Sephira G.D.R.

Takasugi Shinsuke

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Shiro Yasha - L'ultimo Samurai

    Group
    Administrator
    Posts
    573

    Status
    Offline
    hlvBGD
    « Questo occhio sinistro si è chiuso per sempre, portando il tuo volto lacrimoso come ultima immagine che ha visto. Non lasciare che il tuo volto addolorato sia l'ultima cosa stampata nel mio occhio destro prima che anch'esso sia chiuso per sempre. »
    Nome: Shinsuke

    Cognome: Takasugi

    Soprannome: //

    Sesso: Maschio

    Età: 70

    Razza: Servant


    › Takasugi Shinsuke ‹

    Famiglia:

    -Padre: Sconosciuto

    -Madre: Sconosciuta

    -Figli: //

    -Fratelli: //
    -Nipoti: //

    -Altro: Ha fatto da zio a Yuria e Otsu, perciò sono considerate come sue nipoti ma non di sangue

    Classe: Ruler

    Lavoro: //

    Luogo di nascita: Edo

    Amo: I suoi ex compagni d'armi

    Odio: Il mondo (letteralmente)
    « Mi va bene essere una bestia, non voglio né ho bisogno di niente da proteggere. Voglio solo distruggere tutto, finché la bestia non smette di lamentarsi. »
    « aspetto fisico »
    Takasugi ha i capelli corti e neri con riflessi viola scuro, che spesso appaiono viola scuro puro in alcune inquadrature. Indossa una benda che gli copre la fronte e l'occhio sinistro e di solito viene visto indossare uno yukata con un disegno che dipende dal mezzo e occasionalmente una giacca haori per accompagnarlo. Di solito lo si vede fumare una pipa sottile chiamata kiseru (キセル) quando guarda dalle finestre della sua barca. È stato anche visto suonare lo shamisen e indossare un cappello di falasco.

    Nell'universo della Classe 3-Z, Takasugi indossa l'uniforme scolastica standard ma l'ha sbottonata per rivelare una camicia rossa cremisi sotto. Indossa una più standard, una benda medica sull'occhio e non sembra fumare in questo universo.

    Come samurai nella guerra di Joui, indossava un gilet nero a collo basso sotto un lungo cappotto foderato di stoffa viola e decorato con linee color oro. Indossava pantaloni e stivali neri e un obi bianco. Come i suoi compagni, adornava anche la sua testa con una lunga striscia di nastro bianco.

    Da bambino, indossava un kimono verde chiaro con un motivo a rombi sul bordo. Sopra di esso, indossava un haori viola o cremisi senza disegno.
    « carattere »
    Uomo spietato, Takasugi è definito dalla sua tenacia nel distruggere il mondo. Un individuo molto carismatico, tutti i suoi soldati si fidano volentieri e lo aiutano nel suo desiderio. Tuttavia, è molto chiaro che non è esattamente la persona più stabile in circolazione e lo ammette apertamente; spesso paragonandosi a una bestia, Takasugi è guidato dalla rabbia e dal senso di colpa che si vede in ogni sua azione. Rifiuta il cambiamento del mondo e si rifiuta di vedere nient'altro che la via della distruzione totale, disposto a uccidere anche i suoi subordinati se lo sfidano o lo intralciano anche solo per sbaglio. La sua natura fredda è ampiamente temuta da coloro che lo rispettano.

    La maggior parte della sua amarezza deriva dalla perdita del suo mentore Yoshida Shouyou, poiché Takasugi vuole distruggere il mondo che gli ha portato via il suo maestro. L'idea di vendicarsi della morte del suo maestro gli annebbia la mente ed è ciò che lo spinge ad essere antagonista nei confronti di Gintoki e del Bakufu, perché è stato durante la Purga Kansei che il suo maestro è stato ucciso. Incolpa se stesso e i suoi compagni per essere stati troppo deboli per salvare Shouyou e aver finito per essere quelli che lo hanno ucciso.

    Non si sa come vada d'accordo con Sakamoto ora, ma era affezionato a lui durante la guerra.

    In generale, però, Takasugi è tranquillo e più un ascoltatore che un oratore. Come alcuni altri antagonisti, Takasugi tende ad apparire a caso, ma a differenza di altri, di solito si tratta di camei o simili. Raramente agisce in prima persona, usando cautela e trucchi a suo vantaggio e spesso essendo incredibilmente apatico sulle cose. Sembra osservare avidamente coloro che lo circondano ed era abbastanza consapevole del desiderio di Itou Kamotarou di avere amici, del desiderio di distruzione di Okada Nizou, e di essere molto ricettivo alle opinioni degli altri poiché la maggior parte dei suoi uomini sono stati reclutati con ideologie simili in mente.

    Tuttavia, Takasugi ha una particolare tendenza ad assecondare le persone, suggerita da Gin o in anticipo, nonostante il suo carattere minaccioso. Per esempio, nonostante il suo antagonismo nei confronti di Gin, Gin stesso ha creduto di essere uno dei pochi a mandare un autentico biglietto di auguri per il nuovo anno nel capitolo 294, augurando un felice anno nuovo e facendo notare che "distruggerà tutto anche quest'anno", scritto come una minaccia. È anche passato e ha assecondato il Kada imprigionato e rotto due volte, indovinando "Probabilità e Pari", e anche scivolando e chiamando l'ammiraglio Abou "Ammiraglio Aho (Stupido)" come tutti gli altri durante gli eventi delle lezioni 310 e 311. Era anche facile per Gin, Katsura e Sakamoto credere che avesse scritto loro delle lettere su Yakult abbastanza ridicole da mettere in dubbio la sua leadership. Inoltre, Henpeita ha detto che una volta ha ordinato per il Kiheitai una grande quantità di Yakult e shirako perché non poteva presentarsi alla festa di Capodanno.

    Da bambino, Takasugi era in gran parte testardo e desideroso di forza, cosa che in qualche modo si può ancora vedere. Si allenava costantemente con Gin anche quando era pesantemente ferito, combattendo giorno dopo giorno fino a vincere e poi continuando dopo il suggerimento di Gin stesso. Ai tempi dell'esercito Joui, sebbene sembrasse in gran parte preoccupato per Shouyou e per salvarlo, era sempre infantile con Gin e spesso litigava con lui, in gran parte per cose insignificanti come scegliere una geisha o giocare a calcio al barattolo.

    Nell'Universo 3-Z, il suo gusto per la distruzione è fortemente minimizzato, trasformandosi in un semplice caso di sfida assoluta. E' ancora tranquillo e comanda la sua banda, ma è stato visto in equilibrio sulla sua sedia con i piedi scalciati verso l'alto e sulla sua scrivania (vedi foto). Ha anche rifiutato di diventare il cantante della band di Bansai a causa di "frequentare le lezioni di abaco", nonostante sia appena tornato da una sospensione troppo lunga e tenda a non mostrare alcun interesse per le lezioni.

    Dall'arco Reunion, è noto per avere un affetto per Yakult. Anche se è stato menzionato solo in una serie di battute di passaggio, ha avuto un grande impatto come prima: Takasugi mancava di qualsiasi tipo di "caratteristiche" (tormentone, cibo preferito, ossessione, una gag ricorrente, o così via) come gli altri personaggi, quindi quando gli è stata data la possibilità, è diventato abbastanza popolare.
    « Poteri »
    Maestro di spada specialista: È un eccellente spadaccino, essendo un perfetto pari a Gintoki nonostante le capacità e l'abilità dell'altro. Anche se di solito si allontana dalle battaglie, può affrontare eserciti da solo e può vincere le battaglie. Takasugi usa una katana, che porta sempre con sé, una shikomizue, che è una specie di lama nascosta che, pur mancando della tsuba, o guardia, ha un involucro di legno e a prima vista non è molto diversa dal tipo di spada che maneggia Gin. Tuttavia, la spada di Takasugi ha una vera lama.

    Carisma e leadership: Proprio come i suoi compagni Re celesti (Gintoki, Vados, Sakamoto, Katsura), Takasugi è stato dimostrato essere un leader carismatico. Questo è dimostrato al meglio durante la guerra che, nonostante fosse ancora adolescente, ha creato e comandato la sua forza personale ed era molto conosciuto per le sue strategie di battaglia. Per il nuovo Kiheitai, la maggior parte dei subordinati di Takasugi, compresi i più vicini, sembrano essere stati conquistati dalle parole di Takasugi, non dalle azioni. Ha reclutato la maggior parte dei suoi uomini trovando quelli con idee simili alle sue e ha parlato loro del suo obiettivo di distruzione, promettendo di assisterli se avessero desiderato lo stesso. Si sa che ha fatto questo con Okada Nizou, e si può dedurre che anche Matako sia stata perseguita con un metodo simile. Nonostante l'obiettivo sia stravagante, non c'è una sola persona che dubiti del suo potere.

    Takasugi possiede anche una certa abilità nel suonare lo shamisen, dato che è stato visto suonare da solo e con Bansai. Potrebbe essere solo un suo hobby.
    « Armi »
    Takasugi usa una katana, che porta sempre con sé, una shikomizue, che è una specie di lama nascosta che, pur mancando della tsuba, o guardia, ha un involucro di legno e a prima vista non è molto diversa dal tipo di spada che maneggia Gin. Tuttavia, la spada di Takasugi ha una vera lama.
    « biografia »

    Background:
    Takasugi è nato in una rigida famiglia di samurai di classe inferiore. Quando viene presentato, viene mostrato come sia disilluso dai suoi coetanei samurai più ricchi e dalla sua stessa famiglia mentre frequenta una prodigiosa accademia militare. Questo lo porta ad essere avventato, come quando durante l'addestramento scolastico, sconfigge alcuni ragazzi e li deride perché sono inutili ragazzi ricchi. Questo lo porta ad essere preso di mira dai fratelli maggiori dei ragazzi sconfitti e a mettere accidentalmente in pericolo il suo unico amico, Katsura. Vengono salvati da Shouyou e dal suo misterioso primo studente, Gintoki. Takasugi viene a conoscenza della strana scuola aperta da Shouyou che insegna ai bambini poveri, Shouka Sonjuku.

    Incuriosito dalla loro forza nella scuola, Takasugi sfida gli studenti per uno spar, solo per perdere malamente contro Gintoki. Dopo il primo incontro, Shouyou fasciò le ferite di Takasugi e lo incoraggiò a diventare più forte, dicendogli che con la sua forza, può diventare un grande samurai come desidera e che non vedeva l'ora di vedere il suo percorso. Venendo a sapere che il loro figlio bazzicava la scuola, i suoi genitori cominciarono ad abusare di lui e a minacciare di ripudiarlo, ma Takasugi ignorò i loro avvertimenti. Si rese conto di essere debole, mentalmente e fisicamente, desiderando di crescere abbastanza forte da raggiungere Gintoki e Shouyou. Così iniziò a sfidare Ginoki in continue battaglie, spesso al punto che le sue vecchie ferite non erano ancora guarite prima dell'incontro successivo. Takasugi riuscì finalmente a battere il bambino dai capelli d'argento, che a quel punto gli fu fatto notare che iniziò a visitarlo così spesso che poteva benissimo diventare uno studente. Lui e Katsura decisero di unirsi dopo aver aiutato a salvare Shouka Sonjuku dalla chiusura. Alla fine fu ripudiato.

    Anni dopo, Shouyou fu arrestato durante l'epurazione Kansei, anche se Takasugi non era presente durante l'arresto iniziale. La maggior parte dei suoi studenti, compresi Takasugi, Gintoki e Katsura, decisero di unirsi alle guerre Joui in corso dalla parte dei ribelli per riportare indietro il loro insegnante. È durante i loro combattimenti che hanno incontrato Sakamoto e che ha formato un esercito di volontari chiamato Kiheitai ed è stato soprannominato ''Kiheitai Leader'', per come li utilizza nelle battaglie. Durante una battaglia (ma dopo che Sakamoto fu tolto dal fronte a causa di una ferita), tutti tranne Katsura, Takasugi e Gintoki furono uccisi mentre il suddetto trio fu catturato. È allora che Katsura e Takasugi furono costretti a guardare mentre l'insegnante che si erano uniti alla guerra per salvare veniva giustiziato, il loro amico Gintoki fu costretto a compiere l'atto. Takasugi ha poi perso l'occhio quando è andato ad affrontare Gintoki. Dopo che i loro nemici se ne sono andati, il trio ha seppellito la testa del loro insegnante e i cadaveri dei loro compagni, poi hanno preso strade diverse.

    Takasugi trascorse i dieci anni successivi continuando le sue attività di Joui sottoterra, riformando il Kiheitai con la sola ambizione di distruggere il Giappone per avergli portato via Shouyou.

    Gengai Arc:
    Takasugi è apparso per la prima volta nei flashback, ma non è stato menzionato. Viene visto per la prima volta nella diciottesima pagina della Lezione 13, in piedi accanto a Sakamoto (che, pure, non era ancora stato presentato) con i segni della sua benda assenti e il suo occhio nascosto dai capelli. Katsura o Gin non fanno mai menzione di lui.

    Quando Takasugi appare per la prima volta ufficialmente, si presenta davanti a Katsura prima di una festa che celebra il primo arrivo dell'Amanto, rivelando un rapporto simile a quello che ha Gintoki attraverso il soprannome unificato di "Zura". Anche se entrambi gli uomini sono antipatici al Bakufu, entrambi appaiono in pubblico, ma Katsura afferma apertamente che Takasugi è "odiato dal Bakufu più di quanto lo sia [Katsura]" e che Takasugi stava precedentemente nella zona di Kyoto. Takasugi ricambia l'osservazione rispondendo che non si sarebbe perso il prossimo festival, suggerendo che sta progettando di uccidere lo shogun lì. Tuttavia, aggiunge che "non ha intenzione di fare qualcosa di scandaloso", ma osserva che potrebbe accadere e, se accadesse, ribalterebbe il Giappone.

    Fedele a ciò che ha detto, Takasugi stesso non si impegna. Rimane in disparte, probabilmente guardando Hiraga Gengai preparare i suoi robot con l'assistenza del gruppo Yorozuya Gin-Chan, ed è così che viene a sapere della presenza di Gin al festival. Nonostante la copertura, tuttavia, gli Shinsengumi sono schierati al festival su istinto di Hijikata Toushirou, poiché l'ufficiale di polizia crede che un uomo che ha ucciso più funzionari Bakufu ed è stato coinvolto in molteplici azioni terroristiche apparirà.

    Mentre Gengai fa i suoi fuochi d'artificio, Takasugi si avvicina di soppiatto a Gin e commenta che "i festival non sono divertenti se non sono appariscenti". Colto alla sprovvista dalla voce del suo vecchio amico, Gin tenta di estrarre la sua spada solo per sentire Takasugi estrarre la sua, il terrorista porta la sua lama e si prende gioco del fallimento di Gin nel difendersi. Takasugi fa scivolare che sa che il figlio di Gengai è morto durante la guerra, poi rivela ulteriormente che conosceva il figlio, Saburou, personalmente: Takasugi una volta ha guidato una cavalleria di volontari durante la guerra, e Saburou ha lavorato sotto di lui fino alla sua decapitazione da parte del Bakufu. Gin collega i punti, ma Takasugi nega di aver "ispirato" Gengai, invece "dicendogli di affilare le zanne" per simpatia, perché si sente come lui.

    Con un'idea in mente, Gin usa la distrazione di Takasugi a proprio vantaggio, afferrando la lama di Takasugi con una mano nuda mentre non stava prestando attenzione. Usando questo per tenere fermo Takasugi, Gin prende a pugni il suo vecchio amico e fa una pausa, muovendosi per arrivare a Gengai e convincerlo a non causare altro casino. Anche se sta bene, Takasugi fugge, riconoscendo che il suo piano è stato sventato. Dopo il festival, viene trovato da Katsura e i due discutono delle "zanne" di Gin, con Takasugi che rivela di aver creduto di averle perse mentre Katsura afferma che tutti hanno le zanne quando proteggono qualcosa.

    È interessante notare che la sua prossima apparizione non sarebbe stata prima di altri 59 capitoli, ma nel sondaggio di popolarità nel frattempo, è arrivato al quarto posto con esattamente 1.500 voti. Inoltre, lo si vede portare una borraccia di zucca quando salta Gin, il che implica che in realtà si stava godendo il festival.

    Infant strife arc:
    Anche se Takasugi stesso non appare, il suo subordinato, Okada Nizou, lo ha fatto. A seconda della traduzione, viene fatto un riferimento di passaggio a Takasugi, quando Nizou paragona l'odore di Gin a quello del suo datore di lavoro come se fossero entrambi bestie

    Benizakura Arc:
    Takasugi riemerse di nuovo a Edo durante i capitoli di Benizakura. Questa volta, non è venuto da solo: aveva portato Kawakami Bansai, Kijima Matako, Takechi Henpeita, Nizou, e il resto del Kiheitai con lui al fine di organizzare un colpo di stato militare e rovesciare con la forza il Bakufu, ma da quello che sembra, sono stati semplicemente portati a Edo per testare Benizakura e ottenere informazioni su di esso, in quanto la bio-arma richiedeva dati in battaglia per diventare una vera arma. Usando l'aiuto di Murata Tetsuya, che ha creato le spade Benizakura, ha dato a Nizou la prima lama e più o meno lo ha mandato a raccogliere dati. Tuttavia, Nizou iniziò a prendere di mira samurai a caso e ad assassinarli in battaglie con la spada in un solo colpo, tentando alla fine di abbattere Katsura. Anche se ha fallito, è accennato che Takasugi era un po' arrabbiato con questa mossa - se era perché Nizou stava attirando l'attenzione o perché era Katsura non è chiaro. Potrebbe essere più il primo, però, dato che il resto del Kiheitai era arrabbiato perché Nizou ha incautamente attirato l'attenzione. Takasugi ha minacciato di tagliare sia Nizou che la spada se Nizou avesse mai chiamato Gintoki e Katsura i suoi "compagni" di nuovo, poiché sostiene che il loro rapporto non era così dolce.

    Alla ricerca di Katsura, Kagura trovò e affrontò Takasugi per un breve momento sotto la luce della luna piena. Non attaccò a causa del suo istinto che la avvisava del "pericoloso odore" di Takasugi, e fu rapidamente attaccata e catturata dagli sforzi combinati di Henpeita e Matako. Takasugi ha osservato in silenzio la battaglia e sembra non aver dato ordini riguardo a Kagura o Nizou, che era tornato alla base senza un braccio, dato che Nizou è stato lasciato solo e Kagura è stata poi vista legata al muro presumibilmente per informazioni, anche se onestamente, nessuno sapeva da che parte stesse (dato che Takasugi non l'ha mai vista accanto a Gin fino a dopo questo arco).

    Mentre i patrioti Joui sotto Katsura attaccavano per vendetta, Takasugi era scomparso per monitorare i Benizakura a fianco di Tetsuya e aveva fatto una breve sosta per parlare con Nizou e minacciarlo. Sul ponte, mentre lo scontro a fuoco infuriava, Kagura era stata messa in ostaggio solo per essere completamente ignorata. Alla fine ricomparve, però, quando Shinpachi (che era salito lui stesso sulla nave per salvare la ragazza Yato) e Kagura furono issati di nuovo sul ponte da Elizabeth, tagliando la testa del pinguino mascotte. Anche se afferma che questo "non è un luogo per il cosplay", è sorpreso che Katsura fosse sotto il costume e viene quasi abbattuto dal suo ex alleato.

    Katsura rivela di essere stato sul ponte per tutto questo tempo, osservando dall'ombra e studiando la trama di Takasugi. Viene rivelato che anche Takasugi è stato protetto dal fulcro dell'attacco attraverso il libro di Shouyou, e i due chiacchierano oziosamente sul fallimento di Nizou prima che una bomba che Katsura ha preparato esploda. Nella confusione risultante da questo e dai patrioti Joui che salgono a bordo della nave, Takasugi fugge all'interno con Matako e Henpeita, i suoi subordinati che trattengono Shinpachi e Kagura. Si riposa un po', trovando un balcone da cui può guardare Gin combattere Nizou, e chiacchiera di nuovo con Katsura. Rivela al suo vecchio amico le sue contemplazioni sul mondo e sull'essere un samurai, affermando che non riesce a vedere altro che un percorso di distruzione del Bafuku, ed espone la fonte del suo dolore: il mondo in cui vivono ora gli ha portato via Yoshida Shouyou, il suo ex maestro, e a causa di ciò il suo odio ardente lo porterà a fare qualsiasi cosa per vendicarsi.

    Anche se Katsura cerca di tirare indietro Takasugi, affermando che anche lui è sconvolto ma ora ha cose da proteggere, gli Amanto appaiono come alleati di Takasugi. Spiegando che ha sentito che sia Gin che Katsura hanno avuto un alterco con gli Amanto prima, offre la sua assistenza per prendere le loro teste per la loro potenza di armi e uomini. Rinforzando che tutto ciò che vuole è distruggere questo mondo corrotto, fugge dalla sua nave in fiamme e malconcia con il resto dei membri vivi del Kiheitai sulla nave ammiraglia Harusame, rimanendo solo abbastanza a lungo per vedere Gin e Katsura promettere una battaglia la prossima volta che si incontrano[19].

    La bomba che Katsura mise e le molteplici ferite che la nave subì dalla battaglia aerea che la circondò causarono la perdita della nave principale Kiheitai. Perdendo la nave, Takasugi perse anche le spade Benizakura e alcuni uomini, il che causò la sua scomparsa. Yamazaki sostiene l'affermazione riferendo a Toshirou diversi capitoli dopo, affermando che sia la Fazione Kiheitai che la Fazione Joui hanno entrambe perso abbastanza uomini da causare i loro rispettivi ritiri dall'attenzione pubblica.

    Shinsengumi Crisis arc:
    Proprio come con Nizou nell'Infant Strife Arc, Bansai appare e fa molteplici riferimenti a lui, rivelando il piano di Takasugi attraverso conversazioni con Yamazaki Sagaru e Gin. A seconda di chi prende la parola, Bansai o Shinsuke, l'obiettivo finale era quello di attirare la Shinsengumi lontano dalla Bakufu, consentendo agli Harusame l'opportunità di firmare una tregua con le massime autorità che probabilmente si sarebbe conclusa con un eventuale degrado e distruzione del governo, o quello che Takasugi voleva, la distruzione assoluta della Shinsengumi.

    Secondo alcune informazioni offerte da Bansai, quando Itou è apparso davanti al Kiheitai, Takasugi ha rapidamente formato un'idea per utilizzare il piano di ribellione di Itou a proprio vantaggio: distruggere la Shinsengumi attraverso uno sconvolgimento nei loro ranghi e poi uccidere Itou, in quanto il Kiheitai (secondo Bansai) ha una politica personale di non trattare con quelli facilmente capaci di tradire come membri come quello possono facilmente diventare spade a doppio taglio. Quindi, o per guadagnarsi la fiducia di Itou o per avere qualcuno che tenesse d'occhio tutto, a Bansai fu ordinato di seguire e rispettare gli ordini di Itou ogni volta che venivano impartiti e a Itou fu permesso l'uso della manodopera del Kiheitai.

    Dopo la battaglia, che si concluse con la morte di Itou e Bansai stesso quasi schiacciato da un elicottero, lo spadaccino del Kiheitai tornò alla base e salutò il suo vero capo. Takasugi, visto suonare uno shamisen, commenta che il governo Bakufu è forte e rimprovera sia il suo subordinato che Itou di essere deboli. Quando Bansai ricorda a Takasugi il piano, Takasugi risponde che la missione era di distruggere. Quando Bansai se ne va, afferma che le cose per cui Gin combatte "rimangono le stesse" e che mostra interesse nell'ascoltare il resto della canzone di Gin. Mentre Bansai se ne va, Takasugi guarda sdegnato e continua a suonare il suo shamisen.

    Nella lezione 173, viene fatto notare che, a causa della battaglia, è stata persa abbastanza forza lavoro da indebolire il Kiheitai abbastanza da causare l'inattività.

    Kabukicho four devas arc:
    All'indomani dell'arco Kabukichou Four Devas, Takasugi viene mostrato sulla nave principale Harusame, probabilmente facendo altri accordi per l'assistenza. Tuttavia, l'ammiraglio dei pirati in quel momento, l'ammiraglio Abo, ha inviato Kamui per eliminarlo a causa delle abitudini ricorrenti di Takasugi di seguire i propri piani. Anche se alla fine si è rivelato essere uno stratagemma per uccidere Kamui, in quanto l'ammiraglio temeva che sarebbe stato rovesciato se Kamui fosse rimasto nei paraggi, la resistenza di Yato si rivela essere la rovina dell'intera vicenda: poiché ha resistito ad essere trafitto da frecce avvelenate e ad essere colpito dalla spada di Takasugi, Takasugi ha avuto la possibilità di reclutare Kamui accettando l'offerta di poter avere tutta la distruzione che voleva.

    Nell'esecuzione pubblica di Kamui, Takasugi ruppe i legami che tenevano Kamui e si schierò con lui, affrontando l'Harusame con lo Yato al suo fianco. Quando la Squadra 7 e il Kiheitai furono coinvolti in una crescente rissa, l'ammiraglio Abo fuggì e fu presto raggiunto e ucciso da Kamui. Con Harusame ora sotto il controllo di Kamui, i due divennero alleati in una tregua temporanea (dato che Kamui mostrò interesse a combattere e uccidere Takasugi e Takasugi voleva usare Kamui come arma) e lo Yato sotto il controllo di Kamui iniziò a seguire gli ordini del Kiheitei.

    Viene rivelato durante questo arco che Henpeita si traveste regolarmente da Takasugi per impartire ordini o per ingannare i suoi subordinati facendogli credere di essere nei paraggi per far cessare le preoccupazioni o qualcosa del genere. Se Takasugi approvi o meno questo è sconosciuto, ma è possibile che lo faccia visto che Henpeita finisce per farlo più volte in seguito, oltre ad avere un megafono a forma di Takasugi che può cambiare la voce di qualcuno in quella di Takasugi.

    Baragaki arc:
    Iniziando una lunga storia di apparizione solo alla fine degli archi, Takasugi si incontra con Sasaki Isaburo mentre il capo della polizia sta letteralmente pescando la sua subordinata, Imai Nobume. Notevolmente Takasugi si riferisce a Sasaki con l'onorifico dono, mostrando il rispetto che altrimenti non darebbe. Sasaki parla di come si rende conto che lui, il Bakufu, e tutto il resto sono sull'orlo di "sgretolarsi" e dopo aver dichiarato di aver già accettato l'idea di diventare un'esca, Takasugi se ne va con un sorriso con la promessa di trasformare il mare di macerie che è Edo e trasformarlo in un lotto libero. Anche se loro, tutto sommato, lo stato ha intenzione di lavorare insieme, ci vorrebbe un bel po' di tempo per vedere questo in azione.

    Courtesan of a nation arc:
    L'ironia colpisce Tokugawa Sada Sada, che credeva di poter fuggire dalla prigione senza morire. Disgustandosi come agente di Naraku, Takasugi si intrufola nella prigione in cui è rinchiuso Sada Sada e lo visita. Accoltellando Sada Sada, dichiara che lo giudicherà e, con ancora più ironia, cita accidentalmente Gin di diversi capitoli fa. Con le parole "Porta i miei saluti al Sensei da parte mia", Takasugi taglia la testa a Sada Sada e scompare prima che la Shinsengumi possa prenderlo.

    Nobume afferma che lei e Isaburou avrebbero unito le forze con Takasugi, ma castiga Oboro per aver fatto lo stesso. Alla domanda se sono simili a Shouyou, Nobume dice che Takasugi sta "cercando di distruggere ciò che gli era rimasto". Notevolmente, mentre lei dice questo, i pannelli tagliano per rivelare Gin e Takasugi (nel suo kimono normale) che camminano uno accanto all'altro per strada, con solo Gin che si preoccupa di guardare indietro.

    Patriot reunion party arc:
    Sakamoto e Katsura organizzano una riunione per i membri dell'Esercito Joui, invitando Gintoki e Takasugi nel tentativo di dare il via ad un "Arco del Passato" in cui possano finalmente stare tutti insieme. Tuttavia, Takasugi stesso non è mai apparso veramente, soprattutto perché i suoi subordinati hanno intercettato l'invito e non gliene hanno mai parlato. Invece, Henpeita arriva al suo posto, falsificando le lettere di Takasugi e poi procedendo ad usare il misterioso quinto membro, Kurokono Tasuke, e la paura dei fantasmi di Gin per ucciderli e aiutare il piano del loro leader. Non si sa se Takasugi sarebbe effettivamente venuto o meno, o se addirittura si ricordava di Kurokono, dato che nulla è stato passato dal leader del Kiheitai.

    Nei flashback di Joui, tuttavia, Takasugi è un elemento costante, dato che la maggior parte della conversazione ha finito per diventare su di lui. Si vede che ha una rivalità con Gin e che hanno finito per litigare su un sacco di cose quando non erano in guerra, come scegliere le ragazze nei quartieri a luci rosse (e se vinceva lui, Takasugi passava tutta la notte a bere) e giocare infantilmente a Kick the Can con tutti con un entusiasmo oltraggioso. La battuta ricorrente era la sua ossessione per Yakult, dal mandarne una grande quantità alla festa di Capodanno al minacciare Sakamoto per farlo bere, il che ha lasciato una grande impressione sulla fanbase poiché era la prima volta che Takasugi era, dalla sua introduzione, il bersaglio di una battuta.

    Va anche detto che Gin, Katsura e Sakamoto sono stati facilmente ingannati nel credere che Takasugi avesse lasciato loro messaggi dall'aspetto minaccioso come "Pagherò anche lo Yakult a questa festa; vai a bere con Shirako quanto vuoi" e simili, così come Gin che diceva che Takasugi è il tipo di persona che andrebbe ad una riunione solo per giocare al suo telefono tutto il tempo e metteva in dubbio le sue abilità nello scrivere lettere.

    Grim reaper arc:
    L'abitudine di Takasugi di apparire solo alla fine degli archi ritorna quando appare davanti a Hitotsubashi Nobu Nobu, fumando la sua pipa. Commenta che Nobu Nobu non prenderà mai la sua testa o quella di Gin, ma l'altro uomo sembra più interessato al desiderio di distruzione di Takasugi che a ucciderlo. Le loro parole implicano una collaborazione, ma mentre Takasugi se ne va, avverte che Nobu Nobu dovrà affrontare Gintoki se si oppone al governo o Takasugi se si unisce alla loro parte.

    Shogun assassination arc:
    L'arco Shogun Assassination presenta la prima volta che Takasugi appare proprio all'inizio, ma nelle solite circostanze. Mentre Nobu Nobu dichiara di avere intenzione di eliminare Tokugawa Shige Shige, sente qualcuno arrivare da dietro e crede che siano le "nuove arti". Tuttavia, è Kamui, che sferra un pugno che manda Nobu Nobu in volo. Takasugi appare poco dopo, affrontando l'errore di Kamui con lo stesso atteggiamento che Gin avrebbe avuto con Kagura: Kamui dice che, dal momento che Nobu Nobu è il "prossimo Shogun" e che loro volevano uccidere lo "Shogun attuale", erano la stessa cosa perché entrambi erano "uno Shogun". In risposta, Takasugi sospira e commenta che Nobu Nobu probabilmente non ricorderà nulla (considerando che ora è alloggiato in un muro dall'altra parte della strada) e dice che Nobu Nobu è semplicemente un altro degli "arti" di Takasugi.

    Kamui e Takasugi parlano, rivelando che hanno guadagnato una stretta relazione tra gli archi. Takasugi dice a Kamui che, anche se Nobu Nobu è debole, è colui che stanno cercando di reintegrare come Shogun e se qualcuno fa una mossa sbagliata, finirà con la testa di Nobu Nobu tagliata. Come minimo, Kamui ferendo gravemente Nobu Nobu ha distolto gli occhi dagli Hitotsubashi, così Takasugi la considera una buona cosa e si prepara ad attaccare.

    Apparentemente consapevoli del piano di utilizzare più sosia dello Shogun per proteggere il vero Shige Shige, Kamui e Takasugi si dividono, con le forze di Yato che attaccano le navi volanti mentre Takasugi divide i suoi uomini per attaccare la troupe Shinsengumi, la flotta di barche sull'oceano, e il palazzo tutti insieme, con Takasugi che prende Matako, Bansai, e Henpeita per combattere la battaglia navale. Inoltre, per finire, molti membri di Kihentai sono a bordo o all'interno dei quattro gruppi, apparentemente disertando per attaccare dall'interno. Kamui commenta che Takasugi e lui sono in una gara per rivendicare la testa del vero Shogun, ma come al solito non si sa come si senta Takasugi stesso.

    L'invasione di Takasugi della flotta navale è un successo, con i suoi subordinati che uccidono rapidamente abbastanza uomini per fare un percorso verso lo Shogun. Sebbene si renda conto che è un falso, Takasugi uccide comunque tutti i presenti e rivela al falsario che ciò che vuole è distruggere l'intero Bakufu; un ripristino dei suoi precedenti piani fin dall'inizio. Quando gli viene chiesto un capobanda, Takasugi fa un commento interessante: che è all'inferno.

    Per inseguire lo Shogun, Takasugi è arrivato al "villaggio dei ninja" con le sue truppe e i subordinati di Kamui. Una lotta è scoppiata tra i ninja e la squadra di protezione di Shogun. Sarutobi Ayame cercò di aiutare il ferito ex capo di Oniwabanshuu Hattori Zenzou a fuggire attraverso un tunnel nascosto noto solo agli abitanti del villaggio, ma fu fermato da Takasugi e Kamui. In questo stato disperato, Gintoki, Kagura e Shinpachi sono venuti in loro aiuto. Kagura ha affrontato Kamui, Gintoki ha affrontato Takasugi, e Shinpachi ha affrontato il resto delle forze. Con Kagura e Kamui che portavano la loro lotta nei boschi, Shinpachi che aiutava Shogun, Ayame e Zenzou a fuggire, solo Takasugi e Gintoki rimasero davanti alla grande statua.

    Entrambi si sono dati da fare nella lotta. Ad ogni colpo feroce, Takasugi ricordava come aveva incontrato Gintoki per la prima volta, come disprezzava gli altri compagni di scuola, come lui e Katsura erano stati quasi attaccati dai fratelli maggiori dei suoi compagni di scuola, e come Gintoki sparò la sua spada a terra, saltò giù dall'albero, atterrò sulla faccia del bullo e salvò la situazione. Come andò alla piccola scuola privata di Shouyou ogni giorno per sfidare Gintoki e fu battuto ogni volta. Come la sua famiglia era furiosa che lui si abbassasse a frequentare un posto come quello. Non aveva mai rinunciato a sfidare Gintoki, la sua speranza di batterlo un giorno bruciava ardentemente. Poi un giorno lo fece, e finalmente si rese conto che era stato preso come uno degli studenti di Shouyou.

    Nel presente, la lotta continuava. Entrambi erano malconci e sanguinanti. Gintoki cadde a terra. Takasugi commentò che il suo record era di 247 vittorie e 246 sconfitte, prima di cadere anch'esso a faccia in giù. Mentre lottava per alzarsi, ricordò come la sua famiglia lo appese ad un albero per una notte e minacciò di ripudiarlo quando scoprirono che non aveva smesso di visitare Shouyou's. Di come i bulli della sua vecchia scuola gli avessero detto che avrebbero bruciato la piccola scuola privata di Shouyou. Come la notte in cui lui e Katsura decisero di interferire con le forze governative per guadagnare tempo per la fuga di Shouyou, Gintoki si presentò. Gintoki aveva detto che Takasugi e Katsura dovevano tirarsi fuori da questo casino e andare avanti con le loro vecchie vite. Takasugi e Katsura non erano d'accordo. Fu la notte in cui Takasugi abbandonò la sua famiglia e iniziò a seguire Shouyou.

    Tornato nel presente, Takasugi si illude che la persona in piedi davanti a lui sia Shouyou. Chiese se Sensai era venuto di nuovo a dargli una lezione. Il fumo si dirada. Gintoki si alzò, dicendo che il loro Sensai se n'era andato da tempo, e ora erano gli unici che potevano fermarsi a vicenda. Il loro combattimento riprese a pugni, dato che le loro spade erano volate via dalle loro mani. Takasugi ricordò come nelle Guerre Joui aveva chiesto a Gintoki di proteggere il Sensai se lui stesso non ce l'avesse fatta, dicendo a Gintoki che solo un altro ragazzo poco ambizioso come lui poteva capire la promessa. A sua volta, Gintoki gli chiese di uscirne vivo. Takasugi ricordò il giorno in cui furono costretti ad assistere alla decapitazione di Shouyou da parte di Gintoki. Implorò Gintoki di non farlo, legato e spinto a terra. Vide la spada roteare, la testa volare. L'ultima cosa che vide con il suo occhio sinistro, furono le lacrime che scorrevano sul viso di Gintoki.

    Takasugi confessò allora che il vero oggetto della sua rabbia e del suo odio non era realmente Gintoki, ma se stesso. Troppo debole per proteggere il loro Sensai, troppo debole per impedire che il mondo costringesse Gintoki ad uccidere Shouyou. Gintoki tornò che non aveva scelto di salvare Takasugi invece di Shouyou quel giorno. Anche se avesse dovuto calpestare il corpo del loro Sensai, anche se avesse dovuto calpestare il corpo di Takasugi, avrebbe protetto l'anima del suo compagno Takasugi. Takasugi fu sorpreso di apprenderlo e disse che non aveva mai saputo di poter essere ancora considerato il discepolo di Shouyou.

    Una lunga spada trafisse Takasugi da dietro. Oboro era venuto con l'obiettivo di portare via Shougun ed eliminare Takasugi e Gintoki. Gintoki dichiarò che Oboro non aveva il diritto di prendere la vita di Takasugi. Gintoki poteva non essere d'accordo né con l'obiettivo di Takasugi né con il suo modo di fare, ma questo non gli impediva di essere la persona che capiva meglio Takasugi al mondo. Inoltre, condividevano lo stesso odio verso il Tenshouin Naraku. Gintoki sosteneva che, sia per uccidere Takasugi che per salvarlo, lui era l'unico che poteva compiere l'azione. Durante il successivo combattimento, Takasugi pugnalò Oboro nell'occhio attraverso lo spazio lasciato da Gintoki. Si mise accanto a Gintoki e poi disse a Oboro "Anche se uno di noi cadesse qui, l'altro ti manderebbe sicuramente all'inferno". Poco dopo, Kagura e Kamui si presentarono, salvando rispettivamente Gintoki e Takasugi lontano da Naraku.

    Takasugi cadde in coma qualche volta dopo aver lasciato il villaggio dei ninja. Era ancora in uno stato di incoscienza quando iniziò l'arco della battaglia decisiva di Rakuyou.

    Rakuyou decisive battle arc:
    Un'invasione è avvenuta sulla nave di Kiheitai con Takasugi ancora in coma. Bansai disse a Matako di scappare e lasciò a lui il compito di salvare il loro leader. Tuttavia, Bansai fu salvato da Sakamoto Tatsuma prima che potesse salvare Takasugi. Alla fine, fu Abuto a tirare fuori Takasugi dal relitto. Atterrarono sul pianeta Rakuyou mentre i membri superstiti di Kiheitai chiesero aiuto a Nobume. Lei poi inoltrò le informazioni a Gintoki e Katsura. Entrambi sono saliti a bordo della nave diretta a Rakuyou, anche se hanno affermato che si stavano solo assicurando che qualcun altro non uccidesse Takasugi prima di loro.

    « Relazioni con i PG (FACOLTATIVE) »

    Mentore:
    Takasugi, insieme a Katsura e Gintoki, ha studiato sotto Shouyou fino a quando il loro amato maestro è stato arrestato durante la Kansei Purge. I tre studenti si sarebbero uniti alla guerra e in seguito sarebbero stati coinvolti nella sua esecuzione, ricevendo la testa decapitata del loro insegnante. Takasugi ammira profondamente Shouyou e si dice incapace di sopportare il mondo che ha portato via Shouyou e agire come se nulla fosse successo, che apparentemente includeva Gintoki stesso quando fu costretto a giustiziare il loro stesso maestro dal Tendoshu. Tuttavia, all'insaputa di Takasugi, Gintoki e Shouyou hanno sacrificato quest'ultimo per proteggerli. Secondo Nobume, Takasugi cerca di distruggere ciò che Shouyou ha lasciato. Dopo aver sconfitto un Oboro morente, che si dà il caso sia il primo discepolo di Shouyou, Takasugi conosce finalmente la verità sul legame di Shouyou con Utsuro, come la stessa persona, anche se personalità diverse in un solo corpo. Ben presto manda Takechi a dare qualsiasi informazione a Gintoki e Katsura su questo, prima di ripartire verso la Terra per fermare Utsuro e l'invasione di Amanto.

    Amici e alleati:
    Sakata Gintoki:
    Una volta studiavano insieme nella sua infanzia e hanno combattuto insieme nella guerra Joui ma ora hanno preso strade diverse, Takasugi vuole uccidere Gintoki perché lo vede come l'ostacolo per rovesciare il Bakufu, inoltre odia essere chiamato il loro ex compagno. Gintoki lo prende spesso in giro per la posizione della sua famiglia e del suo esercito durante la guerra. Gintoki farebbe anche delle osservazioni sulla sua altezza, il che sarebbe probabilmente il motivo della loro rivalità.[8] Anche se questa rivalità nasce dall'infanzia, da quando Takasugi voleva sconfiggere Gintoki. Takasugi ha l'abitudine di contare le sue vittorie e le perdite di Gintoki. Il suo odio verso Gintoki deriva in gran parte dalla scelta di Gintoki di uccidere Shouyo per salvare lui e Katsura quando il Tendoushu lo ha costretto a scegliere tra uccidere Shouyo per vivere o morire con Shouyo. Ma nel profondo sia lui che Gintoki sanno che l'odio era diretto al suo io più debole che non è stato in grado di salvare il loro amato maestro ed è stato fatto vivere calpestando il cadavere del maestro.

    Katsura Kotaro:
    Katsura e Takasugi erano amici da quando erano piccoli. Nella loro infanzia, Katsura è stato mostrato spesso prendersi cura di Takasugi, facendogli onigiri, essendo il mediatore nella sua relazione con Gintoki, e persino lasciando la sua prestigiosa scuola per essere discepolo di Shouyou insieme a lui e Gintoki. Continuarono ad essere in rapporti amichevoli e anche quando Takasugi iniziò la sua striscia di antagonismo, Katsura non lo considerò un nemico fino all'arco Benizakura, dove Takasugi si infuria con Nizou per essersi riferito a lui e Gintoki come suoi compagni e Katsura giura che farà fuori Takasugi. Era disposto a offrire la testa di Katsura all'Harusame, insieme a quella di Gintoki. Alla fine, i due diventano di nuovo alleati dopo aver scoperto che l'assassinio di Shige Shige era il piano di Tendoshu e Nobu Nobu. Prima di ciò ha iniziato a ricordare il volto rattristato di Gintoki con il suo ultimo occhio sinistro e ha capito che è stata la scelta del loro maestro di passargli la sua eredità per continuare a vivere se fosse morto. Nonostante tutto questo, però, Takasugi chiama sempre Katsura "Zura".

    Hitotsubashi Nobu Nobu:
    Originariamente, Takasugi e Nobu Nobu lavorano insieme. Takasugi dice che continuerà a stare al fianco di Nobu Nobu finché continuerà a opporsi al bafuku e che non importa quale strada Nobu Nobu prenda, quello che lo ucciderà alla fine sarà o Gintoki o Takasugi. Questo accordo si conclude bruscamente dopo che Nobu Nobu si schiera con il Tendoshu dopo che Kamui lo ferisce gravemente. Fortunatamente, nel momento in cui il Tendoshu e Utsuro non hanno più bisogno di Nobu Nobu, l'ultimo shogun viene riabilitato grazie a Katsura e Tatsuma.

    Kawakami Bansai: Essendo la sua vera identità al sicuro dalla polizia, Bansai sembra essere il negoziatore e la talpa di Takasugi in quanto Bansai, essendo il compositore e produttore di Otsu, può accedere alla maggior parte delle notizie e delle informazioni senza essere in pericolo. Bansai sembra avere anche una posizione di secondo in comando, di solito è alla base mentre Takasugi è a bordo dell'Harusame o simili. Per quanto Takasugi possa sembrare senza cuore, si preoccupa per il suo compagno ed è riluttante a lasciare Bansai a morire nell'Arco dell'Anima d'Argento.

    Kijima Matako:
    Matako è apertamente innamorata di Takasugi, chiamandolo affettuosamente "Shinsuke-sama". Matako è anche in grado di stare vicino a lui in modi che non ci si aspetta che un guerriero spietato permetta. Come mostrato attraverso una backstory nel Silver Soul Arc, Shinsuke ha salvato la vita di Matako diversi anni prima della fondazione del Kiheitai come è stato introdotto per la prima volta nella serie, uno dei tanti motivi dietro la lealtà incrollabile di Matako. Nel flashback, quando lei gli chiese di portarla con sé, Shinsuke le disse semplicemente che se i loro obiettivi erano davvero così simili come lei sosteneva, allora tanto valeva puntarle la pistola alla testa e premere il grilletto. Mentre l'uomo sembrava indifferente, questo potrebbe essere stato il suo modo indiretto di impedirle di autodistruggersi. Più tardi, quando Matako viene catturata a causa della sua affiliazione con il ribelle Joui, Shinsuke la salva (con l'assistenza di Bansai) e viene arrestato nel processo (dato che lei è stata usata solo come esca per attirarlo fuori in primo luogo).

    Takechi Henpeita:
    Essendo il consigliere tattico di Takasugi, Henpeita gioca un ruolo più aperto, da secondo in comando rispetto a Bansai. Sembra essere al comando ogni volta che Takasugi è assente[5] e la gente segue i suoi comandi, qualunque essi siano, e anche se di nuovo non si sa come si senta Takasugi, sembra che ci sia un po' di rispetto per lui se Henpeita ha persino il permesso di travestirsi da Takasugi (come senza dubbio altri hanno tirato fuori). Henpeita sembra avere un approccio di fare tutto ciò che è "meglio" per Takasugi, come alcuni attacchi verso Gin sono stati puramente organizzati dal tattico.

    Okada Nizou:
    Usato più apertamente per un fine, Takasugi prese Nizou dopo averlo trovato ad uccidere nei bassifondi del Giappone. Chiedendogli di unirsi alla sua causa per distruggere, Nizou ha accompagnato Takasugi e ha anche preso il Benizakura per la loro causa, nonostante l'arma meccanica abbia lentamente conquistato il samurai cieco. Tuttavia, Nizou, con la sua capacità di vedere le "luci" all'interno delle persone, scoprì rapidamente la "luce" di Takasugi che brillava aggressivamente di dolore, alludendo al desiderio che Takasugi nasconde dentro.

    Kamui:
    Kamui e Takasugi hanno una relazione che rispecchia e sventa quella di Kagura e Gin. Mentre Kamui si rivolge a Takasugi come un amico invece che come una figura paterna e Takasugi sembra trattare Kamui sia come un alleato che come uno strumento, Takasugi condivide molte delle risposte regolari di Gin: non sembra infastidito dalla personalità di Kamui e affronta i suoi difetti con poco preavviso, possono agire ovunque tra amici intimi (i primi due capitoli dello Shogun Assassination Arc) a puramente antagonisti (vedi i libri 3-Z dove erano nemici), e dal loro primo incontro agli ultimi capitoli i due giocano l'uno con l'altro e continuano le analogie, anche se solo con un minore entusiasmo da parte di Takasugi. Alla fine dell'arco Shogun Assassination, Kamui stava addirittura assistendo Takasugi fuori dal campo di battaglia e il clan Yato crede che Takasugi non fallirà nella sua missione.

    Abuto:
    Mentre Takasugi e Abuto non sono visti molto bene insieme, è implicito che Abuto sta semplicemente seguendo Kamui, dato che sembra esitare a lavorare con Takasugi. E' possibile che sia stato lui a fare la soffiata a Takasugi sul fatto che Zenzou ha simulato l'omicidio dello Shogun, comunque.

    Sasaki Isaburo:
    Non si sa molto del rapporto tra i Kiheitai e i Mimawarigumi, ma prima che andassero sotto copertura dopo la morte di Shige Shige causata da Nobu Nobu e Tendoshu, schierandosi con Nobu Nobu e Tendoshu stessi, per fermare il loro regno nell'aiutare la fazione Joui di Katsura e la Shinsengumi, si sapeva che Isaburo e Takasugi erano in rapporti amichevoli, abbastanza per cui Takasugi poteva stare al gioco della gag visiva di Isaburo di pescare Nobume. Isaburo può avere obiettivi simili in mente a Takasugi, quindi la loro partnership, ma secondo Nobume, il capo della Mimawarigumi intende vedere attraverso le "bugie" di Takasugi.

    Nemici:
    Tokugawa Sada Sada:
    Dopo aver scoperto che Sada Sada è stato colui che ha iniziato la Kansei Purge, con il risultato che gli eventi di Tendoshu hanno costretto Gintoki ad uccidere Shouyou per il bene della vita sua e dei suoi ex alleati, Takasugi inizia ad odiarlo più di tutti rispetto al suo odio per gli Amantos, il governo e i suoi ex compagni Gintoki e Katsura, prima di riconciliarsi con i suoi ex alleati. Lo odia per quello che ha fatto a Shoyo, così ha deciso di ucciderlo quando ha scoperto che era in uno stato di debolezza per aver fatto da scudo a Gintoki, per bloccare gli aghi velenosi di Oboro durante un incidente, e chiuso in prigione ed è entrato travestito da membro del Tendoshu. Prima di ucciderlo, Takasugi disse a Sada Sada di mandare i saluti a Shoyo.

    Oboro:
    Durante la guerra di Joui dove è andato a fermare Gintoki dalla decapitazione di Shoyo, Oboro lo ferma lanciandogli una katana all'occhio sinistro. Quando finalmente si incontrano di nuovo nel presente, Takasugi gli dà una rivincita a Oboro, dopo quello che ha fatto al suo occhio sinistro in un passato durante l'arco Shogun Assassination. Dopo aver sconfitto Oboro prima che quest'ultimo morisse, Takasugi apprende da un Oboro morente la verità sull'origine dell'essere di Utsuro e su una delle sue sette personalità, tra cui Shouyou, che Utsuro uccide all'interno.

    Utsuro:
    Al tempo dopo aver sconfitto Oboro, Takasugi apprese presto la verità da un membro di Naraku morente sulla vera connessione tra Shouyou e Utsuro essendo la stessa persona, anche se personalità diverse in un solo corpo, con Utsuro che è quello che ha giustiziato Shouyou dall'interno, nello stesso tempo Gintoki è costretto a giustiziare il loro ex maestro per il bene della vita di Takasugi e Katsura.

    nome personaggio


    © psìche


    Edited by Hiru - 3/5/2021, 21:48
     
    Top
    .
0 replies since 3/5/2021, 19:08   49 views
  Share  
.