Sephira G.D.R.

Gintoki Sakata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Shiro Yasha - L'ultimo Samurai

    Group
    Administrator
    Posts
    573

    Status
    Offline
    gintama-ritorna-cosplay-gintoki-sakata-creato-yosuke-v3-462334
    «Il paese? I cieli? Puoi averli. Sono impegnato a proteggere ciò che è giusto di fronte a me. Non so cosa mi succederà in futuro, ma se qualcosa è caduto ai miei piedi, allora il minimo che posso fare è raccoglierlo. »
    Nome: Gintoki

    Cognome: Sakata

    Soprannome:
    Gin-san;
    Gin-chan;
    Kintoki;
    Paako;
    Gin;
    Ginnoji;
    Tokiko;
    Ginko;
    Johnny;
    "Danna" (capo/boss);
    Yorozuya Gin-chan;
    Yorozuya Gin-san;
    Yorozuya no Danna

    Sesso: Maschio

    Età: 70

    Razza: Servant (a seguito di alcuni avvenimento che metterò nella storia dopo che la avrò completata)

    › Gintoki Sakata ‹

    Famiglia:

    -Padre: Sconosciuto

    -Madre: Sconosciuta

    -Figli: Yuria Sakata e Otsu Sakata

    -Fratelli: //

    -Nipoti: //

    -Altro: Vados Otsuki (Moglie)

    Classe: Spadaccino.

    Lavoro: Tuttofare.

    Luogo di nascita: Sconosciuto, però probabilmente nei pressi di Edo.

    Amo: Parfait

    Odio: O-Tose
    « La notte è più buia appena prima dell'alba. Ma tieni gli occhi aperti. Se distogli gli occhi dall'oscurità, sarai accecato dai raggi di un nuovo giorno. Quindi tieni gli occhi aperti, non importa quanto buia possa essere la notte. »
    « aspetto fisico »
    Gintoki ha i capelli mossi di natura, il che gli causa non pochi problemi. I suoi capelli blu-argentei sono in uno stato perennemente disordinato, che a volte è esagerato in un crespo afro quando i capelli sono colpiti da calore estremo. Ha degli "occhi da pesce morto" di colore grigio/verde/rosso (nel manga) o bordeaux (nell'anime) (paragone per gentile concessione di Hijikata Toushirou), che sono chiamati così perché sono quasi sempre socchiusi. Ha una pelle chiara e una corporatura abbastanza muscolosa nonostante il numero di dolci che mangia.

    Il suo abbigliamento standard consiste in uno yukata bianco con un motivo a spirale blu sul fondo e alla fine delle maniche, indossato in modo che il suo braccio passi solo attraverso la manica sinistra e la metà destra cada sopra il suo obi. Sopra questo indossa una cintura nera con fibbia in modo che ci sia un avanzo che pende dalla fibbia, da cui pende il suo bokutō, il lago Toya. Sotto, indossa una camicia nera foderata di rosso con un colletto spuntato e pantaloni neri. Indossa anche degli stivali neri alti fino al ginocchio, con la fibbia in alto e sopra il piede, che sembrano aggiungere circa mezzo pollice alla sua altezza. Viene mostrato che ha un armadio pieno di repliche di questo vestito, così ogni volta che viene distrutto può apparire nel prossimo episodio o capitolo con uno nuovo. Nel complesso, il suo abbigliamento suggerisce un'aria di pigrizia e può essere un riflesso del personale senso dello stile di Gintoki, anche se viene rivelato che il suo abbigliamento abituale è in realtà la maglia della scuola degli Zunboran (episodio 292).

    Durante l'inverno, a volte indosserà un haori, kimono più spessi, o più strati di vari colori così come sciarpe.

    Durante gli eventi dell'Arco Dekoboko, ha cambiato genere a causa di una maledizione ed è stato visto nella sua forma femminile. In quella forma, aveva i capelli blu-argento e indossava i normali vestiti di Gintoki. Più tardi, indossa uno yukata bianco senza maniche con un motivo a spirale blu sul fondo con un obi blu e stivali neri.

    Come per la maggior parte dei personaggi di Gintama, il suo vestito e il suo aspetto cambiano regolarmente per il bene delle gag.
    « carattere »
    Gintoki è estremamente pigro. Lo si vede spesso con un'espressione stupida sulla faccia e passa le sue giornate a oziare leggendo Shounen Jump mentre impartisce saggi e saggi consigli ai suoi giovani dipendenti, anche se in realtà non sa di cosa sta parlando la maggior parte delle volte. A causa della sua povertà e della sua riluttanza a fare quasi tutto, è sempre in ritardo con l'affitto e spesso scappa quando Otose, la sua padrona di casa, viene a riscuotere il pagamento. Spesso sperpera tutti i suoi risparmi in Pachinko e altri giochi d'azzardo, cosa per cui Shinpachi e Kagura lo rimproverano spesso. Tuttavia, anche se è pigro, Gintoki è abbastanza dedito al suo lavoro e cerca di aiutare le persone al meglio delle sue capacità (di solito in un modo molto strano e contorto). È sarcastico e senza legami, ma apprezza i legami più di chiunque altro nella serie. Per la maggior parte, Gintoki si accontenta di uscire con i suoi amici. Tuttavia diversi aspetti della sua personalità emergono a seconda della situazione. Negli archi più comici è caratterizzato come codardo e sarcastico, ma negli archi seri è un incrollabile e morirebbe per qualcuno a cui tiene. Gli piace molto scherzare, essere appassionato e discutere di cose stupide in modo che lui e i suoi amici alla fine della giornata possano farsi una bella risata.

    Il passato di Gintoki continua a influenzare chi è e come si comporta. Ha ammesso a Umibozu nell'episodio 42 che crede che avere una famiglia amorevole sia tutto ciò di cui si ha bisogno nella vita, a causa della sua mancanza di una famiglia durante la sua infanzia. È molto rispettoso della memoria del suo maestro Yoshida Shouyou a causa delle sue azioni (l'arresto del suo maestro è uno dei motivi principali per cui si è unito alla guerra dei Joui. L'altro è stato quello di proteggere i suoi amici che si sono uniti alla guerra). Quando Jiraia si definì insegnante di Tsukuyo e tuttavia la danneggiò sia emotivamente che fisicamente, il suo ideale di ciò che dovrebbe essere un insegnante portò Gintoki ad infuriarsi e a sfogare la sua rabbia su Jiraiya.

    La sua incapacità di proteggere molti dei suoi amici durante la Guerra dei Joui lo tormenta ancora, specialmente il senso di colpa schiacciante e il rimpianto che lo ha consumato quando il Tendoshu lo ha costretto a giustiziare il suo stesso insegnante di fronte a Takasugi e Katsura. Di conseguenza, è molto protettivo nei confronti dei suoi attuali amici e dà poco valore alla sua stessa vita. Questa noncuranza può essere vista nel modo in cui Gintoki può solcare gli eserciti senza stancarsi, apatico alle gravi ferite che subisce mentre abbatte i suoi nemici. Ha detto a Kawakami Bansai, durante l'Arco di Crisi dello Shinsengumi, che l'unica ragione per cui ha combattuto nella Guerra dei Joui è stato per proteggere i suoi amici e non il suo paese o la via dei samurai.

    Le storie più comiche ritraggono Gintoki come un codardo, che tenta di abbandonare molti dei suoi amici per salvare la propria vita. Tuttavia, è disposto a rischiare la sua vita per chiunque ed è mostrato estremamente premuroso verso i suoi amici e ha ucciso membri di Naraku, terroristi e Amanto per proteggerli. È estremamente spaventato dai fantasmi, ma di solito nega la loro esistenza per non sembrare un codardo. La sua paura del soprannaturale è condivisa da Hijikata e di solito risulta in alcune interazioni comiche tra i due.

    Ha molti tratti di personalità infantile nonostante la sua età, e si è persino definito un "bambino nel corpo di un uomo". Uno di questi tratti è il suo insaziabile amore per i dolci, che lo ha messo più volte a rischio di ammalarsi di diabete. Il suo cibo preferito è il semifreddo al cioccolato e adora tracannare latte alla fragola ogni volta che ne ha accesso. Inoltre viene ripetutamente mostrato che ha difficoltà ad esprimere le sue emozioni e spesso nasconde i suoi veri sentimenti sotto un freddo strato esterno; per esempio, quando Umibouzu è arrivato per portare Kagura a casa, ha inavvertitamente fatto sentire Kagura ferita e rifiutata dicendole di andarsene con lui, pur avendo le migliori intenzioni per lei.

    Ama l'alcol, ma la sua tolleranza per il sake non è alta. Ad un certo punto, la sua tendenza a comportarsi come un completo idiota mentre è completamente sbronzo ha portato i principali personaggi femminili Otose, Shimura Tae, Kyuubei, Sarutobi Ayame e Tsukuyo a decidere di dargli una lezione facendogli uno scherzo insieme a Zenzou durante lo Scandal Arc.

    Anche se diversi personaggi femminili hanno mostrato interesse per Gintoki, come Shimura Tae, Sarutobi Ayame e Tsukuyo, è dimostrato che la maggior parte del loro amore non è corrisposto. Tuttavia, ha un'enorme cotta per la ragazza del meteo, Ketsuno Ana, e una volta ha dichiarato di volerla sposare (forse a causa del suo sorriso). Mentre Gintoki non sembra interessarsi a nessuna delle donne che conosce, si eccita ancora quando vede belle donne a caso, per esempio, quando stava spiando le donne in una piscina coperta con un binocolo e si eccitava molto fino a quando non ha scoperto che la donna che aveva preso in simpatia era Tsukuyo. Dopo aver realizzato questo ha perso tutto l'interesse, commentando su come lei sia un "terminator ubriaco". Si è anche eccitato quando ha visto una ragazza con "grandi tette" senza rendersi conto che la ragazza era in realtà Kyuubei. Secondo Tama, Gintoki è piuttosto sadico, proprio come Okita Sougo. Questo potrebbe spiegare perché Sougo sente un certo attaccamento a lui, dato che si rivolge a Gintoki come "Danna" ("Boss"). Questo può essere dimostrato dal fatto che maltratta sempre Sarutobi, Katsura e Hijikata in vari modi estremi e la sua tendenza a mollare facilmente in certi momenti che possono portare a una punizione e alla morte di qualcuno, in cui può gestire facilmente e persino esserne felice. In realtà ha una certa conoscenza di certi preliminari sadici e abusivi mostrati nel corso della serie, visto che ingaggia prostitute per Shinpachi e l'ossessione di Sarutobi per lui. Ammette di essere un sadico.

    Nonostante o a causa di tutti questi tratti, Gintoki possiede un'immensa quantità di carisma e ha accumulato un gruppo abbastanza grande di amici. Quando è necessario, è in grado di impartire parole di saggezza e può far sentire chi lo circonda molto più vivo anche con le sue battute inappropriate e le sue dichiarazioni senza senso. Questa capacità gli ha dato alleati, amici e anche ex nemici molto leali. Come ha sottolineato Hinowa, è stato in grado di influenzare Tsukuyo (che di solito è una donna seria e fredda) e persino di fare amicizia con lo Shogun, nonostante la situazione si rivelasse sempre meno ideale ogni volta che quest'ultimo era nei paraggi.
    « Poteri/Abilità »
    Le imprese di Gintoki sono molto vaste, essendo un veterano della Guerra Joui. La sua potente spada e la sua gamma di abilità gli hanno dato il soprannome di "Shiroyasha" ("demone bianco"). È in grado di cambiare le sorti di qualsiasi battaglia, essendo chiamato "The Ace" da Katsura e Takasugi. Ha sconfitto il forte Amanto e ne ha uccisi molti di alto rango, anche quelli che sono in status leggendario (come enma e ogre). È anche abbastanza forte da sconfiggere avversari considerati i più forti nella rispettiva classe. Tuttavia, la sua più grande debolezza è la sua rabbia / rabbia. Nonostante sia diventato più veloce e più forte, è un berserker il cui unico obiettivo è uccidere il suo nemico, portando a nemici uguali o più forti di lui a sconfiggerlo o tenerlo a bada, come nel caso di Oboro, Jirochou e le sue interazioni successive con Utsuro.

    Forza immensa: del trio Yorozuya, la forza fisica di Gintoki non è così alta come quella di Kagura, dato che è umano mentre Kagura appartiene alla tribù Yato . Tuttavia, la forza fisica di Gintoki non è ancora nulla di cui ridere, ed è probabilmente l'umano più forte conosciuto finora, abbastanza forte da essere persino riconosciuto da Kamui , uno degli Yato più forti della serie. Può distruggere enormi pezzi di macchinari o guidare il suo bokuto spuntato attraverso il cranio di un uomo con facilità. È stato anche in grado di spezzare la spada di Oboro mordendola con i denti. Durante la lotta contro Kawakami Bansai, Gintoki è stato in grado di sfondare le sue corde, che sono state dichiarate forti come l'acciaio, con nient'altro che la forza bruta. È stato anche in grado di abbattere Bansai.

    Tremenda resistenza: uno dei tratti distintivi di Gintoki è il suo livello estremo di resistenza fisica. Gintoki combatte senza considerazione per la sua vita, il più delle volte, e mentre questo gli dà la capacità di combattere senza limiti, è anche una testimonianza di quanto poco Gintoki apprezzi la propria vita. Insieme alla sua tolleranza al dolore incredibilmente alta, questo lo rende un combattente incredibilmente temibile. Un giorno dopo aver avuto il suo avambraccio impalato da Doromizu Jirochou, Gintoki combatté in modo uniforme al suo fianco per sconfiggere dozzine di assassini della Shinra , sopportando innumerevoli ferite e perdendo quantità molto elevate di sangue.

    Agilità: Gintoki è incredibilmente agile, capace di eguagliare l'agilità del rinomato shinobi Hattori Zenzou. Inoltre, i suoi riflessi (sebbene spesso minimizzati per scopi comici) sono ottimi ed è in grado di schivare, deviare proiettili o in alcuni casi coltelli, frecce e proiettili simili. Quando Gintoki è particolarmente infuriato, la sua velocità e i suoi riflessi raggiungono altezze assurde, permettendogli di compiere imprese come frantumare una spada di titanio a metà oscillazione con i denti o chiudere metri di distanza tra lui e il suo bersaglio in una frazione di secondo.

    Master Swordsmanship Specialist: l'arte della spada di Gintoki è rozza, ma tutt'altro che grezza. Tende a brandire anche katane a figura intera con una mano sola con tagli larghi ma veloci. Il suo livello di abilità è stato completato da diversi stimati maestri di spada, come Yagyuu Binbokusai , che ha notato che il suo stile non è qualcosa di insegnato ma sviluppato dallo stesso Gintoki.

    Combattente corpo a corpo esperto: come parte del suo stile di combattimento da attaccabrighe, Gintoki usa regolarmente pugni e calci in combattimento. In quanto tale, è molto meno infastidito dall'essere catturato disarmato rispetto alla maggior parte degli altri spadaccini della serie. Mentre il suo bokuto viene solitamente utilizzato per sferrare il colpo finale contro un avversario, molti dei suoi attacchi dannosi più consistenti sono calci al busto.

    Intuizione di combattimento: Gintoki è notevolmente abile in termini di tattiche sul campo di battaglia, probabilmente a causa della sua vasta esperienza. È in grado di sviluppare strategie adattive mentre combatte, spesso in pochi secondi, e sa esattamente cosa cercare nello stile di combattimento di un avversario per creare aperture per se stesso.

    Competenza nelle armi: sebbene Gintoki preferisca ampiamente usare la sua abilità con la spada in combattimento, è esperto nell'uso di molti tipi di armi, da naginatas e kunai a senbon ed esplosivi, probabilmente a causa della sua formazione come samurai e del tempo trascorso sul campo di battaglia. È in grado di incorporare l'uso di quasi tutto ciò che trova in un combattimento e spesso coglie i suoi avversari alla sprovvista usando l'ambiente circostante contro di loro.

    Affinità spirituale: Gintoki può vedere e comunicare con gli spiriti, come mostrato durante il Ghost Ryokan Arc. Tuttavia, questa capacità non si è manifestata in alcune occasioni e si applica semplicemente a tipi specifici di spiriti.

    Talento musicale: Gintoki ha dimostrato di essere un cantante accettabile ed è in grado di usare lo Shamisen.

    Carisma e leadership: proprio come i suoi compagni "Re celesti", Gintoki ha dimostrato di essere un leader carismatico. Sebbene in gran parte dei flashback della Guerra Joui, a differenza degli altri quattro, di solito lavora da solo con Takasugi commentando che la sua specialità erano le operazioni segrete. Le sue capacità di leadership, sebbene sottovalutate, possono essere viste quando guida alcuni dei suoi attuali alleati in combattimenti. Il suo carisma è la cosa più notevole della serie in quanto è grazie a questo che ha guadagnato amici e alleati sia con le sue azioni che con le parole.
    « Armi »
    Gintoki utilizza sempre una bokuto (una katana in legno) con i Kanji di "Lago Toya" sul manico. Anche in assenza della sua bokuto, lui non avrebbe problemi ad usare qualsiasi altra arma che gli capita a tiro.
    « biografia »

    SCRIVI QUI

    « Relazioni con i PG »

    Mentore:
    Yoshida Shouyou: Shouyou era probabilmente la persona più importante nella vita di Gintoki, cosa che viene ulteriormente enfatizzata da Katsura che menziona che di loro quattro (Katsura, Takasugi, Gintoki e Vados), lui dovrebbe essere quello che odia di più il mondo considerando quello che ha fatto al suo mentore. Shouyou ha salvato Gintoki dal campo di battaglia senza fine e gli ha dato la possibilità di comportarsi come un bambino normale. Gintoki lo rispetta profondamente al punto che si infuria se qualcuno sporca il nome di maestro. Il fatto che sia stato costretto ad ucciderlo per proteggere i suoi compagni lo tormenta ancora e gli causa un immenso dolore. Ricordando la sua promessa al sensei, di proteggere tutti, Gintoki e lui hanno condiviso un ultimo sorriso tra di loro, con Shouyou che addirittura ringrazia Gintoki prima di decapitarlo. Lui fa tesoro delle lezioni che Shouyou gli ha impartito, nonostante non abbia più le cose che Shouyou gli ha lasciato, come la katana di Shouyou e il libro di testo, che dice di aver buttato via quando lo ha macchiato di curry. Questo probabilmente significa che non ha bisogno di oggetti materiali per ricordare Shouyou e le sue lezioni. Una delle cose che Gintoki onora di più con il suo sensei è la promessa che si sono fatti l'ultima volta che si sono visti. Anche se si controlla, Gintoki ha mostrato un lato oscuro in cui vuole uccidere coloro che sono stati collegati alla morte del suo amato maestro, che è anche mostrato da Takasugi e Katsura all'inizio della serie. Durante la guerra Joi, quando lui, Katsura e Takasugi furono catturati dai Naraku, che erano agli ordini di Sada Sada, Gintoki fu costretto a giustiziare il suo amato maestro davanti ai due. Durante il regno di Nobu Nobu, quando Matsudaira e Kondo stavano per essere giustiziati in modo simile a Shouyou, Gintoki ha deciso di aiutare la Shinsengumi a salvarli in modo che non facciano i suoi stessi errori. Più avanti ha scoperto da Nobume che Utsuro e Shouyou sono la stessa persona, ma con personalità diverse. Una verità simile è stata detta da Oboro a Takasugi e quest'ultimo ha inviato Takechi a Gintoki e Katsura per riferire sulla vera origine di Shouyou e Utsuro. Gintoki giura di salvare la terra da Utsuro.

    Amici e Alleati:
    Kagura: Gintoki si preoccupa per Kagura, specialmente quando è in pericolo o non è in buone condizioni (la salva nell'episodio 42 quando Kagura viene attaccata da un alieno, nonostante l'abbia abbandonata nell'episodio precedente per farle accettare di tornare con Umibozu, e ha persino cercato di saltare il suo lavoro per portare Kagura all'ospedale nell'episodio 91). Quando lei si sentiva giù perché sentiva che il suo ombrello non era bello come quello delle altre ragazze, lui ha finito per comprargliene uno carino (Episodio 111). La loro relazione sembra essere del tipo "padre/figlia" o "fratello maggiore/sorella minore", dato che lei lo ammira molto e ha anche preso molte delle cattive abitudini di Gintoki, come mettersi le dita nel naso. Di solito sono partner nel crimine e si uniscono in molte gag diverse

    Shimura Shinpachi: Gintoki ha incontrato Shinpachi in un ristorante dove aveva ordinato un Parfait al cioccolato quando è scoppiata una rissa tra Gintoki e alcuni Amantos perché stavano molestando Shinpachi e hanno accidentalmente rovesciato il suo Parfait. Da allora, Shinpachi sta con Gintoki. Gintoki e Shinpachi condividono uno stretto rapporto fraterno, anche se entrambi non sono disposti ad ammetterlo (durante la battaglia con Obi Hajime entrambi gli uomini hanno dichiarato che nessuno dei due si vede come fratello). Il legame di Gintoki con Shinpachi può essere visto quando è arrivato al punto di mettersi in ginocchio e implorare la collaborazione della Shinsengumi per tenere Shinpachi al sicuro durante il Beam Sword Arc. Viene anche mostrato nell'arco Kintama che Gintoki era emotivamente ferito quando uno Shinpachi ipnotizzato gli diede un pugno e si rifiutò di riconoscere chi fosse. Dopo la battaglia nell'arco di Harusame, Gintoki trova un'esausta Kagura e Shinpachi che sostengono di essere troppo stanchi per tornare a casa a piedi. Gintoki ribatte dicendo che dovrebbe essere lui il più stanco e li lascia fare procedendo a piedi. Tuttavia, ritorna pochi secondi dopo e li porta a casa. Per un uomo che spesso non mostra il suo lato tenero, si preoccupa immensamente sia per Shinpachi che per Kagura.

    Otose: Otose è la padrona di casa e la figura materna di Gintoki. Entrambi si sono incontrati in un cimitero dove Otose stava visitando la tomba di suo marito. Lì ha dato da mangiare a un Gintoki affamato e debole e lui ha giurato di proteggerla al posto del marito per dimostrarle la sua gratitudine. Anche se litigano per pagare l'affitto, entrambi tengono all'altro. Quando Otose è stata tagliata da Doromizu Jirochou, Gintoki è andato in una furia omicida contro Jirochou, dimostrando quanto tiene a lei.

    Katsura Kotaro: Katsura è stato amico di Gintoki fin da quando erano giovani. Gintoki è stato quello che ha fondato il soprannome di Katsura, "Zura" ("parrucca"), anche se Katsura preferisce il suo vero nome. Litigano spesso tra loro e Gintoki lo tratta spesso come un fastidio, ma hanno completa fiducia l'uno nell'altro e sono molto amici. Ha estrema fiducia nella forza di Katsura ed era estremamente arrabbiato quando Okada Nizou ha insultato Katsura mettendo in dubbio che fosse davvero un uomo e affermando di averlo ucciso. Anche se Katsura ha assistito al fatto che Gintoki sia stato costretto a giustiziare il loro maestro da Naraku, durante la loro cattura nella guerra Joui, Katsura potrebbe averlo perdonato in quanto sente che il rimpianto di Gintoki per aver ucciso Shouyou con le sue stesse mani è parte del sacrificio del loro maestro per salvare Katsura e i suoi alleati. Nel presente Katsura frequenta spesso gli Yorozuya e supplica ancora Gintoki di unirsi al suo gruppo terroristico.

    Sakamoto Tatsuma: Entrambi hanno combattuto nella guerra di Joui e fino ad oggi, Sakamoto ha una stretta amicizia con Gintoki anche se lui continua a chiamarlo Kintoki. Gintoki ammette che Sakamoto è estremamente forte ma afferma che la sua testa è vuota. Quando Sakamoto si ritirò dalla guerra, offrì a Gintoki di andare con lui ad esplorare lo spazio esterno, dicendo che un uomo come lui era troppo buono per rimanere sulla Terra, ma Gintoki rifiutò.

    Kondo Isao: Gintoki ha molto rispetto per Kondou dopo il loro primo duello. Entrambi hanno anche lo stesso desiderio di cambiare Edo per diventare migliore e più pacifica, come Shige Shige. Anche se ha scritto un nuovo regolamento che Yorozuya è da odiare, Kondo in realtà rispetta Gintoki, come dichiarato da Yamazaki nell'episodio 32. Si nota che è stato lo stesso Gintoki a dare a quest'ultimo il soprannome di "Gorilla" giudicando l'aspetto di Kondo. Dopo la morte di Shige Shige e durante il regno di Nobu Nobu, quando lui e Matsudaira stanno per essere giustiziati a Gintoki viene ricordato che il loro destino è lo stesso del suo maestro. Proprio come il codice d'onore che viene trasmesso, la volontà della luce di vegliare su Edo, i suoi vecchi alleati Joui, così come Hijikata e i suoi compagni ex Shinsengumi, corrono a salvarli.

    Hijikata Toushirou: Hijikata e Gintoki condividono molti degli stessi ideali: entrambi vogliono proteggere le persone a cui tengono ed entrambi butteranno via la propria vita per proteggere quella degli altri. Hanno anche personalità leggermente simili e di solito li si vede discutere o fare commenti sprezzanti sull'altro, il che li porta a scontrarsi spesso come rivali. Condividono molti tratti simili, come la paura dei fantasmi e dei dentisti, la loro ossessione per certi tipi di cibo che la maggior parte delle persone trova disgustosi e il temperamento focoso. Tuttavia, possono raggiungere un'incredibile sincronizzazione quando combattono insieme, come mostrato nel solo anime Episodio 166, quando i due hanno sconfitto un grande gruppo di nemici prima che arrivassero i rinforzi. Inoltre, entrambi condividono processi di pensiero molto simili, come mostrato nell'Episodio 48, dove Hijikata e Gintoki tentano di evitarsi l'un l'altro cercando di pensare come l'altro, ma finiscono comunque insieme perché entrambi stavano cercando così tanto di evitare di pensare come l'altro che entrambi hanno finito per fare esattamente lo stesso. Ad un certo punto, i due si sono anche scambiati l'anima nell'Arco dello scambio di anime. Tuttavia, anche con tutti i litigi che hanno, viene mostrato che entrambi si rispettano (estremamente a malincuore).

    Okita Sougo: Gintoki sembra incapace di ricordare correttamente il suo nome e lo chiama "Soichiro", "Soda" e persino "Sofa". Okita sembra andare piuttosto d'accordo con Gintoki. Dopo un inizio difficile, i due trovano un terreno comune nel loro amore per la tortura e l'umiliazione di Hijikata. Dopo aver assistito al combattimento tra Gintoki e Hijikata, Okita dice che gli piacerebbe scontrarsi con Gintoki un giorno. Anche se un colpo di Hijikata si tradurrebbe spesso in una violenta punizione da parte di Okita, non sembra avere problemi a prendere una ramanzina o una botta in testa da Gintoki. Nell'arco Yagyuu, Hijikata e Shinpachi si riferiscono a loro come il "Duo Sadico". Quando sua sorella è venuta a trovarlo, Okita ha corrotto Gintoki (con tre semifreddi al cioccolato) per fingere di essere il suo migliore amico. Più tardi, quando Okita se n'è andato, Gintoki riconosce l'amicizia a Mitsuba.

    Tama: Gintoki l'ha aiutata quando è stata rintracciata da No. 502 e le ha salvato la testa in modo che Gengai potesse sistemarla. L'ha anche aiutata a "lasciarsi andare" dopo che ha iniziato a lavorare al bar di Otose. Tama ha usato l'aspetto e la forza di Gintoki come dati per creare il Leukocyte King, il suo sistema di difesa virale. Durante il Kintama Arc, Tama ha conservato i suoi ricordi di Gintoki e lo ha aiutato a riconquistare il suo posto nello Yorozuya.

    Hasegawa Taizou: Gintoki capisce la miseria di Hasegawa e lo ha aiutato molte volte. Una volta è persino andato in tribunale come avvocato difensore di Hasegawa quando Hasegawa è stato condannato per essere un pervertito. Ha vinto il processo, Hasegawa è stato rilasciato e tutte le accuse sono cadute. Spesso si unisce ad Hasegawa nel salone di pachinko o per scommettere sui cavalli. Sembrano essere buoni amici, facendo tutto il possibile per vincere soldi insieme.

    Hattori Zenzou: È il primo ninja visto nella serie con una devozione ossessiva alla rivista JUMP apparentemente uguale a quella di Gintoki. Anche se inizialmente era un antagonista, diventa un importante alleato di Gintoki, aiutandolo molte volte. Più tardi assiste Gintoki e i suoi amici nel salvare lo Shogun Shige Shige dalla Fazione Nobu Nobu.

    Catherine: Anche se Gintoki e Catherine litigano costantemente, Gintoki può ancora simpatizzare con lei. L'ha salvata quando stava per essere uccisa dalla sua ex organizzazione e quando è stata derubata dall'uomo che amava. Anche se ha fatto tutte queste cose principalmente per proteggere ciò che è caro a Otose, sembra ancora avere la volontà di aiutare Catherine quando era in pericolo.

    Takasugi Shinsuke: Anche se Gintoki e Takasugi hanno studiato insieme a Katsura alla Shoka Sonjuku sotto Yoshida Shouyou, l'epurazione Kansei li ha separati. Takasugi nutre un profondo odio per Gintoki perché ha scelto di giustiziare Shoyo per salvare le vite degli studenti. Takasugi inizialmente tentò di uccidere sia Gintoki che Katsura con l'aiuto del suo Kiheitai, e la sua rivalità con Gintoki raggiunge l'apice durante l'Arco dell'Assassinio dello Shogun, in cui Takasugi aiuta nel tentativo di uccidere Shige Shige e finisce per combattere Gintoki. Dopo essersi brutalmente esauriti a vicenda in campo aperto, si riconciliano e alla fine uniscono le forze per combattere contro Utsuro.

    Kamui: Il fratello maggiore di Kagura. Kamui ha messo gli occhi su Gintoki, come preda, dopo che lui e lo Hyakka hanno sconfitto l'Housen. Ha unito le sue forze con il Kiheitai. In seguito ha guadagnato rispetto per Gintoki quando il Tendoshu ha usato il Kiheitai per assassinare Shige Shige.

    Kawakami Bansai: Assassino e negoziatore di Kiheitai. Fu visto per la prima volta da Gintoki a bordo dell'astronave Harusame accanto a Takasugi. Quando Bansai osservò Gintoki e Katsura mentre combattevano le truppe Harusame, Bansai dichiarò che gli sarebbe piaciuto avere un incontro con entrambi. In seguito sarebbe apparso come l'antagonista principale dell'arco di crisi della Shinsengumi, dove ha usato Itou Kamotarou come strumento per distruggere la Shinsengumi dall'interno. Quando si rese conto che Gintoki stava combattendo per la Shinsengumi, lo attaccò. Hanno avuto un intenso combattimento prima che Bansai fosse finalmente sconfitto da Gintoki. Più tardi, Bansai è stato visto parlare con Takasugi di Gintoki. Ha dichiarato che l'innamoramento per la "canzone" di Gintoki è stata la sua sconfitta, con la quale ha sottinteso che si è trattenuto durante la lotta. Attualmente è uno degli alleati di Gintoki da quando ha scoperto che il Tendoshu stava usando Kiheitai e Harusame per assassinare Shige Shige.

    Rei: Ha aiutato Gintoki nel Ghost Ryokan Arc e ha scherzato sul fatto che la sua ragione per rifiutare di andare in paradiso era il suo desiderio di lavare la schiena di Gintoki in futuro.

    Kurokono Tasuke: Un ex compagno di Gintoki durante la guerra contro l'Amanto. In seguito, ha salvato Katsura e Sakamoto dal Kiheitai.

    Houichi: Gintoki incontra Houichi, un umano che è diventato un gatto, quando lui stesso diventa un gatto. Houichi aiuta Gintoki ad imparare a sopravvivere come un gatto e Gintoki aiuta Houichi a impedire che gli accalappiatori raccolgano tutti i gatti randagi di Edo.

    Ketsuno Ana: Gintoki ha una cotta per la ragazza del meteo, che guarda ogni giorno (solo per effetto gag). Una volta è persino scappato dai suoi compiti di pulizia all'Otose Snack per andare a comprare una statuetta di Ana Ketsuno e ha iniziato a strappare pagine di calendario per la disperazione quando ha visto in TV che lei si è sposata. Dopo il suo divorzio con il marito, ha iniziato a desiderare la possibilità di sposarla ed entrare a far parte della famiglia del clan Ketsuno. Nel Diviner Arc Gintoki è arrossito e ha cercato di impressionarla quando lei è venuta allo Yorozuya cercando di far sembrare tutto professionale. Gintoki ha detto che non gli importa delle sue previsioni del tempo, ma vuole solo vederla sorridere ogni giorno.

    Shimura Tae: All'inizio della serie, è stata spesso scambiata per la sua ragazza. Tuttavia, Tae sostiene Gintoki da quando ha notato l'influenza che ha sul carattere e sulla crescita di Shinpachi. Nell'arco Benizakura, nonostante lei gli abbia rimproverato di non essere più avventato, gli ha comunque preparato i vestiti e gli ha prestato il suo ombrello preferito sapendo che non poteva impedirgli di fare ciò che desiderava. Tae è stata vista in qualche modo attratta da lui durante l'Arco della Perdita di Memoria. Lui era diventato significativamente più serio e Tae continuava a confermare se lui non la dimenticava. Quando lui si scusò, lei cercò di colpirlo in testa per farglielo ricordare, ma il risultato fu che Gintoki le toccò la mano e si scusò, facendola arrossire brevemente. Si complimentò con lui per i suoi occhi e suggerì che lui rimanesse amnesico perché preferiva questa versione di Gintoki, facendo sì che Shinpachi si lamentasse che si era innamorata di lui. Oltre a questo, è stata anche presa in giro dai loro brutti compagni di classe durante l'episodio dell'appuntamento di gruppo. Tae sembrò persino essere geloso quando Gintoki andò con Tama allo Snack Smile. Durante l'arco dello scambio delle anime, Gintoki fu felice di apprendere che l'altra metà più violenta della sua anima, che ora abitava il corpo morto di un gatto randagio, era stata accolta e curata da Tae. Durante l'arco Kintama, è stato mostrato che ha avuto brevi flashback di lui prima di tutti gli altri. Gintoki ha mostrato che si preoccupa profondamente sia per Otae che per Shinpachi in numerose occasioni, come durante l'arco Farewell Shinsengumi e l'arco Beam Saber, di solito possono essere visti insieme a Shinpachi e Kagura. Gin spesso prende in giro Otae dicendo che è "piatta come una tavola", riferendosi al suo petto, "gorilla femmina" a causa di quanto sia fisicamente violenta e perfino una teppista, dato che ha la tendenza a manipolare gli altri con parole dolci, mentre Otae lo chiama un samurai pigro, ma nonostante questo, rispettano e sostengono l'altro dove conta.

    Sarutobi Ayame: È follemente innamorata di Gintoki al punto che lo perseguita costantemente e vuole avere un gioco SM (sadico-masochista) con lui. Il rifiuto di Gintoki e a volte anche gli atteggiamenti ostili nei suoi confronti non fanno che incoraggiarla, poiché lei crede che faccia parte della natura "sadica" di Gintoki, con il risultato di un maggior desiderio di stare insieme a lui. Nell'arco Scandal, ha detto che normalmente non avrebbe mai ingannato Gintoki, ma in quel caso, l'ha fatto per poter vivere con lui. Anche se Gintoki di solito la tratta male, fino all'aperta ostilità, l'ha salvata quando è caduta da un palazzo durante l'arco Kintama e l'ha aiutata a recuperare i suoi occhiali che lui aveva accidentalmente rotto. Viene mostrato che non è che Gintoki la odia, ma che è infastidito da lei perché lo perseguita costantemente. Nell'episodio 139, ha dichiarato che non gli piacciono le donne appiccicose.

    Yagyuu Kyuubei: Gintoki è l'unico ragazzo che ha fatto comportare Kyuubei come una ragazza e la rende nervosa o arrossisce ogni volta che la tocca. Ha persino pianto per Gintoki durante l'Arco Kintama, quando ha perso i suoi ricordi di lui. Questo fa sì che Toujou usi Gintoki per porre fine alla fanciullezza di Kyuubei e farle sviluppare sentimenti romantici per gli uomini e dimenticare i sentimenti romantici che ha verso Tae. Si deduce che lei abbia forse sviluppato qualche sentimento verso di lui alla fine dell'arco Yagyuu, ma ne ha sviluppato la maggior parte all'appuntamento di gruppo quando lui le ha toccato la mano e ha detto che era bello toccare la mano di una bella donna. Nell'episodio 217, Gintoki, vedendo il seno di Kyuubei mentre era in costume da bagno, commentò che aveva delle grandi tette. Nell'arco Kintama, Gintoki toccandole la mano la fa arrossire e lo lancia per l'imbarazzo.

    Tsukuyo: Durante l'arco Yoshiwara in Flames, la loro fiducia e la loro amicizia sembrano svilupparsi molto rapidamente, poiché Gintoki ha costretto Tsukuyo a promettergli di sopravvivere e ha simboleggiato questo prendendo il suo kiseru, dicendole che deve uscirne viva se vuole fumarlo di nuovo. Gli eventi dell'arco li hanno avvicinati e hanno formato un forte legame tra loro. Nel Red Spider Arc, lei fa del suo meglio per convincere Gintoki a scappare mentre lei li terrà impegnati ma Gintoki non si muove perché vuole proteggerla. Nello stesso arco, Jiraia insiste ripetutamente che Gintoki è la ragione del suo "appannamento della bella luna" e del suo comportamento debole e stupido. Dopo aver scoperto che era stata rapita da Jiraia, era estremamente infuriato per il comportamento di Jiraia come maestro di Tsukuyo e andò a salvarla nonostante le sue gravi ferite. Mentre combatteva contro Jiraia, le disse di piangere con tutto il cuore e di chiedere aiuto, poiché lui e tutte le persone a lei care saranno sempre lì a condividere il suo dolore e i suoi fardelli. Alla fine dell'Arco del Ragno Rosso, Tsukuyo chiede a Gintoki se avrebbe vissuto una vita diversa senza la sua cicatrice e lui risponde: "Non saresti diversa. Questo è il percorso che hai scelto, il tuo modo di vivere. Non c'è bisogno di rimpiangerlo, Walk tall, il tuo viso non è brutto. È un bel viso che porta un'anima pulita". Nell'arco della pozione d'amore, Tsukuyo cade sotto l'influenza della polvere, intensificando la sua attrazione segreta per Gintoki, che a sua volta cade sotto l'influenza, diventando un playboy. È durante questo arco, però, che lei capisce che il suo amore potrebbe essere unilaterale. Durante tutto il loro tempo insieme, Gintoki e Tsukuyo condividono un profondo livello di comprensione e rispetto reciproco e sono disposti a fare qualsiasi cosa per proteggere coloro che gli sono cari.

    Chin Pirako: Ha mostrato di aver preso in simpatia Gintoki, arrivando a dire che lui dovrebbe sposarla per unirsi alla sua famiglia. Mentre questo potrebbe essere stato solo uno stratagemma per aggravarlo considerando le circostanze (Gintoki stava combattendo nella fazione di Otose durante il Kabukicho Four Devas Arc), quando lei ritorna negli archi successivi per aiutare a fianco di suo padre contro Utsuro e le sue forze, di Doromizu Jirochou, (suo padre) dichiara che taglierà chiunque provi a mettere una mano su sua figlia e sembra intenzionato a tagliare Gintoki implicando che Pirako possiede un certo livello di attrazione per Gintoki.

    Nemici:

    Oboro: Successore della Scuola Tensho e leader dell'organizzazione di assassini Naraku. Si incontrarono nella Guerra dei Joui, quando Oboro uccise molti degli alleati di Gintoki ma non riuscì ad ucciderlo. Si incontrarono di nuovo quando Gintoki affrontò Tokugawa Sada Sada. Gintoki presume che sia morto quando lo ha impalato con il suo Bokutou, ma in verità, è riuscito a sopravvivere e a fare rapporto al Tendoshu sugli studenti di Shouyou. Si incontrano di nuovo nell'arco Farewell Shinsengumi e negli archi successivi. Nel momento in cui Oboro viene sconfitto da Takasugi e muore a causa dell'impianto di una metà del sangue immortale Altana di Utsuro, Gintoki e i suoi tre amici Joui apprendono presto il passato di Utsuro e le creazioni delle sue sette personalità, compresa la sua personalità buona, Shouyou, insieme alla vera morte di Shouyou e il resto delle sei personalità di Utsuro all'interno della mente di Utsuro.

    Okada Nizou: Okada Nizou è stato incontrato per la prima volta come lama a pagamento. Era stato assunto da Hashida per trovare suo nipote. In seguito sarebbe apparso come membro del Kiheitai e come possessore del Benizakura. È stato ucciso da Gintoki quando il Benizakura ha preso possesso del suo corpo.

    Housen: Potente membro del clan Yato conosciuto anche come Re della Notte. Fu sconfitto dalle forze combinate degli Hyakka e dei Gintoki e successivamente ucciso quando entrò in contatto con il sole.

    Jiraia: Il maestro di Tsukuyo e il leader originale degli Hyakka. Apparve di nuovo a Yoshiwara dopo che Tsukuyo imparò a fare affidamento sugli altri e intendeva renderla indipendente uccidendo tutti i suoi cari. Jiraia riuscì a sconfiggere e quasi uccidere sia Gintoki che Tsukuyo durante il loro primo combattimento. Dopo di che, prese Tsukuyo con sé per costringerla ad ucciderlo. Gintoki seguì i suoi fili per trovarlo e lo fermò proprio prima che Jiraia stesse per tagliare la pelle di Tsukuyo. Fu quindi sconfitto da Gintoki.

    Sakata Kintoki: Un androide creato da Gengai per sostituire Gintoki quando era assente. Kintoki ottenne presto il titolo di protagonista con la sua onda di ipnosi quando Gintoki era assente. Kintoki aveva alterato i ricordi degli abitanti di Edo per fargli credere che lui era sempre stato il protagonista di Gintama (visto che lo aveva ribattezzato Kintama). Mentre Gintoki ha molti difetti come protagonista, Kintoki è stato progettato per non averne nessuno. Tuttavia, Kintoki manca di una genuina empatia umana ed è ostinato nel suo obiettivo di cancellare Gintoki dalla sua stessa serie, anche quando si tratta di cancellare le menti di altri personaggi come Tama o persino il Distretto Kabuki che lo avevano ammirato.

    Jugen Jugen: Per qualche ragione, Jugem Jugem odia la sua faccia e ama tirargli la cacca. Tutte le scimmie condividono questo odio per lui.

    Tokugawa Sada Sada: All'inizio dell'arco "Courtesan of a Nation", Gintoki temeva di dare via il suo travestimento di Shige Shige a Sada Sada. Gintoki divenne determinato a finirlo dopo che lui e i suoi compagni scoprirono che era un leader corrotto che usava Suzuran solo per il potere politico e strappò il braccio di Rotten Maizou, quando Maizou fece una promessa con Suzuran invece di ucciderla. Gintoki in seguito acquisì un intenso odio verso Sada Sada dopo che questi aveva tagliato il secondo braccio di Maizou causando la rabbia di Gintoki che attaccò Sada Sada solo per essere bloccato da Oboro la cui lama si ruppe con i suoi denti. L'odio raggiunse il suo apice quando Sada Sada rivelò di essere responsabile dell'epurazione di Kansei e dell'esecuzione di Shouyou e continuò a parlare male di Shouyou davanti a Gintoki. Gintoki lottò per stare in piedi nonostante fosse stato avvelenato da Oboro e cercò di ucciderlo. Non riuscì ad ucciderlo e Oboro lo avvelenò ancora di più, ma alla fine compì la sua vendetta quando Oboro gli sparò con degli aghi ma riuscì a colpire Sada Sada per errore.

    Daraku: Gintoki e Katsura hanno caricato una nave Harusame per salvare Shinpachi e Kagura da Daraku e dai suoi pirati Harusame. Il suo destino rimane incerto.

    Onijishi: Dakini mercenario. Gintoki ha combattuto contro Onijishi dopo che quest'ultimo ha ucciso Oshou Doushin. Il suo destino rimane sconosciuto.

    Hitotsubashi Nobu Nobu: Gintoki sa che la guerra Chonshu, la morte di Shige Shige e la defunzione della Shinsengumi sono state causate da lui e dal Tendoshu. Come Sada Sada, Gintoki lo odia per essere un sovrano tirannico e lo ritiene immeritevole della sua posizione di Shogun. Gintoki lo prende a pugni quando Nobu Nobu causa problemi allo Snack Smile. Prima di andare a salvare Takasugi e Umibouzu da Utsuro, Gintoki e i suoi alleati sanno già che Nobu Nobu li inseguirà da dietro, riuscendo così a catturarlo come ostaggio.

    Utsuro: La personalità originale di Shouyou e il suo vero assassino. Utsuro e Gintoki si incontrano per la prima volta nell'arco Addio, Shinsengumi, con Gintoki che subisce un esaurimento nel bel mezzo del combattimento con lui quando Utsuro rivela completamente il suo volto. Più tardi, Gintoki viene a conoscenza sia di Shouyou che di Utsuro e del piano dell'immortale di distruggere la terra iniziando una guerra universale, e del fatto che Shouyou ha riposto la sua speranza su di lui per fermare Utsuro, Gintoki ha deciso di fermarlo a tutti i costi. Nonostante abbia appreso la verità che è stato Utsuro ad uccidere la personalità di Shouyou, Gintoki si sente ancora responsabile della morte di Shouyou e di aver fatto nascere/svegliare Utsuro.

    Ex-Nemici:
    Doromizu Jirochou: Uno dei Quattro Devas (ex) e l'ex leader di Dobunezumi, un gruppo yakuza. È un vecchio veterano della guerra di Joui che era anche un amico d'infanzia di Otose. Pur non essendo tecnicamente malvagio, ha rinunciato alla sua umanità per impedire a Kujaku Hime Kada di conquistare il distretto Kabuki nello stesso modo in cui Housen ha ottenuto Yoshiwara. Nel suo ultimo duello con Jirochou, Gintoki gli risparmiò la vita perché era importante per Terada Tatsugorou e lo salvò dalla sua sofferenza. Si ritirò dopo che Kada fu respinto dal distretto di Kabuki. In seguito, Gintoki aiutò Jirochou a riconciliarsi con sua figlia Chin Pirako.

    (altri rapporti che metterò prima o poi)

    Gintoki Sakata - L'ultimo samurai


    © psìche (crediti del forum che fornisce i codici)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Shiro Yasha - L'ultimo Samurai

    Group
    Administrator
    Posts
    573

    Status
    Offline
    ( La biografia la sto ristrutturando, tuttavia se voleste leggerla troverete la vecchia scheda completa nella sezione "Schede Archiviate". Qua il link per farvi risparmiare tempo)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Shiro Yasha - L'ultimo Samurai

    Group
    Administrator
    Posts
    573

    Status
    Offline
    Schema role:
    Gintoki Sakata
    SCRIVI QUI LA ROLE
    ❝ Se hai tempo per fantasticare su una bella morte, perché non vivere splendidamente fino alla fine? ❞
    Scheda PG Servant 70 anni
    code © psìche


    Edited by Hiru - 4/5/2021, 14:50
     
    Top
    .
2 replies since 30/4/2021, 22:54   155 views
  Share  
.