Sephira G.D.R.

Natsu Dragneel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Shiro Yasha - L'ultimo Samurai

    Group
    Administrator
    Posts
    573

    Status
    Offline
    -=+=- Immagine PG (Non Obbligatoria)-=+=-
    thumb2-natsu-dragneel-fire-team-natsu-manga-artwork
    "* Teneva sempre il suo sorriso * È andata, Erza… è giunto il momento della resa dei conti...
    Non pensi che sia ironico? Ti avevo promesso che sarei sempre rimasto al tuo fianco, e invece ora sono qua a fare il mio ultimo discorso…
    Ah… che brutta sensazione, è questo ciò che si prova ad avvicinarsi lentamente alla morte? All’avvicinarsi sempre di al perdere tutto ciò che ti sta accanto…
    Però, Erza, non devi essere triste. La mia è una morta fisica… però io veglierò sempre su di te, starò per sempre al tuo fianco a proteggerti… anche se con il corpo non sarò più presente, io vivrò sempre qua * Le diede un pugnetto sul petto, nel punto del cuore * nel tuo cuore… io vivrò sempre in questo posto, e continuerò a proteggerti. E a proposito di cuore… * Si tolse il ciondolo e lo mise ad Erza * ti ricordi quando me lo regalasti..? Ah, quanti ricordi, eh..? E poi questa sciarpa… * Si tolse la sciarpa e la mise ad Erza * Ne abbiamo passate tante, insieme. Di cotte e di crude, ma in fondo ci Siamo sempre supportati. Sin dall’inizio, da quando ci siamo incontrati per la prima volta… te lo ricordi? Io ero distrutto per quel che avevo fatto, e tu non avevi un briciolo di fiducia nell’umanità. Però nonostante questo, entrambi ci siamo supportati e ci siamo aiutati… tu hai aiutato e capito me, ed io ho fatto lo stesso. Quando ti parlasti di miei compagni… di ciò avevo fatto a loro, e di come sono morti comunque con un sorriso… * Gli scende qualche lacrima e il suo sorriso piano piano cominciava a svanire, fino al punto che le labbra cominciavano a tremare * Vorrei essere come loro… vorrei poter morire con un sorriso, ma non credo di esserne capace… non credo di riuscirci, perdonami se l’ultima cosa che vedrai sarà la faccia della tua famiglia in lacrime…
    Hey, ti ho mai detto quali sono le tre regole della Gilda di Fairy Tail..?
    1- Non dovrai mai rivelare informazioni sensibili riguardanti Fairy Tail finché rimarrai in vita…
    2- Non dovrai usare i contatti di Fairy Tail Che tu hai conosciuto quando eri nella Gilda…
    3- Anche se le nostre strade possono essere divertenti, devi continuare a vivere la tua vita con tutte le tue forze, non devi mai considerare la tua vita come qualcosa di insignificante e non devi mai dimenticare i tuoi amici per tutto il tempo in cui vivi…
    Sai, in fondo Fairy Tail non era un così brutto posto… e io ho preso carico dei sogni e delle speranze dei miei compagni, quando li uccisi…
    Perciò, Erza, voglio che tu mi faccia una promessa… * Appoggia la mano sul lato del suo braccio destro * siccome non ho tanto da vivere, e non potrò continuare a portare i loro sogni e speranze…
    * Il marchio di Fairy Tail scompariva lentamente sul braccio di Natsu e lentamente compariva su quello di Erza * Voglio che tu ti prenda carico di tutti i sogni e le speranze di tutti noi, me compreso…
    Voglio che tu capisca che persone fantastiche possono essere gli umani, e di come molte di queste facevano parte di Fairy Tail… perciò, io, Natsu Dragneel Ti chiedo di portare avanti i sogni e le speranze di tutti noi… * Alza il pugno al cielo * Fallo nel nome della Gilda per la quale ho vissuto e combattuto..! Nel nome della Gilda di Fairy Tail, la più forte in tutto il regno di fiore..! Questo è il mio ultimo desiderio… detto questo… * Guarda Erza e torna con un sorriso * Incontrarti è stata la cosa migliore al mondo… tu mi hai dato tutto ciò che avevo perso: una famiglia… sei riuscita di ridarmi ciò che mi mancava… perciò ti ringrazio, Erza… io e tutti miei compagni defunti di Fairy Tail ti ringraziamo per avermi accompagnato fino alla fine del mio viaggio… ora finalmente potrò rivedere tutti i miei compagni e tornare a passare i vecchi tempi insieme a loro… Addio e grazie di tutto, Erza… * Appoggiò il braccio a terra siccome non aveva più forze ed esalò il suo ultimo respiro, con un sorriso in volto *

    - Natsu Dragneel, ultime parole riferite ad Erza Liones.

    -=+=- Info Principali -=+=-

    -Nome e Cognome: Natsu Dragneel

    -Soprannome: Salamander

    -Età: All'incirca 400 anni

    -Razza: Umano (Ma allo stesso tempo Demone del libro di Zeref, spiegherò meglio in role)

    -Descrizione Dell'Aspetto Semplificata:
    Natsu è ragazzo di alta statura, possiede un fisico magro ma muscoloso. Possiede una cicatrice sulla parte destra del collo che però non si vede perché la sua sciarpa la copre. Durante lo scontro contro il Rogue del futuro Natsu acquisisce un'altra cicatrice a forma di X sulla parte sinistra del suo addome. Durante lo scontro contro Zeref acquisisce un'altra cicatrice in faccia sulla guancia destra. Il simbolo della gilda lo possiede sulla spalla destra ed è di colore rosso, diversamente dai suoi capelli corti e rosa.

    Natsu indossa sempre la sciarpa che Igneel gli donò, lo considera il suo unico ricordo del padre adottivo. Alla sua prima apparizione Natsu era tipico indossare un gilet molto lungo aperto color nero con i bordi color arancione. Inoltre indossava pantaloni bianchi e sandali neri. A seconda della saga e dei fatti egli indossa abiti diversi, ad esempio, durante la saga degli Oracions Seis gli vengono donati da Virgo abiti del Mondo degli Spiriti Stellari.

    Nell'anno X791 l'abbigliamento di Natsu cambia leggermente. Il suo gilet lo tiene chiuso e possiede la manica lunga solo nella parte sinistra del braccio. Durante il Gran Palio della Magia quando doveva fare l'entrata per la gilda Fairy Tail indossava un gilet viola con sopra impresso il simbolo di Fairy Tail. Durante la battaglia contro Tartaros, quando evade dalla cella indossa dei pantaloni e porta con se una spada. Subito dopo trova dei nuovi abiti, ovvero, una giacca nera con diversi disegni, pantaloni neri e scarpe nere.

    Nell'anno X792 quando giunge all'arena dove si teneva il Gran Palio della Magia, appare con un mantello nero e con fasciature sulle braccia, tale abbigliamento è molto simile a quello di Gildarts. Inoltre ha i capelli più lunghi che però decide di tagliare con l'aiuto di Cancer.

    -Descrizione Del Carattere Semplificata:
    È spensierato e spericolato e, nonostante le sue costanti risse con gli altri membri di Fairy Tail, è decisamente leale e protettivo nei confronti dei suoi amici ed è disposto a scendere in combattendo per essi, indipendentemente da quanto possa sembrare inutile. Ha una mentalità semplice e spesso affronta i problemi ricorrendo alla violenza senza ragionare; raramente ricambia ostilità e astio o serba rancore e occasionalmente prova compassione per i nemici, come quando Cobra è stato tradito da Brain. In genere è indifferente al fascino femminile e non si lascia andare a comportamenti osceni, salvo quando si è lasciato influenzare dai suoi compagni di gilda sbirciando nei bagni femminili o quando Lucy si è schiantata nuda contro Natsu e lui l'ha fissata afferrandole il seno.

    Natsu cerca continuamente di dimostrare la sua forza agli altri. In diversi momenti, ha sfidato Erza, Luxus, Mirajane, e persino Gildarts (ovvero tutti i maghi di Fairy Tail di classe S), pur uscendone sempre perdente. Considerandoli parte della sua famiglia, non serba rancore verso di loro solo perché l'hanno battuto. Dimostra lo stesso atteggiamento anche nei confronti degli ex nemici: è persino arrivato a difendere Luxus dall'essere espulso nonostante il suo tentativo di conquistare la gilda. A causa della sua natura spregiudicata, le lotte di Natsu di solito finiscono con una distruzione diffusa. La sua passione per il combattimento gli ha permesso di sviluppare una mente piuttosto strategica, aiutandolo a trovare le debolezze dei suoi avversari o delle loro tecniche; ha anche sconfitto i suoi avversari senza ricorrere alla forza bruta. Essendo avventato e amante della lotta, non si tira mai indietro davanti a una sfida.

    Natsu era molto vicino a Lisanna e pertanto, dopo la sua presunta morte, nessuno a Fairy Tail la menzionò per rispetto dei suoi sentimenti; ciò potrebbe denotare una sua sensibilità che è solito nascondere.

    In quanto Dragon Slayer, soffre di chinetosi: si sente male su qualsiasi mezzo di trasporto, anche se a portarlo sono altre persone; l'unica eccezione è Happy, che considera come amico e membro della famiglia e non un mezzo di trasporto. Può avere lo stesso effetto anche solo guardando o pensando a un mezzo di trasporto. Nonostante le apparenze, è abbastanza percettivo e comprende i sentimenti dei suoi amici. Durante il duello con Gildarts durante la prova per la promozione a classe S, Natsu ha compreso e accettato la paura, usando tale nuova consapevolezza per aiutare sé stesso e i suoi compagni di gilda a crescere emotivamente; prima di ciò, le uniche cose di cui aveva paura erano l'ira di Erza (anche se solo per effetto burla), i mezzi di trasporto e il Consiglio della magia.


    -=+=- Info Per il Combattimento -=+=-

    -Poteri:
    Natsu è il Dragon Slayer del fuoco, il suo potere permette di ricoprire parti del suo corpo con il fuoco senza ricevere danni da esso, rivestendo una parte del corpo con il fuoco la potenza del colpo è vertiginosamente aumentata rispetto a un normale colpo, inoltre può lanciare fiamme dalla bocca come un vero drago con la mossa chiamata Ruggito del drago di fuoco (火竜の咆哮 Karyū no hōkō), altri attacchi consistono del Colpo d'ali del drago di fuoco (火竜の翼撃 Karyū no yokugeki) dove Natsu lancia un attacco gemello dalle mani in modo simile a delle fruste, dando la sensazione di un battito d'ali infuocato, Il Pugno di ferro del drago di fuoco (火竜の鉄拳 Karyn no tekken) dove viene sferrato un pugno infiammato ecc.

    Come dichiarato da Happy, Natsu può mutare i propri organi interni ed esterni per renderli simili a quelli di un drago, aggiunge che inoltre Salamander, il soprannome di Natsu, è dato dal suo potere simile a quello di una salamandra (considerata anticamente una creatura in grado di attraversare il fuoco rimando illesa, come il potere di Natsu) e dal fatto che la trama della sua sciarpa assomigli vagamente a quella di una pelle con le scaglie.

    Magia del Dragon Slayer (炎の滅竜魔法 Honō no Metsuryū Mahō): Natsu è un esperto Dragon Slayer e usa la sua magia per combattere e come gli altri Dragon Slayer può consumare il proprio elemento per recuperare le forze a patto che non l'abbia creato lui stesso. Il calore delle sue fiamme è influenzato dal suo stato emotivo diventando più calde con la rabbia, come dimostrato nel suo combattimento contro Erigor. Ciò vengono anche chiamate le fiamme dell'emozione. Le fiamme che produce dal suo corpo sono estremamente potenti e paragonabili a quelle di un drago, essendo in grado di fondere pure il metallo. Può usare le sue fiamme anche come propulsione e può cambiarne la natura, ad esempio rendendole più solide. Nell'anno X792, dopo un anno di allenamento, Natsu ha significativamente migliorato la sua maestria della magia del Dragon Slayer. Ad un certo punto, Natsu è riuscito a mantenere temporaneamente una forma draconica che ha potenziato le sue abilità abbastanza da consentirgli di sconfiggere una drago potenziato dal Pianto del Drago.

    Ruggito del drago del fuoco (火竜の咆哮 Karyū no Hōkō): Natsu carica e rilascia una grande quantità di fiamme dalla bocca contro l'avversario. Nell'anno X792, ha raggiunto una padronanza tale da creare un flusso continuo simile a un lungo muro di fuoco.

    Artigli del drago del fuoco (火竜の鉤爪 Karyū no Kagizume): Natsu avvolge nelle fiamme i suoi piedi potenziando la potenza distruttiva dei suoi calci. Le fiammo lo possono anche propellere.

    Pugno duro del drago del fuoco (火竜の鉄拳 Karyū no Tekken): Natsu avvolge i propri pugni nelle fiamme prima di colpire il bersagio. Quando ha indossato una maschera di gatto, Natsu chiamò questa tecnica Fuoco del gatto (猫ファイアー Neko Faiā).

    Attacco d'ala del drago del fuoco (火竜の翼撃 Karyū no Yokugeki): Natsu corre verso l'avversario e lo afferra per poi infiammarsi le mani e scaraventarlo via.

    Spada del corno del drago del fuoco (火竜の剣角 Karyū no Kenkaku): Natsu si ricopre interamente di fiamme e corre ad alta velocità verso l'avversario per poi colpirlo di testa.

    Fiamma brillante del drago del fuoco (火竜の煌炎 Karyū no Kōen): Natsu infiamma le proprie mani e le congiunge per creare una potente esplosione; nell'anime, l'esplosione è sostituita da una sfera di fuoco.

    Gomito fiammeggiante del drago del fuoco (火竜の炎肘 Karyū no Enchū): Natsu crea un flusso di fuoco dal gomito usandolo come propellente per accelerare e colpire con maggiore forza.

    Zanna frantumante del drago del fuoco (火竜の砕牙 Karyū no Saiga): Natsu attacca l'avversario con la mano in fiamme, bruciandolo.

    Presa del drago del fuoco (火竜の握撃 Karyū no Akugeki): afferrando il nemico e tenendolo per il braccio, Natsu lo colpisce nel punto cieco.

    Acqua bollente del drago del fuoco (火竜の湯沸かし Karyū no Yuwakashi): Natsu si infiamma completamente e surriscalda l'area circostante tanto da fare evaporare l'acqua.

    Arti segrete dei Dragon Slayer (滅竜奥義 Metsuryū Ōgi):
    Loto cremisi: pugno del drago di fuoco (紅蓮火竜拳 Guren Karyūken): Natsu colpisce rapidamente l'avversario con le mani infiammate, creando una potente esplosione dopo ogni pugno; con esso, ha sconfitto Gajil Redfox protetto dalle scaglie del drago di ferro e distrutto l'intero edificio di Phantom Lord. Nell'anime, l'ha utilizzato anche per sconfiggere Erigor.

    Loto cremisi: lama infiammata esplosiva (紅蓮爆炎刃 Guren Bakuenjin): Natsu ruota vorticosamente le braccia, creando un potente torrente di fiamme altamente distruttivo che circonda il bersaglio. Questo incantesimo viene solitamente usato come colpo finale, ad esempio come contro Laxus Dreyar, ed è abbastanza potente da avere smosso Gildarts Clive e completamente sopraffatto Sting Eucliffe e Rogue Cheney in Dragon Force.

    Loto cremisi: lama fenice (不知火型 紅蓮鳳凰剣 Shiranuigata Guren Hōōken): Natsu si infiamma completamente e carica l'avversario per scagliarlo in aria con un montante a mano aperta e dargli una testata. Tale attacco ha superato Genesis Zero, l'incantesimo più forte di Zero, sconfiggendo quest'ultimo.

    Fiamma brillante del dio drago (竜神の煌炎 Ryūjin no Kōen): versione alternativa della Fiamma brillante del drago del fuoco; Natsu evoca la magia del Dragon Slayer di fuoco in una mano e quella del God Slayer di fuoco nell'altra per poi unirle generando un'esplosione altamente distruttiva in grado di devastare una vasta area e sconfiggere in un colpo solo Zancrow, uno dei più forti membri di Grimoire Heart.

    Fiamme Planetaria: lama infiammata esplosiva: versione potenziata del Loto cremisi: lama infiammata esplosiva. Dopo avere consumato il nucleo del Re degli Spiriti Celesti in versione Eclipse, Natsu infiamma i pugni con il fuoco potenziato dall'energia di tale nucleo, quindi colpisce il bersaglio investendolo con delle esplosioni all'impatto.

    Modalità drago del fuoco di fulmini (モード雷炎竜 Mōdo Raienryū): dopo avere mangiato i fulmini da Dragon Slayer di Luxus Dreyar, fondendoli così con il proprio fuoco, Natsu ha acquisito il potere di rinforzare le fiamme coi fulmini. Quando è molto arrabbiato, è in grado di evocare questo potere, che però lo lascia pesantemente esausto. Dopo avere sbloccato la propria Seconda Origine, riscontra uno sforzo notevolmente minore.

    Ruggito del drago del fuoco di fulmini (雷炎竜の咆哮 Raienryū no Hōkō): Ruggito del drago del fuoco potenziato dai fulmini; esso è in grado di raggiungere grandi distanze causando devastazione lungo la traiettoria e generando una potente esplosione. Per quanto potente, l'attacco strema Natsu fino a drenarlo di tutto il potere magico.

    Pugno di ferro del drago del fuoco di fulmini: Pugno di ferro del drago del fuoco potenziato dai fulmini; oltre a essere bruciato, il bersaglio viene anche colpito da una scarica di fulmini.

    Martello del drago del fuoco di fulmini (雷炎竜の撃鉄 Raienryū no Gekitetsu): Natsu ricopre pugni e avambracci con fiamme e fulmini e colpisce l'avversario; anche quando Minerva ha disperso il suo potere, è stato in grado di spazzare via la maggior parte dell'ultimo piano di un grande edificio.

    Fiamma brillante del drago del fuoco di fulmini: Fiamma brillante del drago del fuoco potenziata dai fulmini; infonde fulmini nelle mano sinistra e fiamme nella destra, le unisce e genera una distruttiva esplosione intorno all'avversario.

    Revisione delle arti segrete dei Dragon Slayer (滅竜奥義 改 Metsuryū Ōgi Kai):
    Loto cremisi: lama fulminante esplosiva (紅蓮爆雷刃 Guren Bakuraijin): Lama infiammata esplosiva potenziata dai fulmini; infonde fulmini in una mano e fiamme nell'altra, ruota le braccia e crea un distruttivo vortice che danneggia e scaraventa via l'avversario con una tale forza che ha sconfitto Hades in un solo colpo.

    Modalità drago del fuoco nero: nell'anime, dopo avere assorbito le fiamme di Dark Regulus, Natsu le ha usate per fonderle con le proprie; immediatamente dopo l'assunzione, è rimasto immobile per un breve periodo di tempo, per poi riuscire a usare a piacere la tecnica.
    -Armi://


    -=+=- Altre Info -=+=-

    -Classe: Mago di Rango S

    -Lavoro: Cavaliere Magico

    -Luogo Di Nascita: Magnolia, Regno di Fiore


    -=+=- Relazioni di Parentela -=+=-

    Genitori (O Tutori Adottivi) : Morti durante l'infanzia, lui stesso è morto ma riportato in vita da suo fratello Zeref.

    Figli (O figli adottivi) : Aki, Mayu

    Zii Paterni e Materni : //

    Sorelle e/o Fratelli : Zeref Dragneel (Fratello)

    -=+=- Storia (Anche scrivibile in Role) -=+=-
    400 anni fa, Natsu è nato come il fratello minore di Zeref , e vivevano pacificamente in un piccolo villaggio con i loro genitori. Tuttavia, Natsu morì in giovane età insieme ai loro genitori, grazie a un attacco del drago . Ciò indusse Zeref a ricercare Magia e la sua relazione con la vita e la morte e, molto più tardi, con Zeref che usava il suo cadavere, fu rianimato come il Demone più forte : END; il cui scopo era uccidere Zeref. Durante questo periodo incontrò anche Igneel , tuttavia il Drago scelse di non ucciderlo perché lo amava moltissimo. Con Igneel come suo tutore, Natsu ha conosciuto Gajeel (con il quale ha combattuto spesso), Wendy, Sting e Rogue. Tutti e cinque si incontravano più volte all'anno, quando i loro genitori Drago si riunivano per le riunioni. Aveva anche la sua sciarpa caratteristica lavorata a maglia da scaglie mute di Igneel da Anna.

    Igneel ha fatto di tutto per insegnare a Natsu come parlare, scrivere ed eseguire la sua forma personale di Lost Magic : Fire Dragon Slayer Magic ; Igneel alla fine scelse, come altri quattro draghi di quel periodo di tempo, di sigillare la sua anima danneggiata nel corpo di Natsu e saltare quattrocento anni nel futuro , recuperare la sua forza con le alte concentrazioni di Ethernano del futuro e uccidere Acnologia. Sebbene inizialmente si pensasse che fosse stato abbandonato da Igneel il 7 luglio, X777, in realtà era il giorno e l'anno in cui Natsu si svegliò in futuro, come gli altri quattro Dragon Slayers; tuttavia, quando Natsu si svegliò, credeva che Igneel lo avesse abbandonato, non sapendo che aveva invece scelto di risiedere all'interno del corpo di Natsu per molti anni a venire. L'abbandono di END dal passato ha anche dato origine a molte leggende sul Demone più forte dalle opere di Zeref, inclusa la sua creazione e la guida di Tartaros (quando in realtà, Mard Geer si è imbattuto nel tomo di END e per unificare l'altro Etherious sotto un'unica causa ed è stato colui che ha creato Tartaros), e il fatto che era la creazione più vile nella biblioteca delle opere di Zeref.

    Dopo essersi svegliato, Natsu partì alla ricerca di Igneel e alla fine fu trovato dal Maestro della Gilda di Fairy Tail : Makarov Dreyar . Natsu finì per unirsi a Fairy Tail, in cui formò una stretta rivalità tra fratelli con Grey Fullbuster e Erza Scarlet . È stato anche dimostrato di essere in buoni rapporti con Lisanna Strauss e Elfman Strauss non molto tempo dopo il loro arrivo alla gilda.

    Un giorno, Natsu ha trovato un uovo nella foresta a est di Magnolia . Pensando che fosse un uovo di drago, Natsu lo portò alla gilda e chiese a Makarov di farlo schiudere, ma Makarov ed Erza gli dissero che era l'unico che poteva far schiudere l'uovo; attraverso l'amore e la cura. Lisanna si offrì di aiutare Natsu a prendersi cura dell'uovo finché non si schiuse, cosa che Natsu accettò felicemente. I due costruirono una squallida casa di paglia nel parco per mantenere caldo l'uovo, diventando molto vicini nel processo.

    La mattina successiva, Natsu scoprì che l'uovo era scomparso e iniziò a incolpare molti dei suoi compagni di gilda. Dopo aver litigato con quasi tutti nella Gilda e aver quasi iniziato a litigare con Mirajane , Elfman apparve, portando l'uovo, spiegando che voleva solo aiutare, ma era troppo imbarazzato per chiedere. All'improvviso, l'uovo si schiuse e ne uscì un gatto blu con le ali . Lisanna fece notare l'improvviso cambiamento nell'atmosfera della gilda dopo la nascita del gatto, spingendo Natsu a chiamare il gatto Felice.

    Passarono alcuni anni e Lisanna prese parte a un lavoro in Classe S con i suoi fratelli, in cui avrebbe dovuto cacciare una creatura chiamata " La Bestia ". Natsu desiderava andare con lei, ma Elfman si oppose, poiché sentiva che avrebbe dovuto essere lui a prendersi cura della sua famiglia. Lisanna è stata accidentalmente uccisa (presumibilmente) da Elfman durante il suo tentativo di impossessarsi del mostro. Sebbene Natsu lo perdonasse, fu molto rattristato dall'evento.

    Arco di Macao
    Natsu ha ricevuto un suggerimento da Krov che "Salamander" era stato avvistato a Hargeon Town . Convinti che la "Salamandra" sia Igneel , Natsu e Happy si recano a Hargeon in treno. Dopo essere scesi, i due si imbattono in una folla di giovani donne innamorate che gridano con entusiasmo il nome "Salamander". Eccitato, Natsu irrompe tra la folla ma, invece di vedere un drago , incontra un mago del fuoco che afferma di essere chiamato Salamander. Colpito dal fatto che la "Salamandra" non fosse Igneel, Natsu rifiuta un autografo dell'impostore e si allontana, facendo attaccare Natsu dalla folla di fan del Mago. Attraverso le sue buffonate, Natsu salva un mago viaggiatore,Lucy Heartphilia , dall'influenza di illegale "Salamander" Charm Magia, che ha utilizzato per infatuare la folla di ragazze. Per apprezzamento, Lucy compra un pasto per lui e Happy, e il duo ascolta Lucy parlare del suo sogno: essere in grado di unirsi a una gilda. Dopo il pasto, si separano.
    Più tardi quella notte, quando Natsu sente una conversazione secondo cui "Salamander" è presumibilmente un membro di Fairy Tail, diventa immediatamente sospettoso e fa schiantare il gruppo sulla nave del Mago. Mentre è sulla nave, Natsu scopre che Lucy è a bordo, poiché "Salamander" l'aveva indotta a pensare che lui potesse portarla a Fairy Tail. La nave, essendo un mezzo di trasporto, fa ammalare violentemente Natsu, lasciandolo indifeso contro i suoi nemici. Dopo essere stata salvata da Happy, Lucy convoca lo Spirito Celeste Aquarius , che usa la sua Magia dell'Acqua per lavare la barca e tutti quelli a terra.
    Con la nave sulla terraferma e il suo movimento oscillante andato, Natsu riacquista la sua vitalità e affronta "Salamander", dichiarandosi un membro di Fairy Tail, esponendo così il Mago come un impostore. Uno dei membri dell'equipaggio dell'impostore rivela che il suo nome è Bora , tuttavia, Natsu non mostra alcun interesse per la sua identità e si preoccupa solo del suo tentativo di offuscare il nome di Fairy Tail. Natsu e Bora si impegnano in una breve scaramuccia , che termina con la completa e abbastanza facile decimazione di Natsu di Bora e del suo equipaggio. Tuttavia, nel processo, Natsu finì per distruggere una parte importante del porto di Hargeon. La grande quantità di danni attira l'attenzione dei Cavalieri delle Rune, spingendo Natsu e Happy a fuggire con Lucy al seguito. Lucy è inizialmente a disagio, ma Natsu, sapendo che Lucy vuole unirsi a Fairy Tail, la invita ad unirsi, cosa a cui lei accetta felicemente.
    Al ritorno alla gilda di Magnolia con Lucy, Natsu attacca con rabbia Krov per avergli fornito false informazioni sulla "Salamandra", iniziando un combattimento che, in varie circostanze, si evolve rapidamente in una rissa su vasta scala. I maghi indisciplinati vengono fermati da Makarov Dreyar , il loro maestro di gilda. Non molto tempo dopo, Natsu esamina la bacheca delle richieste, alla ricerca di un lavoro disponibile, sperando di raccogliere abbastanza soldi per il cibo. Mentre sceglie un lavoro, Natsu ascolta Romeo Conbolt , il figlio del Macao Conbolt di Fairy Tail , interrogare Makarov sul motivo per cui suo padre non è tornato dalla sua missione, che era di stanza al Monte. Hakobe, per uccidere i Vulcaniani . Empatizzando con i guai di Romeo, Natsu parte insieme a Happy per trovare Macao. I due sono accompagnati da Lucy, che ora è un membro ufficiale di Fairy Tail. Dopo che i tre raggiungono la montagna devastata dalla tempesta di neve, vengono attaccati da un Vulcaniano, che porta Lucy via nella sua tana cavernosa in cima alla montagna.
    Pensando che questo particolare Vulcaniano sia responsabile della scomparsa di Macao, Natsu insegue il Vulcaniano nella sua tana e chiede di sapere dove si trova Macao. Tuttavia, il Vulcaniano induce Natsu ad avvicinarsi a un buco nel muro della caverna e lo spinge dentro, facendolo precipitare giù dal fianco della montagna. Fortunatamente, Happy lo salva. Quando torna nella grotta, Natsu vede Lucy combattere il Vulcaniano usando lo Spirito Celeste Toro e, scambiando lo spirito del toro per essere un altro mostro, lo mette fuori combattimento . Natsu sconfigge presto il Vulcaniano, che viene poi rivelato essere effettivamente Macao, che fu preso dal Vulcaniano. Scoprono che Macao è gravemente ferita, avendo combattuto diciannove Vulcaniani prima di essere conquistata dal ventesimo. Natsu gli salva la vita bruciando la ferita chiusa, e torna a Magnolia con i suoi amici, riunendo Macao e Romeo.

    Arco dell'alba
    Dopo che Lucy si è adattata alle sue nuove disposizioni di vita, scopre che Natsu e Happy sono entrati senza vergogna nel suo appartamento, senza invito. Inutilmente, cerca di convincerli ad andarsene, e invece sceglie di offrire ai suoi due compagni una tazza di tè e insegnare loro i meccanismi interni della Magia dello Spirito Celeste . Lucy convoca Plue , The Canis Minor , e stipula un contratto con lui. Plue quindi, con Natsu che interpreta, suggerisce che lui, Lucy e Happy formano una squadra , alla quale sono tutti d'accordo, e lo fanno; la loro prima missione: infiltrarsi in una villa e rubare un libro.
    Quando la squadra arriva a Shirotsume Town , si dirigono verso la casa del loro cliente, in questo caso, la casa di Kaby Melon , dove li informa dei dettagli della missione e che l'importo del premio per il completamento di detto lavoro è notevolmente aumentato.Appassionata, Lucy si traveste da cameriera, sperando di infiltrarsi nella villa, tuttavia, viene rifiutata dal proprietario della villa, Everlue , per essere troppo "brutta" e, come tale, Natsu, Lucy e Happy invece decidono di intrufolarsi nella villa e prendere il libro con la forza. Il trio si muove tranquillamente per la villa di Everlue, finché non vengono trovati dalle cameriere dell'avaro, che Natsu sconfigge facilmente. Poco dopo, il Team Natsu si ritrova in biblioteca e Natsu, piuttosto rapidamente, trova il libro che stanno cercando: DAYBREAK . Mentre Natsu sta per bruciare il libro, completando così il loro lavoro, Lucy vede che il libro è stato scritto da Kemu Zaleon , il suo autore preferito, e dice a Natsu che non può distruggerlo.
    Proprio in quel momento, Everlue stesso emerge da sotto terra, non avendo intrapreso alcuna azione solo per vedere quali fossero i loro obiettivi, e invita i Vanish Brothers a eliminarli. Lucy, tuttavia, dichiara che il libro nasconde un segreto e chiede a Natsu di farle guadagnare un po 'di tempo. Everlue la insegue, interessato al segreto, e Natsu dice a Happy di seguirli mentre si occupa dei fratelli. Dopo aver sconfitto i Vanish Brothers, Natsu afferra la cameriera quando inizia a muoversi. Di conseguenza, quando Everlue convoca la sua cameriera, che in realtà è il Celestial Spirit Virgo, Natsu viene portato nella posizione di Everlue. Lucy gli grida di occuparsi della Vergine mentre sconfigge Everlue. Lui obbedisce, sferrandole un potente colpo.
    Dopo aver sconfitto Everlue, Natsu restituisce a malincuore il libro a Kaby, dove scoprono che Kemu Zaleon, che in realtà era il padre di Kaby, Zekua Melon, ha lanciato un incantesimo sul libro e che il suo vero significato giaceva nascosto all'interno. Il gruppo decide di non accettare alcun compenso per il lavoro, con grande sgomento di Lucy, dal momento che non hanno distrutto il libro, come il loro lavoro aveva dichiarato loro di fare.

    Arco di Eisenwald
    Dopo il fallimento tecnico della loro missione, il Team Natsu torna nella gilda, dove Natsu ancora una volta litiga con Gray. Loke quindi si precipita nella gilda in preda al panico e avverte i due che anche Erza ha terminato il suo lavoro e che sta tornando alla gilda. Quasi immediatamente, Natsu e Gray smettono di litigare e iniziano a comportarsi come migliori amici. Al suo arrivo, Erza, con grande orrore, chiede a Natsu e Gray di accompagnarla in missione. Quando arrivano alla stazione dei treni, Natsu si compromette con Erza, dicendo che se ne andrà solo se lei accetterà di combattere con lui quando torneranno, cosa su cui Erza è d'accordo. Sul treno, Natsu soccombe alla sua cinetosi ed Erza, nel tentativo di farlo sentire meglio, lo mette fuori combattimento.
    Gli altri membri iniziano a discutere della missione, ma, nel processo, dimenticano di svegliare Natsu e di lasciarlo sul treno. Kageyama , un membro della Dark Guild Eisenwald , la gilda di cui parlavano prima, cerca di iniziare una conversazione con Natsu. Tuttavia, Kageyama attacca Natsu ei due iniziano a combattere, con Natsu che prende rapidamente il sopravvento quando il treno si ferma. Durante il loro combattimento, Natsu nota il flauto della ninna nanna e, prima che il treno ricominci a muoversi, salta fuori dal finestrino del treno e su un veicolo a quattro ruote Magic guidato da Erza.
    La squadra quindi, tramite un veicolo, torna alla stazione ferroviaria, facendo ammalare Natsu lungo la strada, garantendo così a Lucy di trasportarlo. Nonostante gli sia stato negato l'accesso alla piattaforma, la squadra entra comunque e si confronta con i membri di Eisenwald. Dopo aver sentito la voce di Kageyama, Natsu scatta dal suo torpore e protegge Lucy da uno degli attacchi di Kageyama. Erza quindi ordina a lui e Gray di inseguire Erigor , ei due accettano di separarsi per trovarlo.
    Per iniziare, Natsu inizia a cercare Erigor abbattendo i muri, anche se le porte si trovano proprio accanto a lui. Kageyama si avvicina quindi di soppiatto a Natsu, attaccandolo. Dopo che i due maghi si sono scambiati i colpi, Natsu, dimostrando di essere il più forte dei due, travolge rapidamente Kageyama e lo interroga su dove si trovi Erigor. Proprio mentre Erza arriva per interrogarlo su come dissipare la barriera del vento intorno alla stazione, con sorpresa di tutti, Kageyama viene improvvisamente pugnalato alla schiena da uno dei suoi alleati e Natsu, infuriato, attacca l'assassino, cercando di vendicare Kageyama.
    Grazie all'aiuto dello Spirito Celeste Vergine, che è la chiave acquisita da Lucy dopo aver sconfitto Everlue, il Team Natsu è in grado di viaggiare sotto il muro del vento, attraverso un tunnel. Con l'aiuto della Max Speed di Happy , Natsu inizia rapidamente a inseguire Erigor. Dopo che Natsu trova Erigor, i due iniziano la loro rissa, con Natsu che prende il sopravvento, costringendo Erigor a usare la sua Storm Mailper far fronte al potere del Fire Dragon Slayer. Con le fiamme di Natsu che vengono spente, i pugni potenziati dalla fiamma di Natsu sono ridotti a nient'altro che pugni regolari, frustrandolo. Con questo, le fiamme di Natsu bruciano più calde, grazie alla "Fiamma dell'emozione" di Natsu. Happy, notando gli effetti del fuoco surriscaldato su Storm Mail di Erigor, fa appello alla rivalità di Natsu con Gray. Con le sue fiamme più calde che mai, grazie alla sua rabbia, Natsu sconfigge Erigor.
    Quando gli altri arrivano, Kageyama ruba il flauto della ninna nanna e va alla riunione dei Maestri della Gilda. La squadra segue rapidamente e gli altri Guild Masters gli impediscono di salvare Makarov, mentre Makarov convince Kageyama ad arrendersi. Poiché Kageyama si è rifiutato di suonare il flauto e di finire Makarov, il flauto si trasforma nella sua vera forma, che è quella di un gigantesco Demone. Vedendo questo, Natsu si allea con Gray ed Erza per abbatterlo, il che, sfortunatamente, si traduce anche nella distruzione della casa di riunione dei Guild Masters. Quando lo vedono, i Guild Masters si voltano per trovare Fairy Tail che scappa, tranne Natsu, che si offre di aiutare i Guild Masters inseguendo i suoi compagni di squadra, completamente inconsapevole che anche lui è inseguito.

    Arco dell'Imperatore Lione Sub-Zero
    Come da loro accordo, una volta tornati alla gilda, Erza ingaggiò Natsu in battaglia. Tuttavia, prima che potessero fare sul serio, Erza fu arrestata dal Magic Council per danni alla proprietà, tra le altre cose. Come mezzo per impedire a Natsu di agire in modo spericolato, viene trasformato in una salamandra e intrappolato sotto un bicchiere. Tuttavia, con sgomento degli altri, la salamandra è in realtà Macao, che, in segno di gratitudine, si trasformò in una salamandra al posto di Natsu, permettendo al Fire Dragon Slayer di salvare Erza. Natsu, tuttavia, si presenta vestito da Erza e proclama che, dei due, lui è il vero Erza, un atto che si traduce in loro due di essere messi in prigione.
    L'arresto di Erza, però, si rivela una formalità, ei due vengono rilasciati il ​​giorno successivo. Una volta rilasciato, Natsu cerca di coinvolgere nuovamente Erza in battaglia, ma viene rapidamente sconfitto. Natsu poi cerca di litigare con Laxus Dreyar , ma Makarov gli impedisce di farlo, che dice che non gli è permesso di andare al secondo piano. Più tardi quella notte, Natsu irrompe nell'appartamento di Lucy e cerca di persuaderla a partire per una missione di classe S, che prevede un viaggio in un luogo chiamato "L'isola maledetta", con lui e Happy. Lucy rifiuta, ma cambia rapidamente idea quando vede che una delle ricompense è una delle 12 chiavi zodiacali. Incapace di trovare qualcuno che li traghetti, Natsu pensa di ricorrere al nuoto, ma viene fermato da Gray, a cui è stato ordinato di riportarli indietro. Proprio mentre iniziano a combattere, uno dei marinai che aveva precedentemente rifiutato nota la loro Magia e accetta di attraversarli. Natsu poi mette rapidamente fuori combattimento Gray e lo trascina sulla barca. Durante il viaggio verso l'isola, il marinaio che li guidava scompare improvvisamente, appena prima che un'onda di marea li faccia naufragare sulla riva dell'isola.
    Con Gray che ora accetta di aiutarli, vanno dal loro cliente, il sindaco dell'isola, per scoprire la maledizione che colpisce i residenti. Originariamente ordinato di fare l'impossibile compito di distruggere la luna, decidono di esplorare l'isola la mattina successiva. Mentre sono nella foresta, incontrano un gigantesco topo , che rapidamente sconfiggono, e trovano un tempio in rovina. Natsu quindi calpesta il pavimento del tempio che lo fa sbriciolare e li fa precipitare in una grande caverna. La caverna contiene il demone congelato Deliora , e i maghi Yuka Suzuki , Sherry Blendy e Toby Horhorta. Gray quindi informa la squadra che rimarranno nascosti per il momento, cosa che Natsu prende come spunto per addormentarsi. Presto arriva la notte e la squadra scopre che il chiaro di luna viola sta colpendo Deliora. Natsu e gli altri corrono in superficie per indagare, dove scoprono che è in corso un rituale per far rivivere Deliora.
    Infuriato dal comando di Lyon Vastia di distruggere il villaggio, Natsu esce allo scoperto, intento a sconfiggere Lione, ma viene congelato da Lione, e poi Gray spinge Natsu giù per la collina nel tentativo di salvarlo dalla magia di Lione. Natsu alla fine torna su per la collina, solo per trovare Gray sconfitto e gravemente ferito, e decide di riportarlo al villaggio. Gray poi si scusa con Natsu, ma quest'ultimo dice che non ha più importanza. Quando arriva, Natsu cade nella trappola che Lucy aveva precedentemente piazzato per Lyon e i suoi maghi, rompendo il ghiaccio in cui era intrappolato nel processo. Anche Gray perde i sensi in autunno. Qualche istante dopo, il villaggio viene attaccato dal gruppo di maghi di Lyon, che ha intenzione di uccidere tutti con gelatina velenosa. Usando la fiamma brillante di Fire Dragon, Natsu distrugge una grande quantità di veleno, dando agli abitanti del villaggio il tempo di fuggire. Natsu e Lucy vengono quindi confrontati da Sherry, Yuka e Toby. [84]Gray si sveglia e cerca di aiutare Natsu e Lucy, ma Natsu invece prende a pugni Gray e lo fa perdere i sensi per impedire a Gray di ferirsi di più. Dopo che Sherry e Angelica se ne vanno per distruggere gli abitanti del villaggio, Lucy afferra accidentalmente Angelica, lasciando Natsu a combattere da solo Yuka e Toby. Quando Happy decide di andare a controllare e vedere se Lucy sta bene, Natsu risponde che va bene e che avrebbe appena finito i suoi due avversari. Natsu fa un lavoro breve di Yuka e convince Toby a paralizzarsi con il suo stesso attacco, sconfiggendolo.
    Infuriato dal comando di Lyon Vastia di distruggere il villaggio, Natsu esce allo scoperto, intento a sconfiggere Lione, ma viene congelato da Lione, e poi Gray spinge Natsu giù per la collina nel tentativo di salvarlo dalla magia di Lione. Natsu alla fine torna su per la collina, solo per trovare Gray sconfitto e gravemente ferito, e decide di riportarlo al villaggio. Gray poi si scusa con Natsu, ma quest'ultimo dice che non ha più importanza. Quando arriva, Natsu cade nella trappola che Lucy aveva precedentemente piazzato per Lyon e i suoi maghi, rompendo il ghiaccio in cui era intrappolato nel processo. Anche Gray perde i sensi in autunno. Qualche istante dopo, il villaggio viene attaccato dal gruppo di maghi di Lyon, che ha intenzione di uccidere tutti con gelatina velenosa. Usando la fiamma brillante di Fire Dragon, Natsu distrugge una grande quantità di veleno, dando agli abitanti del villaggio il tempo di fuggire. Natsu e Lucy vengono quindi confrontati da Sherry, Yuka e Toby. Gray si sveglia e cerca di aiutare Natsu e Lucy, ma Natsu invece prende a pugni Gray e lo fa perdere i sensi per impedire a Gray di ferirsi di più. Dopo che Sherry e Angelica se ne vanno per distruggere gli abitanti del villaggio, Lucy afferra accidentalmente Angelica, lasciando Natsu a combattere da solo Yuka e Toby. Quando Happy decide di andare a controllare e vedere se Lucy sta bene, Natsu risponde che va bene e che avrebbe appena finito i suoi due avversari. Natsu fa un lavoro breve di Yuka e convince Toby a paralizzarsi con il suo stesso attacco, sconfiggendolo.
    La loro battaglia conduce nella caverna dove Deliora giaceva dormiente, dove Natsu scopre in modo scioccante che la prigione congelata di Deliora si sta sciogliendo. Natsu alla fine trova un modo per aggirare l' Arco del Tempo Magico di Zalty e lo sconfigge, proprio mentre il rituale per la rinascita di Deliora è completato. Quando Deliora viene finalmente liberata dal suo sigillo, Gray tenta di usare di nuovo Iced Shell su di esso, ma Natsu lo interviene per la seconda volta, dicendo a Gray che gli ha impedito di usare Iced Shell prima perché non vuole che muoia. Tuttavia, con shock e sollievo di tutti, scoprono che Deliora era effettivamente morta da tempo. Grazie a Erza, il Team Natsu scopre che, contrariamente a quanto credono gli abitanti del villaggio, la luna non ha assolutamente nulla a che fare con la loro trasformazione in Demoni, poiché lo erano già in primo luogo. L'uso del Moon Drip ha creato una barriera intorno all'isola che ha influenzato i ricordi degli abitanti del villaggio, facendoli dimenticare in primo luogo di essere mai stati demoni.

    Phantom Lord arc
    Al ritorno dalla missione Classe S, il Team Natsu trova la gilda in rovina, con grandi sporgenze metalliche che sporgono da ogni angolazione. Imparano, da Mirajane , che è stata la loro gilda rivale, Phantom Lord , a causare la distruzione. Natsu discute con il loro maestro che dovrebbero reagire, ma Makarov decide che non ha senso arrabbiarsi con qualcuno che ha attaccato una gilda vuota. Più tardi, scoprono i membri gravemente feriti di Shadow Gear , Levy , Jet e Droy , inchiodati a un albero, con Levy in particolare marchiato con il marchio del Phantom Lord, spingendo Makarov a, con grande rabbia, dichiarare guerra su Phantom Lord.
    Fairy Tail si precipita alla Gilda di Phantom Lord, con Natsu che distrugge il loro muro, scatenando il conflitto a venire. Mentre Makarov se ne va per schiacciare personalmente Jose Porla , Phantom Lord's Guild Master, Gajeel Redfox , Iron Dragon Slayer si unisce alla mischia. Natsu assume il controllo del combattimento di Elfman con Gajeel, ei due Dragon Slayers si impegnano brevemente in una battaglia in qualche modo uguale. Il combattimento, tuttavia, diventa aspro quando Makarov, apparentemente sconfitto, cade dall'alto, con tutto il suo potere magico che gli è stato rubato.
    Dopo aver assistito all'apparente sconfitta del loro Maestro, Erza ordina loro di ritirarsi, con disappunto di Natsu e dell'intera gilda. Prima di andarsene, tuttavia, Natsu sente per caso Gajeel che Aria , una degli Element 4 , ha detto a Gajeel che avevano catturato con successo Lucy. Infuriato, Natsu afferra uno dei membri di Phantom Lord e lo brucia, cercando di scoprire dove stanno tenendo Lucy. Per paura di ulteriori lesioni, il membro di Phantom Lord gli dice che molto probabilmente era al loro quartier generale. Natsu quindi corre verso il loro quartier generale e, appena in tempo, cattura Lucy mentre salta fuori dalla torre, sfuggita alle grinfie di Jose. Notando che erano già al loro quartier generale, Natsu decide di continuare la lotta contro Phantom Lord, ma Happy e Lucy lo convincono del contrario, e Natsu torna con riluttanza alla gilda.
    Di ritorno alla gilda, Natsu consola Lucy depressa, che si sta incolpando per le disgrazie che sono sorte, dicendole che lei è una di loro e che Fairy Tail è il posto a cui appartiene. Poco dopo, il terreno inizia a tremare e Fairy Tail si precipita fuori per vedere il quartier generale di Phantom Lord che cammina verso la gilda. Jose quindi rivela il potente Jupiter Cannon, e ordina che venga sparato. Fairy Tail va nel panico, ma Erza decide di fermare lei stessa il colpo di cannone, con molta protesta. Richiesto nella sua armatura Adamantina, Erza prende tutto il peso dell'esplosione e, nonostante la sua armatura sia stata distrutta e sia stata gravemente ferita, la gilda è al sicuro. Jose quindi chiede di consegnare Lucy, a cui l'intera gilda rifiuta, dicendo che è la loro compagna. Jose quindi li avverte di tremare per la paura per i prossimi quindici minuti, poiché il cannone Jupiter sarà completamente ricaricato.
    Dichiarando che distruggerà il Lacrima del cannone prima che accada una cosa del genere, Natsu, con l'aiuto di Happy, vola verso il cannone e striscia attraverso la canna. Una volta dentro, dopo aver notato le enormi dimensioni del Lacrima, Natsu si muove per distruggerlo, ma viene affrontato da Totomaru , uno degli elementi 4. La pirocinesi di Totomaru rende inutile la magia di Natsu, in quanto è in grado di controllare tutte le fiamme Natsu produce. Tuttavia, Natsu alla fine riesce a superare la pirocinesi di Totomaru e distrugge il gigante Lacrima. Infuriato, Jose ordina che l'edificio ambulante si trasformi in un gigantesco mago; il processo di trasformazione fa sì che l'edificio si trasformi temporaneamente in un veicolo, invocando la cinetosi di Natsu. Totomaru, approfittando di tale evento, si prepara a colpire Natsu con il suo Rainbow Fire , ma, con il tempestivo intervento di Elfman e Gray, Totomaru viene rapidamente spazzato via prima che un tale evento possa accadere. Happy quindi si precipita fuori per avere una comprensione visiva di ciò che sta accadendo. Happy quindi informa i tre che l'edificio si è trasformato in un mago gigante e sta preparando un incantesimo eccezionalmente potente . Natsu, Elfman e Gray decidono quindi di dividersi e trovare la fonte della Magia.
    Mentre Natsu sta cercando, incontra Aria, il membro più forte dell'Elemento 4. Durante il loro combattimento, Natsu è completamente sopraffatto e rischia quasi di perdere tutto il suo potere magico, grazie a Aria's Void . Erza, tuttavia, nonostante sia ferito, salva Natsu e sconfigge rapidamente Aria. Erza crolla, esausta, proprio mentre Jose annuncia di aver catturato Lucy. Erza poi dice a Natsu di usare la forza che ha nascosto dentro per salvare Lucy. Ispirato, Natsu copre tutto il suo corpo in fiamme e lacrime attraverso il quartier generale in una furia, prima di salvare Lucy dall'essere impalata da uno dei coltelli di Gajeel Redfox.
    Natsu poi fa cenno di affrontare il suo compagno Dragon Slayer in cui, anche se all'inizio, Gajeel prende rapidamente il sopravvento utilizzando le piastrelle del pavimento di metallo che ha il quartier generale del Phantom Lord; mangiandoli per ricostituire le sue forze. Vedendo che Natsu viene sopraffatto, Lucy chiede al suo nuovo Spirito Celeste, Sagittario , di accendere il fuoco, cosa che inizialmente afferma di non poterlo fare. Tuttavia, dopo aver visto Natsu combattere la sua battaglia unilaterale, Sagittario confuta la sua precedente affermazione e fa fuoco perché Natsu lo mangi sparando molte delle sue frecce in una macchina. Natsu, con la sua energia ripristinata, sconfigge rapidamente Gajeel con il suo Crimson Lotus: Fire Dragon's Fist , distruggendo l'intero quartier generale del Phantom Lord nel processo. Affaticato, Natsu resta indietro mentre Happy riporta Lucy a Fairy Tail. Mentre sono insieme, Natsu chiede a Gajeel dove ha imparato la sua Magia Iron Dragon Slayer, alla quale risponde di averla appresa da Metalicana , Iron Dragon, che rivela essere scomparsa il 7 luglio, X777, proprio come aveva fatto Igneel.
    Mentre ricostruisce la gilda distrutta, Natsu trasporta una quantità ridicola di travi di legno e sfida Gray a portarne altre due volte, cosa che fa per un minuto di tempo. Erza, in risposta, li colpisce con una trave di legno tutta sua, e ordina loro di smetterla di scherzare. Natsu, Gray ed Erza scelgono quindi di fare una pausa e visitare Lucy a casa sua, ma scoprono che è tornata a casa. Preoccupati, corrono a casa sua, solo per scoprire che Lucy era tornata a visitare la tomba di sua madre. Quando tornano, Natsu e Gray ascoltano per caso la descrizione di Lucy della punizione che ha ricevuto da Aquarius per aver perso le chiavi, che le sono state restituite, indirettamente, da Loke, e Natsu cerca di immaginare l'espressione che avrebbe fatto Lucy se le fosse stato ferito il sedere. Natsu, sfortunatamente, non è in grado di immaginare una cosa del genere perché Erza, di cattivo umore, colpisce il Fire Dragon Slayer con una sedia. La furia di Erza, tuttavia, è diretta a Laxus, a cui lei urla per non essere stato coinvolto nella guerra, mentre lui deride il Team Shadow Gear per la loro debolezza. Natsu quindi sfida Laxus a un combattimento e cerca di prenderlo a pugni, ma Laxus lo schiva senza sforzo e se ne va affermando che farà la gilda più forte. Erza quindi dice a Natsu di dimenticarsi di Laxus e suggerisce che loro, Lucy, Gray e Happy dovrebbero fare tutti un lavoro insieme, che comporta l'attacco a una scuola di magia illegale. Mentre fa il suddetto lavoro, il Team Natsu distrugge mezzo tratto di strada.

    Loke arc
    Dato che Natsu sta giocando a biliardo con Gray in modo errato, Lucy intraprende una "Missione speciale" da Mirajane. Mentre il Team Natsu viaggia verso la loro destinazione, Natsu soccombe, ancora una volta, alla sua cinetosi e giace immobile. Lì, scoprono che la loro missione è aiutare una casa teatrale con la loro produzione, cosa che fanno, ma, di conseguenza, distruggono la casa del teatro nel processo. Tuttavia, con sorpresa di tutti, lo spettacolo diventa piuttosto popolare.
    Dopo aver sconfitto alcuni piantagrane nel villaggio di Balsam, Natsu e gli altri decidono di rimanere in una locanda per la notte. Mentre stanno parlando, notano Loke in lontananza e cercano di parlargli, ma Loke, dopo aver notato la presenza di Lucy, scappa via. Durante il loro soggiorno alla locanda, Natsu inizia una battaglia di cuscini tra Gray, Erza e se stesso. Con Gray apparentemente vincente, Natsu, incapace di accettare la sua perdita, chiede a Lucy di esprimere un giudizio. Dopo aver notato la scomparsa di Loke, Natsu cerca il suo collega Fairy Tail Mage.

    Arco della Torre del Cielo
    Dopo aver scoperto che Loke è uno spirito celeste, Natsu esprime il suo desiderio di essere in grado di evocare un drago, sostenendo che vuole un modo per testare quanto sia potente la sua magia dell'uccisore di draghi e Lucy dice che non può semplicemente evocare gli spiriti celesti per combattere con loro. Quando Loke dà a Lucy i biglietti per un resort, dove in precedenza aveva prenotato delle stanze per lui e le sue amiche, Natsu si unisce a lei, Erza e Gray in una piccola vacanza, in cui si prendono una pausa dal completamento del lavoro. Dopo una giornata di relax, il Team Natsu visita un casinò, dove Natsu tenta la fortuna alla roulette, ma viene attaccato da Wally Buchanan , che punta la pistola contro Natsu e gli spara in bocca.

    Dopo il rapimento sia di Erza che di Happy, Natsu, infuriato dal tentativo di Wally di ucciderlo, aiuta gli altri, con la neo arrivata Juvia Lockser , a rintracciare Erza, cosa che fa con successo usando il suo acuto senso dell'olfatto, risultando nel gruppo arrivo alla Torre del Paradiso. Al loro arrivo, la squadra usa le bolle di ossigeno di Juvia per intrufolarsi nel seminterrato della Torre attraverso un tunnel sottomarino, e l'urgenza di Natsu di combattere viene repressa, poiché le guardie tentano di fermarli. Dopo essersi incontrato con Erza, Natsu si separa dal gruppo, cercando di localizzare Happy.
    Dopo essere arrivato nella stanza di Millianna , Natsu prova una grande maschera a forma di gatto, ma scopre che è bloccata e non si stacca. Quando Wally tenta di nuovo di tendere un'imboscata, Millianna arriva e impedisce a Wally di sparare a Natsu, che lei crede essere un vero gatto. La fortuna di Natsu, tuttavia, si esaurisce quando Wally convince Millianna che Natsu non è un gatto, ei due Maghi Oscuri attaccano all'unisono, con Millianna che lega Natsu con il suo tubo Nekōsoku., impedendogli di usare la sua magia Dragon Slayer. Natsu, utilizzando la sua arguzia, approfitta dell'amore di Millianna per i gatti e finge di soffrire, invocando la sua pietà. Millianna scioglie quindi Natsu e, con la sua magia Dragon Slayer ancora una volta utilizzabile, Natsu sconfigge i due Maghi Oscuri con il suo Fire Dragon's Wing Attack.
    Dopo che Happy ha finalmente rimosso la maschera da gatto da Natsu, Wally tenta di continuare la loro lotta, ma Natsu afferma che è già finita. All'improvviso, dozzine di bocche crescono su tutte le pareti; Jellal dice a tutti che fanno parte del gioco del paradiso e spiega loro le regole. Dopo l'annuncio di Jellal del Gioco del Paradiso, Natsu cerca di imbrogliare usando Happy's Magic per volare direttamente all'ultimo piano, ma viene intercettato da Fukuro . Simon cerca di combattere Fukuro al posto di Natsu, ma viene facilmente sconfitto. Natsu e Fukuro iniziano quindi la loro battaglia, ma Fukuro approfitta della cinetosi di Natsu per renderlo incapace, e poi successivamente ingoiarlo, assorbendo così la sua magia Fire Dragon Slayer. Le fasi finali del processo di assorbimento vengono interrotte con l'arrivo di Gray, che, infuriato per il dolore che sta attraversando Erza, sconfigge Fukuro, seppur con qualche difficoltà, con la sua Ice Blade: Seven Slice Dance , liberando Natsu nel processo.
    Dopo il combattimento con Fukuro, Natsu si sveglia sulla schiena di Simon, e ascolta Simon che implora che Natsu salvi Erza. Sebbene inizialmente si rifiuti, dicendo che Erza ha bisogno di sconfiggere i suoi nemici da sola, Natsu cambia rapidamente idea quando Simon rivela che Erza non può sconfiggere Jellal. Simon prosegue dicendo che, a causa della loro storia insieme, Erza potrebbe ancora provare a salvare Jellal, e che Jellal trarrà sicuramente vantaggio dalle sue emozioni. Simon rivela anche la sua preoccupazione per il fatto che, con il licenziamento di Etherion , Erza possa provare a portare Jellal con lei. Una dichiarazione del genere spinge Natsu oltre il limite e chiede a Simon di dirgli dove si trova attualmente Erza. Natsu poi arriva all'ultimo secondo, pochi istanti dopo il licenziamento di Etherion, e salva Erza dall'essere assorbita dal Sistema R Lacrima, dicendole che devono finire il loro lavoro, altrimenti Lucy non potrà pagarle l'affitto. puntuale. In risposta al commento di Erza riguardo alla sua immobilità, Natsu la solletica. Erza quindi implora Natsu di non combattere Jellal, affermando che perderà. Natsu quindi prende Erza e le chiede perché si sta comportando in quel modo, e la rassicura che vincerà, prima di metterla al tappeto. Natsu poi si gira per affrontare Jellal, e afferma che l'Erza che conosce è forte, cattivo e spaventoso, e che è colpa sua se lei sta piangendo. Natsu poi dice che spera che Erza torni alla normalità una volta che si sarà svegliata, e si caricherà contro Jellal.
    In breve, sembra che Natsu sia più forte di Jellal, ma Jellal, dicendo che vuole vedere tutte le capacità di un Dragon Slayer, inizia a reagire. Utilizzando il potere di Meteor , Jellal è in grado di sconfiggere Natsu e in astuzia, e il Mago Oscuro attacca il Fire Dragon Slayer con il suo potente Grand Chariot . Prendendo atto del commento di Jellal riguardo a tutti i danni che ha inflitto alla Torre, Natsu distrugge alcuni dei Lacrima, affermando che i Maghi Fairy Tail sono specializzati in danni alle proprietà e che può ancora combattere. Natsu quindi carica di nuovo Jellal, distruggendo più Lacrima, spingendo Jellal a preparare un incantesimo che, secondo lui, finirà Natsu. Erza quindi si sveglia ed interviene, sperando che Jellal non la attacchi. Jellal dice che niente ha più importanza e rilascia il suo incantesimo. Con loro grande shock, Simon si mette di fronte all'esplosione, prendendo tutto il peso dell'attacco, e muore. Mentre Jellal prende in giro Simon, Natsu inizia a mangiare Lacrima infuso di Etherion, e poi prende a pugni Jellal quando dice che non hanno speranza di fuga. Mangiando più Lacrima infuso con Etherion, Natsu si scatena incapace di gestire gli effetti collaterali negativi. Tuttavia, Natsu si stabilizza ed entra in Dragon Force, facilmente opprimente Jellal. Jellal interrompe momentaneamente l'assalto di Natsu, dicendo che è l'unico che può sentire la voce di Zeref , sostenendo che creerà una terra di libertà, e si prepara a lanciare Abyss Break, intenzionato a ucciderli tutti, ma una ferita precedente è stata inflitta da Erza interrompe il suo casting. Natsu poi dice che non c'è libertà per qualcuno che è intrappolato da un fantasma, e prende a pugni Jellal, facendolo volare nella Torre del Paradiso, distruggendo l'intera struttura.
    Dopo la battaglia, Natsu sviene ed Erza decide di trasportarlo, ma si rende presto conto che l'Etherion non può essere contenuto molto più a lungo, e che presto la Torre del Paradiso sarà inghiottita da una massiccia esplosione. Erza decide di sacrificarsi e fondersi con Etherion per salvare tutti, ma Natsu si sveglia durante il processo di fusione e chiede di sapere cosa sta facendo. Erza risponde che non può immaginare un mondo senza Fairy Tail o i suoi amici, e che se riesce a salvare tutti, lo farà senza alcuna esitazione. Quando il processo di fusione è completato, Erza afferma che sarà sempre con loro, mentre Natsu piange la implora di smetterla; la Torre del Cielo si trasforma quindi in un vortice, scomparendo nel nulla. Dopo la scomparsa della Torre, Natsu emerge, portando Erza, e in lacrime le dice di non fare mai più una cosa del genere, a cui Erza ringrazia sinceramente Natsu, e promette di non farlo mai più.
    Dopo il loro ritorno, Natsu dorme per tre giorni consecutivi, solo per svegliarsi quando sente Gray insultarlo e ricordargli la sua sconfitta per mano di Fukuro. Tuttavia, Natsu si riaddormenta subito. Più tardi quella notte, Natsu festeggia con gli altri, dopo essersi ripreso dagli effetti collaterali dell'ingestione di Etherion. Quando Erza inizia il suo invio per Wally, Millianna e Shô , Natsu appare e dice che spera di rivederli presto e fa partire i fuochi d'artificio, usando la sua Magia, insieme a Gray e Lucy, come addio.

    Arco della battaglia di Fairy Tail
    Dopo essere tornato alla Gilda, Natsu scopre che è stata ricostruita e che hanno due nuovi membri: Juvia e, con grande sorpresa di Natsu, Gajeel. Provocato da Gajeel, Natsu inizia a combattere con lui, che si intensifica, ancora una volta, in una rissa che coinvolge l'intera Gilda. Natsu afferma anche che non gli piace il nuovo look della Gilda, sostenendo che non è più lo stesso di una volta. Poco dopo, Natsu, ancora non completamente guarito, comincia a riprendersi dagli effetti collaterali dell'ingestione di Lacrima infuso di Etherion, e torna a casa per sdraiarsi, ma invece sceglie di dormire nel letto di Lucy. Natsu più tardi torna a dare la caccia a uno scrittore per Sorcerer Magazine che crede stia danneggiando la sua reputazione.
    Durante il Festival del Raccolto , Natsu rimane malato e, come tale, non presta attenzione a Miss Fairy Tail, anche quando Evergreen arriva e trasforma tutti gli altri concorrenti in pietra. Laxus, insieme alle sue guardie del corpo, la Thunder God Tribe , annuncia La battaglia di Fairy Tail , minacciando di uccidere le ragazze a meno che tutti non si uniscano, rendendole effettivamente ostaggi.
    Natsu, ascoltando il piano di Laxus di coinvolgere la gilda in un battle royale, balza in piedi, improvvisamente ringiovanito dalla prospettiva. Natsu balza in avanti per attaccare Laxus, ma una rapida scossa elettrica del Lightning Mage si occupa del Fire Dragon Slayer. Dopo aver visto i suoi compagni di gilda essere portati via, l'uno dall'altro o dalla tribù del dio del tuono, Natsu corre, intento a unirsi alla battaglia, ma, stranamente, gli viene impedito di uscire dall'area, per gentile concessione di Freed Justine 's Magic , che è solo supposto per impedire che le statue di pietra o quelle di età superiore agli 80 anni si allontanino. Dopo aver scoperto che Gajeel era nell'edificio della gilda, Natsu osserva Makarov che ordina all'Iron Dragon Slayer di andare a prendersi cura di suo nipote, solo per vedere che, proprio come lui, Gajeel non è in grado di lasciare la gilda. Natsu decide quindi di ripristinare Erza, sostenendo che, con orrore di Makarov e Happy, userà semplicemente le sue fiamme per rompere la pietra. La pietra che copre il corpo di Erza si incrina, causando il panico a Natsu e Gajeel, con Natsu che chiede a Happy di trovare la supercolla. Gajeel rimprovera Natsu, sostenendo che con il suo ferro e il suo fuoco, avrebbero potuto semplicemente chiuderla. Sorprendentemente, ci riescono; Erza viene liberata, ma, pensando che i due abbiano fatto qualcosa al suo corpo, prende a pugni i Dragon Slayers. Il conteggio del Mago sul monitor di Freed aumenta di due, invece di quello pensato. Erza poi nota che con la sua libertà è arrivato l'arrivo di un altro dei maghi di classe S di Fairy Tail: Mystogan.
    Nonostante le preoccupazioni di Makarov, Natsu ha ancora fede che Laxus non farà del male a nessuno. Tuttavia, con la sconfitta di Evergreen per mano di Erza, non solo tutti i concorrenti del concorso Miss Fairy Tail vengono liberati, ma anche le paure di Makarov si dimostrano vere mentre Laxus attiva il Palazzo del Tuono , minacciando di distruggere Magnolia e tutti quelli che ci sono dentro se non lo fa t rinunciare al suo posto di Guild Master. Natsu, inorridito, osserva Makarov crollare per lo stress. Levy, ora liberata anche dalla pietra Incantesimo, dice che può riscrivere le rune di Freed, cosa che alla fine riesce a fare, permettendo a Natsu e Gajeel di entrare nella mischia.
    Natsu, che ha incontrato Erza, alla fine trova e interrompe la battaglia di Laxus con Mystogan alla Cattedrale di Kardia. I due poi assistono, con loro stupore, a Laxus che rimuove la maschera di Mystogan, rivelando che Mystogan assomiglia esattamente a Jellal. Erza chiede a Mystogan se è Jellal, a cui poi afferma che avrebbe voluto che Erza non vedesse mai la sua faccia e che sa chi è Jellal, ma nega che siano la stessa persona. Mentre Mystogan se ne va, Erza viene attaccata da Laxus, ma Natsu le chiede di lasciare Laxus a lui. Natsu quindi carica contro Laxus, e sebbene Laxus non prenda sul serio Natsu all'inizio, ma, mentre la loro battaglia procede, Laxus inizia a cambiare il suo approccio, prendendo nota dell'abilità di Natsu. Mentre Erza se ne va per occuparsi del Palazzo del Tuono di Laxus, Natsu rimprovera Laxus per non voler davvero portare a termine il suo piano, dicendo che vuole solo che suo nonno si arrenda, che nessuno dei due si rende conto di essersi ammalato mortalmente. Ha fede che Erza fermerà l'incantesimo, nonostante i pensieri di Laxus altrimenti. La fede di Natsu in Erza è stata dimostrata per il meglio, poiché il rapporto di Freed mostra che Erza, e tutti gli altri membri sconfitti di Fairy Tail, si unirono e distrussero tutto il Lacrima che alimentava il Palazzo del Tuono. Anche se il Palazzo del Tuono viene distrutto, Magnolia rimane insicura, poiché Laxus, infuriato, afferma che prenderà il controllo di tutto con la forza.
    Mentre Laxus diventa serio, Natsu tiene testa per un brevissimo periodo di tempo, prima di essere completamente dominato dal Lightning Mage. Laxus si prepara quindi a uccidere Natsu con il suo Dardo Furioso e il potente incantesimo colpisce il terreno con una forza clamorosa. Mentre Laxus ride, dicendo che Natsu non può fare nulla ora che è polvere, Gajeel, che si è rivelato aver salvato Natsu, deride Laxus per la sua azione, chiedendogli se Natsu è il suo compagno. Gajeel poi lascia Natsu, e Natsu si domanda perché Gajeel lo stia aiutando, poiché, durante la loro battaglia insieme, Gajeel ha dichiarato che non c'è spazio in cielo per due draghi. Gajeel risponde che non c'è, ma con tutti i fulmini intorno, non può volare come vuole. Con ciò, i due Dragon Slayers iniziano il loro assalto contro lo squilibrato Laxus. Insieme, combinando la loro abilità con le rispettive Magie di Dragon Slayer, Natsu e Gajeel sembrano aver sconfitto Laxus. Tuttavia, Laxus emerge indenne dal fumo e dalle macerie, sostenendo che dovrebbero vergognarsi di chiamarsi "Dragon Slayers". Laxus quindi afferma che Makarov lo rimprovererebbe se gli avesse mostrato "questo", ma poi dice che non gli importa, e che mostrerà loro com'è un "vero" Dragon Slayer. Increduli, Natsu e Gajeel guardano Laxus mentre prepara il suo Ruggito del Drago, con Natsu che urla a Laxus, chiedendogli se fosse un Ammazzadraghi per tutto questo tempo. Laxus spara quindi il ruggito del drago fulmineo , che ferisce gravemente e paralizza Natsu e Gajeel. Incapace di muoversi, Natsu osserva Laxus si prepara a usare la magia definitiva di Makarov,, intento a uccidere tutti, non solo dalla gilda, ma da tutta Magnolia. Levy appare quindi, sostenendo che Makarov si trova sul letto di morte, con grande sorpresa di Natsu e Laxus. Mentre Natsu rimane immobile incredulo, Laxus afferma che le sue possibilità di diventare maestro sono aumentate e invoca Fairy Law. Dopo che la luce si è attenuata e le macerie si sono diradate, Natsu e Gajeel, così come Levy e tutti nella gilda e nella città escono indenni.
    Mentre Laxus si chiede perché la sua magia non ha funzionato, appare Freed, ancora ferito dalla sua lotta con Mirajane, sostenendo che Magic non mente e che ha visto, nel profondo del cuore di Laxus, che non considerava nessuno, non nella gilda né in Magnolia, come suo nemico. Laxus quindi afferma che tutti sono suoi nemici, e lui non è altro che se stesso. Mentre Natsu dice a Laxus di non essere troppo sicuro di sé, Laxus ordina a Natsu di tacere, sostenendo che non capisce nulla. Natsu quindi concorda sul fatto che non capisce, ma afferma che ciò non significa che non siano amici, poiché i compagni di gilda esistono per aiutarsi a vicenda. Natsu quindi carica ancora una volta Laxus, urlando il fatto, mentre Laxus ordina a Natsu di tacere, facendo lo stesso. Mentre si caricano a vicenda, Laxus chiede che Natsu scompaia, poiché Natsu dice a Laxus che non metterà le mani sulla gilda, anche se questo lo ucciderà. Quando i loro pugni si intersecano, Laxus si connette per primo, seguito da una serie di altri potenti attacchi in mischia. Nonostante lo abbia picchiato ad ogni turno, Natsu ripete che Laxus non metterà le mani sulla gilda, il che fa arrabbiare ancora di più il Lightning Dragon Slayer. Natsu si alza ancora una volta, con Levy che gli dice che se continua a combattere, allora potrebbe morire. Laxus quindi spara alabarda celeste del suo Drago Fulminante contro Natsu, che cade a terra, incapace di muoversi più. Con Freed che osserva che un simile incantesimo potrebbe uccidere Natsu, Gajeel, utilizzando il suo Iron Dragon's Club , trasforma il suo corpo in un parafulmine, assorbendo l'esplosione ad alta tensione. Con Gajeel che dice a Natsu di andare, il Fire Dragon Slayer si alza riluttante da terra, arrabbiato e attacca Laxus con una raffica dei suoi incantesimi più potenti, prima di sconfiggerlo con il suo incantesimo più potente: Crimson Lotus: Exploding Flame Blade. Frustrato per la sua vuota vittoria, Natsu si alza in piedi e urla a squarciagola.
    Dopo la battaglia di Fairy Tail, la maggior parte dei membri di Fairy Tail sono completamente guariti, ad eccezione di Natsu e Gajeel, che sono pesantemente bendati, con Natsu, in particolare, con la bocca bendata chiusa, che attutisce il suo discorso. Quando Laxus torna a vedere Makarov, Natsu inizia a urlargli contro con voce soffocata, con Gajeel che funge da interprete, dicendo che poiché era una lotta due contro uno, la vittoria di Natsu non contava e che hanno bisogno di combattere di nuovo per regolare i conti. Tuttavia, contrariamente al suo solito io sarcastico, Laxus si limita a salutare Natsu, guadagnandosi uno sguardo confuso ma rispettoso da Fire Dragon Slayer. Nonostante le ferite, Natsu prende parte alla Parata della Fantasia, azionando un galleggiante sparafuoco. Alla fine della sfilata, Natsu, insieme al resto di Fairy Tail, alza la mano, formando il segno che Laxus ha fatto a Makarov da bambino, facendogli sapere che anche se non possono vederlo, non importa quanto lontano lontano potrebbe essere, lo staranno sempre a guardare, nonostante il suo stato di scomunicato.

    Oración Seis arc
    La settimana successiva alla Festa del Raccolto, Natsu affronta Makarov riguardo alla scomunica di Laxus, ma viene fermato da Erza. Lucy, d'altra parte, è preoccupata per la sua mancanza di soldi, a cui Natsu suggerisce di andare a lavorare insieme. Il giorno successivo, insieme a Happy, Erza e Gray, si preparano a partire e catturare il detenuto fuggito che i dettagli della loro missione: Velveno . Lucy, tuttavia, scappa improvvisamente e, confusi, Natsu e gli altri la seguono. Una volta trovata, scoprono che non solo sta bene, ma che ha sconfitto un'intera Gilda Oscura da sola.
    Dato che Lucy è a corto di soldi per pagare l'affitto, Natsu e gli altri l'aiutano accettando lavori come camerieri e cameriere nel ristorante di Yajima , 8-Island . Tuttavia, Natsu trascorre la maggior parte del suo tempo a mangiare il cibo, piuttosto che servirlo ai clienti e, dopo tutto il lavoro, sostiene una figura piuttosto gonfia. Al ritorno alla gilda, Natsu e gli altri trovano un disegno che descrive in dettaglio i membri principali dell'Alleanza Balam e tutte le Gilde Oscure che controllano. Makarov informa quindi Fairy Tail che si formerà un'alleanza tra diverse Gilde Legali nell'area, con l'obiettivo principale di distruggere un terzo dell'Alleanza Balam: l' Oración Seis. L'intero Team Natsu viene selezionato per rappresentare Fairy Tail.
    All'arrivo al punto d'incontro , il Team Natsu viene accolto dai Trimens e dal loro mentore: Ichiya Vandalay Kotobuki , con il quale Natsu trova insignificante. Dopo una rapida rissa tra Erza e Ichiya, arrivano i delegati di Lamia Scale . Il Team Natsu è scioccato nel vedere Lyon Vastia e Sherry Blendy , e rimane per nulla impressionato dall'arrivo del terzo delegato di Lamia Scale: Jura Neekis dei Dieci Wizard Saints. Tuttavia, all'arrivo dei delegati di Cait Shelter , Wendy Marvell e il suo gatto, Carla, Natsu borbotta il nome di Wendy, sentendosi come se l'avesse già sentito prima. Dopo che il profilo dei membri della Gilda Oscura è stato completato, Natsu scappa e dichiara che combatterà e sconfiggerà l'intera Oración Seis da solo.
    L'Oración Seis, tuttavia, trova prima le forze alleate e distrugge il loro dirigibile, il bombardiere magico: Christina . La Dark Guild si sposta quindi per affrontare personalmente le forze alleate e le sconfigge tutte. Natsu e le forze alleate vengono quasi uccise dal leader di Oración Seis, Brain , ma il Mago Oscuro si ferma quando nota Wendy. Brain quindi cattura Wendy, insieme a un riluttante Happy, e poi lancia l' incantesimo che aveva programmato di usare in precedenza, intento a ucciderli tutti, ma viene fermato da Jura, che arriva al momento giusto, con Ichiya al seguito. Mentre Erza è stato avvelenato dal serpente domestico di Cobra , Cubellios, chiede che le tagliano il braccio, cosa a cui Lyon Vastia quasi obbedisce. Dopo essere stata fermata da Gray, Carla nota che se salvano Happy, con cui è Wendy, allora possono salvare Erza, con Carla che rivela che Wendy è Sky Dragon Slayer . Con questo, Natsu scappa con Carla e Gray, chiedendo a Carla, lungo la strada, quale elemento controlla Wendy, che lei rivela essere l'aria. Natsu poi si chiede se l'aria sia gustosa, a cui Carla afferma di non saperlo, anche se Gray ipotizza che sia come inspirare. Continuano la loro ricerca, solo per trovare, e sconfiggere, la Dark Guild Naked Mummy . Dopo aver scoperto il nascondiglio di Oración Seis, Natsu continua ad andare avanti, lasciando Gray ad occuparseneRacer. Quando arriva, Natsu è scioccato: Jellal è viva. Natsu, tuttavia, riesce a fuggire in sicurezza con Happy e Wendy, essendo protetto da Gray da Racer, e guidato da Hibiki, Natsu riesce finalmente a raggiungere Erza. Wendy riesce a guarire completamente Erza e discutono del fatto che Jellal rimane in vita. Tuttavia, quando il Nirvana viene risvegliato, Natsu si precipita, testardo, a fermare Jellal.
    Sulla sua strada, Natsu incontra la gilda personale di Racer, Harpuia , e li sconfigge facilmente. Natsu trova quindi un Gray privo di sensi che galleggia nel fiume e cerca di aiutarlo, ma quando si avvicina, una zattera galleggia da sotto l'acqua, facendo soccombere a Natsu la sua cinetosi. Gray si alza, comportandosi in modo strano e si prepara a uccidere Natsu. Lucy e Hibiki, invece, appaiono, fermando Gray mentre la zattera si ferma; nonostante questo, Natsu rimane inabile. Viene rivelato che il Grigio che vedono è in realtà lo Spirito Celeste dell'Angelo, i Gemelli. Lucy ingaggia Angel in una battaglia tra gli Spiriti Celesti e, con l'aiuto di Hibiki, vince. Alla sua vittoria, tuttavia, la corrente del fiume li trascina via, portandoli a valle e sopra una cascata. Natsu in seguito si sveglia, sulla terraferma, indossando vestiti nuovi, mentre Virgo si prende cura delle ferite di Lucy, dopo averle salvate e preparato nuovi abiti per loro due, poiché i loro erano a brandelli. Sherry, che è diventata malvagia, grazie agli effetti di alterazione della personalità del Nirvana, appare, intenta a uccidere sia Natsu che Lucy, ma il vero Gray arriva e sottomette Sherry, che viene poi riportata alla normalità dopo la comparsa di Lyon, rivelando sopravvissuto all'esplosione di Racer. Natsu, insieme a Gray e Lucy, sono coinvolti nell'attivazione del secondo stadio del Nirvana; in seguito si vedono arrampicarsi su una delle sue gambe.
    Quando Natsu si ammala ancora una volta, questa volta a causa del movimento di Nirvana, arriva Happy e porta Natsu, aiutandolo a fermare Brain. Tuttavia, anche Cobra prende il volo, cavalcando Cubellios, e ingaggia Natsu in un combattimento aereo. Quando i due iniziano a combattere, Cobra riesce a mantenere il sopravvento ascoltando ogni movimento e pensiero di Natsu, sebbene Natsu alla fine riesca a superare questo facendo affidamento sul suo istinto, piuttosto che sulla sua testa. Decidendo che ora deve combattere seriamente, Cobra attacca Natsu, svelandosi come l' uccisore di draghi velenosi.
    Natsu, tuttavia, scopre che, proprio come Laxus, è un Dragon Slayer artificiale di seconda generazione, il che significa che è stato impiantato con Dragon Lacrima. Cobra attacca quindi Natsu con il suo Dragon's Roar , infettandolo con una moltitudine di virus mortali. Natsu, tuttavia, imperterrito, inganna Cobra, pensando che eseguirà il suo ruggito del drago di fuoco. Cobra, lo sente e poi appare dietro Natsu, pronto a colpire. Natsu quindi urla, approfittando dell'udito sensibile di Cobra, sconfiggendo il Mago Oscuro. Cobra, tuttavia, risorge, intento a sconfiggere Natsu una volta per tutte, ma trafitto dalla Magia del cervello, e cade a terra, curato da Cubellios. Brain rivela quindi che ha intenzione di usare il Nirvana per trasformare Natsu malvagio, costringendo così il Fire Dragon Slayer a servirlo, ma l'arrivo tempestivo di Gray, Lucy e Jura, Natsu viene salvato. Dopo che Jura si è occupato di Brain, Wendy e Carla arrivano, con Wendy che rimuove le tossine virali dal corpo di Natsu, e lo cura temporaneamente dalla sua cinetosi.
    Mentre la squadra viene trascinata in una trappola da Brain, Natsu vede Jura salvarli da quella trappola, infuriandosi per tale tattica. Quando il settimo membro della Oración Seis, lo staff di Brain, Klodoa , appare, Natsu e gli altri non sono turbati dal fatto che possa parlare, e invece fa cenno a Klodoa di fermare i Nirvana.
    Klodoa, tuttavia, si libera dalla presa di Natsu e gli dice del loro piano per distruggere Cait Shelter, in modo che Nirvana non possa essere risigillato. Klodoa inizia quindi ad attaccare il Team Natsu (sans Erza), ma poi cessa la sua attività, agendo per la paura poiché, a causa della sconfitta di Midnight per mano di Erza, tutti i membri dell'Oración Seis sono stati sconfitti, liberando così l'altra personalità di Brain : Zero. Quando Zero emerge, Natsu commenta che la sua magia è disgustosa e si precipita ad affrontarlo. Zero quindi attacca il Jura sconfitto, che è protetto da Gray con il suo Ice-Make: Shield . Zero perfora lo scudo, sconfiggendo Gray, e poi schiva l'attacco di Natsu, sferrando uno dei suoi potenti, abbattendo Natsu. Dopo molto incoraggiamento, Natsu e gli altri risorgono, con ciascuno di loro promettendo di distruggere uno dei sei Lacrima dei Nirvana. Natsu sceglie immediatamente il primo Lacrima e si dirige in quella direzione.
    Quando Natsu arriva alla vista del primo Lacrima, trova Zero in piedi sul suo cammino, ei due affrontano un feroce combattimento. Jellal, tuttavia, appare nel mezzo del loro conflitto e attacca Natsu con fiamme dorate , scioccando sia Natsu che Zero, con quest'ultimo che chiede se i ricordi di Jellal siano tornati. Jellal, anche se i suoi ricordi non sono tornati, dice che ricorda il nome di Natsu e che è un raggio di speranza. Jellal rivela poi che le fiamme erano un dono, con il suo intento di ricostituire la forza di Natsu.
    Inizialmente, Natsu rifiuta l'aiuto di Jellal, scegliendo invece di attaccarlo. Approfittando della situazione, Zero lancia un altro incantesimo a Natsu. Jellal, con grande sorpresa di Natsu, lo difende prendendo tutta la forza dell'esplosione. Natsu quindi accetta le fiamme di Jellal, e lo ringrazia per il pasto, e le consuma, concedendogli un grande impulso in tutte le sue capacità fisiche; Natsu entra di nuovo in Dragon Force. Natsu vince completamente Zero e, dopo molte difficoltà nel controllare il suo nuovo potere, sconfigge Zero, penetrando anche se il suo incantesimo definitivo, Genesis Zero, e distruggendo il Lacrima, che, insieme alla distruzione simultanea dell'altro Lacrima, per gentile concessione degli altri membri delle forze alleate, il Nirvana viene fermato e gli Oración Seis vengono sconfitti.
    Tuttavia, il loro giubilo non dura un secondo, poiché compaiono i Cavalieri Rune , guidati da Lahar , venuti per arrestare Hoteye e Jellal. Natsu, tuttavia, protesta contro questa azione, sostenendo che Jellal è il loro compagno, mentre Erza, Lucy, Happy e gli altri guardano con tristezza.
    Natsu cerca di riprendere Jellal con la forza e attacca i Rune Knights, ma viene fermato da Erza. Natsu, bisognoso di vestiti nuovi, si avventura a Cat Shelter con il resto delle forze alleate, dove scoprono che la gilda era una fabbricazione e che tutti i membri, escluso Roubaul , che è il fantasma dell'unico -membro sopravvissuto della tribù Nirvit, creata dallo stesso Roubaul per soddisfare il desiderio di compagnia di Wendy. Mentre le illusioni svaniscono, Natsu guarda Wendy che inizia a piangere, implorando Roubaul di non andarsene, ma Roubaul consola Wendy un'ultima volta, dicendole che ha dei veri amici. Natsu poi guarda come Erza conforta la sconvolta Wendy, dicendole di venire con loro e unirsi a Fairy Tail. [208]Natsu trasuda la sua esuberanza riguardo all'efficacia di Wendy's Magic, mentre cavalca un bot, disinibito dalla sua cinetosi. Wendy, tuttavia, afferma che la magia è temporanea e inefficace se usata ripetutamente, poiché gli effetti svaniscono e Natsu si ammala ancora una volta. Al suo ritorno e all'ingresso di Wendy in Fairy Tail, Natsu inizia a vantarsi con Elfman della sua battaglia con Cobra.

    Arco di Edolas
    Dopo aver scoperto che Gildarts Clivesta tornando a casa, Natsu e il resto di Fairy Tail si preparano per il suo arrivo. Anche la stessa Magnolia si prepara per il ritorno a casa di Gildart, dividendosi in due, creando una corsia di viaggio esclusivamente per Gildarts, per timore che distrugga a casaccio la proprietà privata. All'arrivo di Gildarts, Natsu lo sfida a combattere e lo carica, solo per essere immediatamente colpito nel soffitto della Gilda, dove Natsu sorride, dicendo che Gildarts è più forte che mai. Gildarts quindi invita Natsu, più tardi, a fargli visita a casa sua. Quando Natsu e Happy arrivano, Gildarts scherza sulla relazione di Natsu con Lisanna, ma è scosso quando Natsu gli dice che è morta in missione due anni fa. Natsu cerca di andarsene, ma Gildarts dice di essersi imbattuto in un drago durante la sua missione. Dice, tuttavia, che non era Igneel perché il drago era nero, non rosso. Racconta di averlo combattuto e che questa è stata la ragione per cui ha fallito la ricerca. Natsu decide quindi di andare aZonia Mountain, dove Gildarts incontrò il drago, nella speranza di scoprire dove si trova Igneel. Gildarts ferma Natsu e gli mostra le ferite infertegli, per gentile concessione del Drago: la perdita del braccio sinistro, della gamba e di un organo non specificato. Natsu quindi corre fuori dalla casa di Gildarts, dicendo che Dragon Slayers può sconfiggere i draghi, prima di cadere in una pozzanghera, ricordando i giorni che lui e Igneel hanno condiviso insieme.
    Mentre dorme, una gigantesca Anima si apre nel cielo, assorbendo l'intera città di Magnolia, inclusa la Fairy Tail Guild. Tuttavia, a causa della loro magia Dragon Slayer, Natsu e Wendy non sono stati risucchiati nell'Anima, come nemmeno Happy e Carla. Carla poi informa Natsu, Happy e Wendy del mondo parallelo al loro: Edolas. Dopo aver ascoltato la descrizione di Edolas da parte di Carla e che lei e Happy sono nati lì, Natsu decide di recarsi da Edolas e salvare la gilda. Con l'aiuto di Happy e Carla, che utilizzano la loro Aera, Natsu e Wendy usano le tracce rimanenti dell'Anima per recarsi a Edolas. Mentre sfondano l'Anima, le ali di Happy e Carla scompaiono, facendo cadere i quattro dal cielo, schiantandosi, convenientemente, in un magazzino pieno di vestiti. Natsu poi guarda fuori dalla finestra e vede la Gilda, anche se nota che sembra molto diversa. Mentre sta per entrare, Natsu viene fermato da Carla, che nota che qualcosa non va. Natsu poi vede, con suo orrore, che tutti i suoi compagni di gilda si comportano in modo del tutto opposto al loro sé normale. In poco tempo, viene notato da Lucy Ashley , che crede essere la sua Lucy, e dal resto di Edolas Fairy Tail , gridando scioccata per quanto sia diventata spaventosa.
    Lucy, confondendo Natsu per la sua controparte di Edolas, lo abbraccia, dicendo che erano preoccupati per lui, ma poi procede rapidamente a punire Natsu, avvolgendogli le gambe intorno al collo e stringendogli i pugni nella testa. Durante il processo di tortura, appare Lisanna , dicendo a Lucy di smetterla di bullizzare Natsu, e a Jet e Droy di smetterla di prendersela con Elfman . Natsu si volta, sbalordito, cominciando a versare lacrime, e corre ad abbracciare Lisanna, ma viene preso a calci in faccia da Lucy Ashley, la quale chiede a Natsu quando ha iniziato a comportarsi così, a cui risponde, balbettando, che Lisanna è vivo. Natsu viene quindi spazzato via da Gray, che dice a Natsu di sedersi e parlare con lui, a cui Natsu, ancora triste perché Lucy ha interrotto il suo momento con Lisanna, chiede a Gray di togliersi i suoi molti strati di vestiti. Carla deduce quindi, dopo aver visto che c'è un'altra Wendy , che è molto diversa sotto ogni aspetto fisico dalla loro Wendy, e che Mirajane non è cambiata, che nessuno è cambiato, ma che sono controparti, il che significa che proprio come Edolas parallelamente alla Terra Terra , ci sono diversi membri di Fairy Tail qui che sono paralleli al loro. Mentre Natsu decide di andare a trovare i loro amici, viene fermato dall'annuncio che il Fairy Hunter è arrivato. Notando che l'intera atmosfera sta tremando, Natsu chiede cosa sia la bestiaquello è arrivato. Tuttavia, prima che l'opposizione possa attaccare, Levy trasporta la gilda in una nuova posizione. Dopo aver notato questo, Natsu si chiede chi sia stato che li ha attaccati, a cui gli viene detto, da Mirajane, che era Erza Knightwalker . Natsu diventa quindi terrorizzato, notando che il loro nemico è Erza.
    Dopo essere fuggito dai cacciatori di fate, Natsu rivela che sono venuti dalla Terra per salvare la loro gilda, cosa che sorprende i membri di Edolas Fairy Tail. Quando Natsu chiede loro il modo più veloce per raggiungere la Capitale, la maggior parte degli Edolas Fairy Tail dice loro che dovrebbero arrendersi, poiché nessuno è stato all'altezza del Re ed è vissuto per raccontare la storia, affermando che il suo potere non può essere sconfitto. . La Gilda prosegue spiegando ulteriormente che il Re voleva tenere tutta la Magia in Edolas per sé, poiché è una risorsa limitata, quindi ordinò a tutte le gilde di sciogliersi e, dopo molta opposizione, le distrusse tutte, tranne Fairy Tail. . Anche dopo aver sentito che metà dei loro membri sono stati uccisi, incluso il Maestro, Natsu rimane imperterrito e chiede di dover salvare i suoi amici, a qualsiasi costo, scioccando tutti nella Gilda, specialmente Lucy. Dopo aver ricevuto le indicazioni per la capitale, Natsu, lungo la strada, viene distratto da una piccola creatura simile a una rana, e desidera catturarla e darla in regalo a Lucy Heartfilia. La cattura, tuttavia, non ha successo, poiché una creatura simile a una rana sostanzialmente più grande appare dal nulla e cerca di schiacciare Natsu. Dopo aver tentato di attaccare la creatura, Natsu ricorda che non può usare Magic, lasciandoli con una sola opzione: scappare. Quando la creatura inizia a raggiungerli, appare Lucy Ashley e spaventa la creatura con la sua frusta magica. Lucy sceglie quindi di guidarli personalmente nella capitale, poiché l'area in cui si trovano è piuttosto pericolosa, a cui Natsu afferma di non essere troppo diversa dalla loro Lucy, poiché le loro azioni complessive sono abbastanza simili.
    Successivamente, il gruppo si fa strada nella città di Luen, dove Natsu acquista un'elsa della spada magicada un commerciante del mercato nero. Il gruppo si ferma quindi in un bar, dove Natsu racconta a Lucy Ashley tutto di Lucy Heartfilia, a cui lei ride divertita sui manierismi e sullo sfondo della sua controparte, anche se Natsu nota che entrambi sono piuttosto rauche. Quando Lucy ribadisce che il re ha monopolizzato tutta la magia, Natsu afferma semplicemente che se sconfiggono il re, allora possono semplicemente restituire la magia alle persone, a cui Lucy chiede se Natsu è pazzo, dicendo che sconfiggere il Royal Army è un impossibilità. Mentre Lucy afferma che voleva solo mostrare loro pacificamente la strada per la Città Reale, a cui Natsu la ringrazia, appare la stessa Armata Reale, deducendo rapidamente che sono Maghi di Fairy Tail e blocca le uscite di Luen. Natsu quindi, con dispiacere di Lucy, decide di provare la nuova magia che ha acquisito, e attacca rapidamente la Royal Army con la Sealed Flame Blade. L'esercito lo blocca con i loro scudi magici e Natsu prova a usare di nuovo la lama, ma Lucy gli dice che l'ha usata male, dicendo che avrebbe potuto usarla circa cento volte, al contrario di quella. Wendy quindi, proprio come Natsu, usa male la sua arma magica, laAir Shatter Cannon , e avvolge il gruppo in un tornado, facendolo volare dall'altra parte della città. L'esercito reale si avvicina rapidamente, ma trova Lucy Heartfilia, scambiandola per Lucy Ashley, e tenta di arrestarla. Mentre Natsu corre verso Lucy, intenzionata ad aiutarla, Lucy afferra il suo Gate of the Scorpion Key e, nonostante Natsu le dica che la loro magia non funziona in Edolas, Lucy evoca con successo Scorpio , che sconfigge l'esercito reale con il suo Sand Buster, stupendo il gruppo. Quando le due Lucy si incontrano, Natsu si domanda su come Lucy possa usare Magic, a cui lei risponde che non lo sa. Mentre il resto dell'esercito reale si avvicina, Wendy informa Lucy che è l'unica che può usare Magic, cosa a cui Lucy si chiede se questo, per impostazione predefinita, la renda la più forte del gruppo. Natsu, infastidito, le dice di fare qualcosa per il Royal Army e, in risposta, Lucy convoca Aries , che sconfigge il resto dell'esercito con Wool Bomb . Con Lucy Ashley stupita dalla magia in Earth Land, il gruppo scappa, con Natsu dice a Lucy che ha fatto un ottimo lavoro, al che Lucy afferma che anche lei si sente eccellente. In una foresta, Lucy spiega che, quando l'Anima ha aperto, Horologiumapparve, salvandola dagli effetti del wormhole. Sola nei resti vuoti di Magnolia, Lucy dice che Mystogan le è apparso e le ha spiegato la situazione, e l'ha prontamente mandata da Edolas. Natsu si domanda chi sia Mystogan, ma Lucy dice che lei stessa non lo sa, poiché non ha mai rivelato alcuna informazione personale. Quando ancora una volta le viene chiesto come può usare Magic, Lucy risponde che non lo sa, ma si spera che risponda che è leggendaria, anche se Natsu annulla questi sentimenti. Lucy poi dice che si sente male, perché saranno in svantaggio, dal momento che Natsu non può usare la sua magia. Quando Lucy Ashley chiede ancora una volta se hanno intenzione di combattere il Regno, a cui Natsu e gli altri dicono di sì. Quando Lucy dice che possono contare su di lei per prendere l'iniziativa nella lotta contro il Regno.
    Alla fine, Natsu e il gruppo sono arrivati ​​a Sikka, dove decidono di passare la notte. Mentre mangia, guarda Lucy Heartfilia urlare a Lucy Ashley per aver tentato di mostrare il suo corpo a Natsu, sostenendo che sono la stessa cosa, Natsu fa notare scherzosamente che Lucy sta facendo il bagno con se stessa, trovando l'idea ridicola. Il giorno dopo, tutti si svegliano e scoprono che Lucy Ashley se n'era andata, lasciando loro le indicazioni su come raggiungere correttamente la Città Reale. Natsu dice a Lucy di dimenticarlo, ma lei risponde che non può. Mentre iniziano a dirigersi verso la Città Reale, Lucy spiega che Edolas ospita una razza chiamata Exceeds, anche se Natsu afferma di non essere interessato. Subito dopo, vedono un dirigibile appartenente al Royal Army scendere dal cielo, arrivando a raccogliere i soldati che attualmente risiedono a Sikka. Dopo aver sentito che in due giorni inizia il processo di estrazione della Gilda e della città, che sono state trasformate in un gigantesco Lacrima, Natsu nota che potrebbero semplicemente dirottare l'aeronave, riducendo così il tempo che impiegherebbero per viaggiare verso il Royal City abbastanza sostanzialmente. Happy quindi sottolinea che il dirigibile è un veicolo, a cui Natsu ribatte che con Wendy Troia, la cinetosi non significa nulla, tuttavia, Wendy ricorda a Natsu che non può usare Troia in Edolas, e Natsu abbandona rapidamente la sua idea. Guardando Lucy convocare Virgo al posto di Loke, che ha un appuntamento, Natsu e Wendy decidono di combattere con le loro armi, che ora sono completamente ricaricate. Tuttavia, vengono sconfitti in pochi istanti. Mentre il dirigibile vola via, Natsu e gli altri rischiano di essere catturati, ma, con loro sorpresa e gioia, arriva un Magic Four-Wheeler e l'autista fa loro segno di entrare, dicendo loro che li accompagnerà alla Città Reale . Natsu e gli altri entrano nel veicolo, dove, mentre soffre di cinetosi, Natsu ascolta l'autista dire che Lucy Ashley gli ha parlato di loro e che con lui arriveranno alla Città Reale molto più velocemente che tramite dirigibile. L'uomo quindi si toglie gli occhiali, dicendo che è l'uomo più veloce di Fairy Tail: e l'autista fa loro segno di entrare, dicendo loro che li accompagnerà alla Città Reale. Natsu e gli altri entrano nel veicolo, dove, mentre soffre di cinetosi, Natsu ascolta l'autista dire che Lucy Ashley gli ha parlato di loro e che con lui arriveranno alla Città Reale molto più velocemente che tramite dirigibile. L'uomo quindi si toglie gli occhiali, dicendo che è l'uomo più veloce di Fairy Tail: e l'autista fa loro segno di entrare, dicendo loro che li accompagnerà alla Città Reale. Natsu e gli altri entrano nel veicolo, dove, mentre soffre di cinetosi, Natsu ascolta l'autista dire che Lucy Ashley gli ha parlato di loro e che con lui arriveranno alla Città Reale molto più velocemente che tramite dirigibile. L'uomo quindi si toglie gli occhiali, dicendo che è l'uomo più veloce di Fairy Tail:Natsu la palla di fuoco.
    Nel veicolo, Natsu ascolta mentre la sua controparte lo definisce vergognoso per essere malato nei veicoli, sostenendo che è un mago specializzato nei trasporti. Arrivato alla periferia della Capitale, Natsu chiede a tutti di uscire dal suo veicolo, poiché non ha molto carburante e che se li porta oltre, non sarà in grado di tornare alla Gilda. Prima che Natsu Dragion possa andarsene, Natsu tira fuori la sua controparte dal veicolo, chiedendogli di dirgli come non si ammala di movimento. All'uscita dal veicolo, Natsu Dragion diventa molto codardo, sorprendendo tutti. Dopo aver visto la paura intrinseca di Natsu Dragion per Lucy, Natsu procede quindi a deriderla, sostenendo che la sua controparte dovrebbe essere più gentile con la sua, con Lucy che dice che lo stava salutando. Quando Natsu Dragion chiede se hanno davvero intenzione di combattere il Regno, Natsu risponde che non lo sa, ma se non riescono a riavere i loro amici pacificamente, lo faranno con la forza. Dopo aver sentito la sua controparte affermare di non poter vincere, Natsu sorride semplicemente, cercando di incoraggiare Natsu Dragion. Dopo essersi infiltrati nel regno, Natsu e gli altri trovano rapidamente il gigante Lacrima, che è pesantemente sorvegliato dall'esercito reale.
    Natsu ascolta con rabbia il discorso di Re Faust e quasi lo attacca quando scheggia un pezzo della Lacrima, tuttavia, Lucy lo trattiene, impedendogli di prendere una decisione così sconsiderata. Più tardi, Carla escogita un piano per intrufolarsi nel castello e utilizzarlo, intrufolandosi in una miniera abbandonata, tuttavia, Natsu e gli altri vengono intercettati da Erza Knightwalker e dall'esercito reale, e vengono catturati, senza Happy e Carla . Natsu osserva, scioccato, Happy, mentre i soldati si inchinano a Happy e Carla, chiamandoli Exceeds e congratulandosi con loro per aver portato loro gli intrusi. Natsu e Wendy sono rinchiusi in una cella di prigione; Natsu chiede alla guardia cosa è successo a Lucy. Dopo aver sentito la guardia dire che la uccideranno, diventa furioso e minaccia di ucciderli se toccano Lucy. Le guardie poi rivelano che la missione degli Exceeds, originariamente, era quella di uccidere i Dragon Slayers, ma, all'ultimo minuto, è stata cambiata, coinvolgendo ora la loro cattura, invece del loro assassinio. Natsu viene poi visto privo di sensi mentre Byro si prepara a estrarre il suo potere magico e quello di Wendy. Grey ed Erza, inaspettatamente, arrivano, salvando Lucy, Happy e Carla da Erza Knightwalker, e, nel processo, Gray dà da mangiare a Natsu incosciente un X-Ball, che consente al Fire Dragon Slayer, proprio come Lucy, Erza e Gray, di usare la sua magia illimitata in Edolas. Al risveglio, Natsu, vedendo la sua magia ripristinata, sputa fuoco e si precipita per impedire al gigante Lacrima di scontrarsi con Extalia.
    Alla fine si imbatte in Wendy, Carla, Lucy e Gray. All'inizio, Natsu è confuso sulla situazione fino a quando Lucy e Wendy non spiegano che Gajeel, Gray ed Erza si sono presentati. Quando tutti hanno parlato degli avvenimenti, il gruppo si divide in due; Natsu viaggia con Lucy e Gray, e chiede dove sia il re. Gray e Lucy sospettano in qualche posto importante, ma Lucy inizia a chiedersi, dal momento che il cortile e la prigione erano in luoghi strani per un castello. Natsu, insomma, dice semplicemente che il castello, in generale, ha uno strano layout. Lucy risponde, dicendo che non sarebbe sorpresa se ci fosse un parco di divertimenti e, guarda caso, ne trovano uno proprio di fronte a loro. Sugarboy e Hughes, i comandanti di divisione dell'esercito reale, arrivano, affermando di desiderare una magia illimitata e si preparano ad affrontare Natsu e gli altri. Hughes inizia cercando di schiacciarli con una nave, ma Gray blocca la nave con Ice-Make: Shield.
    Natsu quindi attacca Hughes, chiedendo che i suoi compagni vengano restituiti. Hughes rifiuta quindi la richiesta di Natsu e lo intrappola sulle montagne russe , usando il suo Command Tact, facendo un uso non intenzionale della cinetosi di Natsu. Gray, cercando di aiutare, lancia Lucy sul sottobicchiere, dicendole di aiutare Natsu. Le tracce che le montagne russe, invece, esauriscono e Lucy e Natsu vengono gettate in un laghetto. Hughes poi parla del potere di ciò che Edolas Magic possiede, dicendo che Edolas non può permettersi di rimanere senza Magic. Natsu poi rimprovera Hughes, sostenendo che per la loro dipendenza egoistica da Magic, stanno uccidendo persone innocenti. Natsu poi dice che le vite sono più importanti, e Lucy evoca l'Acquario e tenta di usare l'acqua circostante per sconfiggere Hughes, ma Hughes, utilizzando il suo controllo su tutto nel parco, trasforma l'acqua contro l'Acquario e invece li attacca con essa invece.
    Natsu e Lucy vengono mandati inondati e alla fine si ritrovano in Monster Academy . Natsu trova Lucy all'interno di una bara di Magic che, una volta dentro, cambia i vestiti della persona. Natsu ha quindi intenzione di usare la bara per trasformare Lucy in un bikini succinto, sperando di distrarre Hughes, cosa che, alla fine, fallisce. Hughes, utilizzando il suo Command Tact, controlla le bambole mostruose all'interno di Monster Academy e le fa scacciare Lucy. Mentre Hughs ordina ai mostri di accendere Natsu, picchiandolo, la frustrazione di Natsu si trasforma in rabbia, mentre dà fuoco alla Monster Academy. Attraverso il fumo e le fiamme, Hughes vede la sagoma di un drago sopra Natsu. Colpito dalla paura, Hughes e le sue bambole mostruose indietreggiano. Natsu quindi prende a pugni Hughes, facendolo volare fuori dalla Monster Academy, e direttamente dentro Byro, che stava combattendo Lucy.
    Natsu incontra Lucy subito dopo, e Coco , che è classificato appena sotto Byro in termini di gerarchia del Regno, cerca di dare loro la chiave del Cannone a catena del drago , la macchina che Faust intende usare per distruggere Extalia, ma Sugarboy scivola. passato loro, rubando la chiave. Dopo aver inseguito e sconfitto Sugarboy, Gray raggiunge Natsu. Quando raggiunge, Natsu è scioccato nel vedere che la chiave è stata distrutta, ma Gray, con sorpresa di tutti, rivela di aver creato un duplicato esatto della chiave, fatto dal suo ghiaccio. Poco dopo, si vede Erza Knightwalker trascinare Natsu e Gray incoscienti e legati verso il punto in cui si trova il Cannone a catena del drago.
    Erza quindi afferra Natsu, tenendogli una spada alla gola, e ordina a Gray di creare un duplicato della chiave; Gray lo fa, ma, non sapendo come far funzionare il cannone, spinge Erza a ordinare a Natsu di eliminare i soldati. Erza appare quindi dietro Faust, prendendolo effettivamente in ostaggio. Erza ordina quindi ai soldati di fermare il fuoco del Dragon Chain Cannon. Mentre Faust interroga Erza su quello che sta facendo, lei, tuttavia, si rivela essere Erza Scarlet, riordinando il suo abbigliamento regolare. Mentre Erza ordina ai soldati di puntare il Dragon Chain Cannon al Lacrima, Natsu afferma che il loro piano è un successo e, quando un soldato li chiama vigliacchi per aver preso un ostaggio, Natsu dice che non gli dà fastidio, dato che loro Farà ricorso a qualsiasi cosa se significa che i loro amici sono al sicuro. Solo allora, Erza Knightwalker appare e tenta di colpire Erza, liberando Faust. Con Faust ora libero, i soldati, al comando di Faust, sparano con il Dragon Chain Cannon contro Extalia. Mentre sparano, tuttavia, Coco, che ora cavalca una Legione, arriva e trasporta Natsu e gli altri per impedire che Extalia e Lacrima si scontrino.
    Sebbene la Legione di Coco riesca a trattenere Extalia, anche con la forza combinata dei Maghi in cima alla Legione, Extalia rimane ancora in pericolo di scontrarsi con il Lacrima. Anche così, tutti gli Exceed che risiedono a Extalia appaiono e aiutano Natsu e gli altri a trattenere l'isola gigante. All'improvviso, il Lacrima scompare e Mystogan, che si rivela essere il figlio di Faust e, effettivamente, il Principe di Edolas, appare, ringraziandoli per avergli dato abbastanza tempo per trovare un'Anima abbastanza grande da riportare il Lacrima sulla Terra. Mentre Mystogan e Panther Lily ricordano, tuttavia, Erza Knightwalker spara all'Exceed attraverso l'addome con il suo Cannon-Spear ; viene quindi rinforzata da gran parte del Royal Army, che appaiono tutti, cavalcando Legions. Quando Mystogan cerca di fermare Erza Knightwalker, appare il Faust, pilotando un'enorme macchina draconiana: la Dorma Anim , che annulla tutti gli attacchi esterni di Magic. Il re ordina ai soldati di catturare gli Exceed e poi spara un raggio magico dal Dorma Anim. Mystogan usa quindi Mirror Water per riflettere il raggio su Faust, ma, sfortunatamente, non fa nulla. Faust spara di nuovo, colpendo Mystogan, facendolo precipitare dal cielo. Proprio in quel momento, il Dorma Anim viene colpito tre volte, rivelando che Natsu, Gajeel e Wendy sono apparsi, scegliendo di affrontare Faust insieme, lasciando l'esercito reale nelle mani degli altri.
    Wendy supporta Natsu e Gajeel con Arms e Vernier , rendendoli più veloci e più forti, consentendo loro di danneggiare il Dorma Anim. Faust quindi spara missili come Wendy, che inizialmente li schiva, ma, dopo aver scoperto di essere missili a ricerca di calore, Natsu li intercetta, buttandoli via tutti a calci. Mentre Faust si prepara a sparare di più, Gajeel attacca il Dorma Anim prima che ciò possa accadere, spingendo Faust ad attaccare l'Iron Dragon Slayer con la coda del Dorma Anim. Natsu quindi carica a Faust, ma i due missili rimanenti esplodono, appena prima che sia in grado di raggiungerlo. Faust poi osserva, con suo orrore, mentre Natsu mangia le fiamme dell'esplosione, e Gajeel mangia la coda di metallo del Dorma Anim. Natsu poi commenta la forza del Dorma Anim, dicendo che è degno di essere chiamato aDrago . Mentre Natsu sprona la sua eccitazione, il Dorma Anim inizia a cambiare forma, con Faust che promette di schiacciarli con il Dorma Anim: Black Sky.
    Natsu è quindi sdraiato a terra, completamente sopraffatto dal potere che il Dorma Anim possiede. Faust poi spara un altro raggio a Natsu e agli altri, soffiandoli via. I Dragon Slayers risorgono, con Gajeel che dice a Natsu e Wendy di usare il loro Dragon's Roaraccanto al suo. I tre Dragon Slayers lo fanno, con i rispettivi ruggiti che si fondono in uno ancora più forte. Faust, tuttavia, salta oltre il ruggito combinato e, prima che possano preparare un altro attacco, li colpisce con una moltitudine di esplosioni magiche. Con il loro potere magico andato, Faust apparentemente trionfa sul Natsu e sugli altri Dragon Slayers. Con Faust che osserva che anche con un potere magico infinito arriva un limite di tempo, offre loro un trattamento equo, se si arrendono. Natsu, tuttavia, dice a Wendy e Gajeel di non arrendersi, e si alza ancora una volta, chiedendo che Faust venga da lui. Mentre Faust tenta di schiacciare Natsu, ma Natsu tiene a bada il piede del Dorma Anim e, poiché Gajeel dice che non possono fare nulla senza il potere magico, Natsu, gridando loro di cercare il valore di domani, spinge via il Dorma Anim , dicendo a Faust di non sottovalutare Dragon Slayers. Mentre Faust attacca Natsu con un altro Magic Blast, chiedendogli di imparare il suo posto, Gajeel appare dall'alto e blocca il piede del Dorma Anim a terra, rendendolo incapace di schivare. Gajeel quindi grida a Natsu di andare, dicendo che è l'unico che può sconfiggere Faust. Natsu poi dice a Wendy di alzarsi e mirarlaIl ruggito del drago del cielo contro di lui. Wendy lo fa e Natsu, usando la propulsione concessagli da Wendy's Roar, rilascia le sue fiamme, creando un vortice infuocato. Con il corno della spada del drago di fuoco, Natsu perfora il Dorma Anim, distruggendolo e tirando fuori Faust per la collottola.
    Natsu e Faust colpiscono il suolo con forza, ei due rotolano in avanti. Natsu, ancora infuriato, si alza in piedi, le sue fiamme dilagano. Gli Sventratori di Draghi assumono il volto dei rispettivi genitori adottivi agli occhi di Faust, facendo svenire il Re corrotto. Mentre colpisce il suolo, Natsu e gli altri Dragon Slayers sorridono vittoriosi. Natsu dichiara scacco matto, dicendo che hanno sconfitto il re, ma Gajeel ribatte che "scacco matto" è qualcosa che dici prima che il re venga sconfitto, non dopo. Tuttavia, Natsu e gli altri Dragon Slayers sentono il terreno tremare e guardano in alto, solo per scoprire che le isole, che un tempo fluttuavano, ora stanno cadendo verso il suolo.
    Natsu, dopo aver saputo della situazione da Nadi , agisce come un cattivo, sotto lo pseudonimo di Great Demon-Lord Dragneel, con Wendy e Gajeel come suoi subalterni, affermando di aver rubato la Magia a Edolas e di aver sconfitto, anche se misericordiosamente risparmiato, Faust. Natsu ordina quindi, con suo grande fastidio, a Gajeel di distruggere la città, insieme a Wendy. Lo fanno, con Natsu che afferma che chiunque disobbedisce muore, distruggendo una casa di fronte a lui con la sua magia Fire Dragon Slayer. Mentre i cittadini credono che Natsu sia davvero un mostro, Mystogan sente il trambusto, ordinandogli di fermarsi. La pantera Lily, tuttavia, lo capisce completamente, poiché Natsu ordina a Mystogan di smettere di usare il suo nome, e di chiamarlo il "Grande Signore dei Demoni Dragneel", rivelando che Mystogan, ai cittadini, è il principe di Edolas scomparso da tempo. Mystogan quindi si precipita verso Natsu, rimproverandolo per la sua stupidità, dicendogli che la situazione è fuori dal suo controllo. Mystogan quindi tenta di mettere Natsu a dormire con i suoi bastoni magici, ma la Magia viene risucchiata fuori da loro dall'Anima Inversa. Natsu, recitando la sua parte, chiede a Mystogan se è spaventato senza la sua magia, dichiarando che la magia è potere e distrugge l'edificio su cui si trova. Mystogan implora che Natsu si fermi, e Wendy si chiede se Natsu stia andando troppo oltre, a cui Gajeel risponde che sta recitando perfettamente la sua parte: l'eroe senza magia si opporrà al cattivo che brandisce la magia. Mystogan quindi dice a Natsu di smetterla, poiché non può essere un eroe e che il suo atto non ingannerà il Regno. Natsu, in risposta, prende a pugni Mystogan, ordinandogli di combattere. Mystogan quindi definisce l'atto di Natsu una farsa, dichiarando che non possono riunire il pubblico utilizzando il suo metodo, e prende a pugni Natsu, solo per bloccare il suo pugno.
    Natsu chiede a Mystogan di attaccare con tutta la sua forza e Mystogan calcia via Natsu. Con i cittadini che incoraggiano Mystogan, Natsu dichiara che lo stanno comprando, ma Mystogan commenta ancora una volta l'idiozia di Natsu, dicendo che sarebbe dovuto cadere con quell'ultimo calcio. Natsu prende a pugni Mystogan, rispondendo apertamente che non accadrà mai, ma, una volta da vicino, Natsu borbotta che questo è il suo modo di dare a Mystogan il suo saluto. Natsu, mentre incrociano i pugni, afferma quindi che le persone che lasciano Fairy Tail devono rispettare tre regole, dichiarando che Mystogan non deve mai rivelare nessuna delle informazioni personali di Fairy Tail. Natsu, tuttavia, dimentica la seconda regola e, mentre viene preso a pugni da Mystogan, il mago di classe S afferma che non deve mai estorcere i clienti precedenti per guadagno personale. Natsu afferma quindi che Mystogan, anche se le loro strade sono diverse, deve rimanere forte e vivere la vita al massimo finché può, e non dimenticare mai che gli amici che ama. Natsu e Mystogan incrociano i pugni ancora una volta, e Natsu cade a terra, chiedendo se le sue parole abbiano raggiunto l'ormai ex Mago di Classe S, dichiarando che con lo spirito di Fairy Tail dentro di lui, non c'è nulla che non possa realizzare. Natsu poi sorride a Mystogan, dicendo che spera che possano incontrarsi di nuovo, mentre Mystogan guarda tristemente in basso, i cittadini che esultano dietro di lui. All'improvviso, il corpo di Natsu, insieme a ogni altro Mago della Coda Fatata della Terra e al corpo di Exceed, inizia a brillare. Essendo risucchiati nella Reverse-Anima, Natsu e gli altri Dragon Slayers fingono la loro sconfitta permanente per mano di Mystogan.
    Dopo essere tornati attraverso la Reverse-Anima, Natsu e gli altri vedono che la Gilda e la città stanno perfettamente bene. Sollevato, Natsu nota che l'intera gara Exceed è arrivata con il. La reginasi scusa personalmente con tutti per le difficoltà che ha attraversato e spiega che ha inviato cento uova Exceed su Earth Land, tramite Anima, perché aveva previsto la distruzione di Extalia. Shagotte spiega poi che la missione di Carla è stata inventata, e che ha capacità precognitive, come lei, che, a causa della sua giovane età, l'hanno portata a credere che tutto ciò che aveva previsto i suoi ricordi. Senza ostilità nei confronti degli Exceed, Natsu e gli altri li salutano, mentre volano via in lontananza. Desiderando tornare alla Gilda, vengono fermati da Gajeel, negando la richiesta di Natsu di unirsi alla presa in giro di tutti dell'abito di Nadi, che si chiede dove sia Panther Lily. Panther Lily, il cui corpo si è ristretto per adattarsi all'ambiente Earth Land, si rivela, desiderando unirsi a Fairy Tail, dato che era la Gilda in cui si trovava Mystogan e alla quale Gajeel aveva promesso che avrebbe potuto unirsi, con grande gioia dello Sventratore di draghi di ferro, ma che aveva trovato qualcuno di sospetto nascosto tra i cespugli. Tirando la corda con cui l'ha legata, la pantera Lily rivela di aver catturato Lisanna, dichiarando che non è sospettosa, scioccando tutti.Chiedendosi come potrebbe essere Lisanna sulla Terra, visto che quelli di Edolas non hanno Magia nei loro corpi, Lisanna salta su Natsu, felice di rivederlo. Lisanna rivela di essere la Lisanna con cui sono cresciuti e che, durante la sua missione con Elfman e Mirajane due anni prima, dopo essere stata colpita da Elfman e resa incosciente, è stata mandata attraverso un'Anima, cambiando posto con la sua controparte Edolas. Dopo essere incappata nella Edolas Fairy Tail Guild, che era felice di rivederla, scambiandola per la loro Lisanna, Lisanna dedusse correttamente che la Lisanna di Edolas era morta e decise di prendere il suo posto vedendo quanto fossero felici tutti, specialmente le controparti di Edolas a Elfman e Mirajane, erano. Lisanna spiega che ha deciso di restare e, in poco tempo, sono passati due anni. Quindi, dopo aver notato l'arrivo di Natsu e Happy, rendendosi conto che erano i Natsu e Happy dalla Terra, Lisanna spiega a Natsu che aveva deciso di rimanere a Edolas, in modo da non rendere più tristi Elfman e Mirajane. Tuttavia, Lisanna, originaria della Terra Terra, è stata risucchiata nell'Anima Inversa, dove Elfman e Mirajane le dicono che sapevano che non era mai stata la loro vera sorella. Dopo aver terminato la sua storia, Natsu e gli altri portano Lisanna alla Cattedrale di Kardia. Natsu e gli altri sorridono quindi felici mentre i fratelli Strauss si ritrovano finalmente.

    (il resto della storia la spiegherò in role dato che ci sono aggiunte mie personali)
     
    Top
    .
0 replies since 30/4/2021, 22:58   15 views
  Share  
.