Sephira G.D.R.

Zariya

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mina Vagante!

    Group
    Administrator
    Posts
    68
    Location
    Zaun

    Status
    Offline
    ✩ -` Regno di Zariya ´- ✩

    15be028f82ebc0319ea97644002cc3de

    Geografia:

    Il Regno di Zariya è tra i più bei castelli. Situato su un'ampia collina di forma simmetrica, il castello comprende tre ordini concentrici di muri in pietra bianca, che aumentano in altezza e spessore man mano che si sale verso l'alto. Tra i muri più esterni e intermedi si trova il famoso "labirinto di radica" di Zariya, un labirinto di siepi ben tenute che serve a due importanti scopi; intrattenimento per gli abitanti del castello e deterrente contro i nemici (qualsiasi invasore che riesca a penetrare il muro esterno non avrebbe alcun compito facile trovarsi la strada attraverso l'elaborata crescita di spine e vegetazione).

    Gli anelli interni di Zariya sono un bellissimo complesso di torri, cortili, colonnati e statue, e il verde è altrettanto prominente all'interno delle mura come nei campi all'esterno; edera, viti e rose rampicanti si possono vedere serpeggiare intorno agli edifici, e giardini e pergole sono pieni di fiori. I giochi d'acqua sono comuni anche all'interno delle mura, con piscine, fontane e persino cascate artificiali visibili in tutto il complesso. La collina su cui sorge il castello è ricoperta dal bosco.

    Governo:

    La famiglia reale governante su Zariya è la famiglia Ligno. Il Regno è sotto una monarchia, il quale Re appartiene a questa famiglia. Vi sono anche dei funzionari e magistrati, che però sono sempre sotto il comando del Re.
    La famiglia Ligno non è l'unica a famiglia reale, vi sono anche altre due: gli Sharian e gli Liu. Queste tre, insieme, formano le Tre Grandi Famiglie Arcane, che fin dall'alba dei tempi hanno regnato su Zariya. Queste si distinguono dai cittadini e dai non reali per la loro grande energia magica.
    L'attuale Re è Kral Ligno, padre di due sorelle: Zarfia e Zermia Ligno. Si dice che, la futura regina, sarà Zarfia.

    Forze Armate:

    Seppure Zariya sia un regno pacifico, i cui principi si fondano sul rispetto, sull'amore e sulla virtù, non mancano chiaramente le forze armate per difendere il regno da possibili nemici. Non sono inoltre da sottovalutare in fatto di esercito. Infatti, grazie alla loro grande abilità e le loro conoscienze sulla magia, sono abbastanza forti da respingere una minaccia anche importante.
    Le forze armate sono organizzate in:

    - Al vertice, i Due Maestri Splendenti, comandanti dell'esercito. Raramente scendono in battaglia, rimanendo sempre dietro le quinte a comandare ed organizzare il tutto. Ne sono due, cosicché non vi sia troppo potere ad una sola persona.

    - Sotto questi, troviamo i Dodici Incantatori Fantastici, una squadra composta dai migliori Incantatori che, a loro volta, comandano una squadra ciascuno. Sono scelti dai Due Maestri, sei da uno e sei dall'altro. Ognuno ha un suo vice.

    - In fondo, gli Incantatori Semplici, ovvero normali reclute e soldati comandati dai precedenti.

    Economia:

    Il Regno gode di un ottimo turismo. Reputato infatti il Regno più bello dell'Ultima Prateria, regione in cui è situato, molti turisti sono attratti da questo luogo e lo visitano molto spesso.
    È anche un'ottima tappa per gli intellettuali, siccome all'interno del castello ( accessibile a tutti ) è situata una delle più grandi librerie sia fisicamente che culturalmente. Vi sono infatti storie d'oltre oceano, di luoghi che nessuno ha mai visitato, o di luoghi conosciuti ma semplicemente troppo lontani dal regno.
    È tappa di molti anche per l'incredibile magia che c'è nel regno, diversa da quelle di Clover e dei regni vicini. Infatti, questa è una delle magie più pure e più belle che ci siano. Qui, infatti, la magia non ha solo un fine bellico, ma viene considerata come il più bel fenomeno naturale. Un vero e proprio spettacolo, per gli abitanti.
    Oltre che sul turismo, l'economia si basa anche sull'agricoltura. Ci sono infatti molti frutti che da altre parti sono completamente sconosciuti. Un esempio sono i Gyo, delle sorta di fragole ma di in colore bluastro tendente al viola e senza semi, dal sapore dolce come pochi.
    La moneta in circolazione è la Corona Magica.

    Curiosità e altro:

    -Zariya è famosa anche per la sua musica, tant'è che questa è una delle musiche più dolci e rilassanti che vi siano.
    -È anche conosciuta come il Regno delle Conoscenze e delle Canzoni, date le sue - come detto prima - canzoni e musiche meravigliose e la presenza di molti intellettuali.
    -È un Regno molto pacifico, in quanto non hanno mai avuto intenzione di espandersi ma piuttosto di viaggiare. Per questo, da altri regni è conosciuto come un regno di viaggiatori.
    -È il regno più importante dell'Ultima Pianura.
    -La popolazione è formata da non soltanto umani, ma anche da altre razze.
    -Vi sono molte creature come draghi e viverne che risiedono nella lunga distesa di terra attorno al regno.
    -La religione più diffusa è la religione Hikori, la quale Dea è Zariha ( o Somma Zariha ) da qui deriva il nome del regno Zariya.

    Edited by Dorothy Unsworth ~ Dorocchan - 8/5/2021, 10:49
     
    Top
    .
0 replies since 8/5/2021, 08:52   86 views
  Share  
.